SKILL Fps Online

Giochi Online Free-to-Play: un viaggio fra i giochi gratuiti più popolari del 2017

Da qualche anno i videogiochi online godono di immensa fortuna. Con il moltiplicarsi di appassionati giovani e meno giovani, sono aumentati vertiginosamente anche i giochi sviluppati, nonchè i relativi generi e sottogeneri.
Molti di voi infatti avranno già familiarità con termini quali giochi MMO, MMORPG, FPS, MOBA, Browser Game…
E se così non dovesse essere, questo articolo vi porterà un po’ di chiarezza; ma soprattutto, vi porterà una serie di consigli per quanto riguarda i migliori esponenti di ciascun genere, per soddisfare tutti i possibili palati.

Tutti i giochi in questione sono accomunati da 3 caratteristiche:

  • Sono gratis, o per meglio dire, free-to-play. Potete giocare senza restrizioni di tempo al gioco completo, tuttavia sarà possibile acquistare con soldi reali contenuti e bonus aggiuntivi, per essere più competitivi o sbloccare nuove armi, storie, mappe, etc…
  • Sono online, ossia non funzionano senza una connessione ad internet
  • Sono multigiocatore, ossia vi troverete ad interagire in maniera significativa con altri giocatori, o cooperando, o combattendo (o entrambi).

Ed ora, basta con le introduzioni… si parte!

MOBA

League of Legends

Un classico. Chiunque abbia giocato a un videogioco per PC negli ultimi 5 anni, probabilmente ha anche sentito parlare di League of Legends, o LoL per gli amici.
In questo gioco potrete assumere il controllo di un campione e, cooperando con i vostri compagni di squadra, dovrete andare all’attacco della base nemica. Potrete controllare il vostro personaggio in tempo reale, e scegliere di volta in volta gli attacchi che dovrà utilizzare.

MMORPG

Aion

Un gioco di ruolo online multigiocatore che vi catapulterà in un mondo fantasy segnato dalla guerra fra due fazioni opposte, gli Asmodiani e gli Elisiani. Dopo esservi schierati da una delle due parti, inizierete un’avventura che, missione dopo missione, combattimento dopo combattimento, vi porterà a diventare sempre più forti, per lasciare il vostro segno nell’incessante guerra perpetua che dilania il mondo di gioco.

Revelation Online

Un recentissimo MMORPG 2017 dagli stessi editori di Skyforge, altro gioco che fece molto parlare di se’ nel 2015, ai tempi della sua uscita. E’ un gioco più “hardcore” rispetto ad Aion, che consigliamo a chi ha provato almeno un altro titolo simile nella sua vita.

FPS \ Sparatutto

S.K.I.L.L

Un gioco che si ispira, pur senza copiare spudoratamente, a Counter Strike, leggendario sparatutto online tutt’ora campione di incassi.
Come ci si può immaginare, SKILL porta i suoi giocatori in arene virtuali dove i riflessi e la mira dei giocatori faranno la differenza fra la vita e la morte. Dotato di diverse modalità di gioco, numerose mappe ed armi peculiari, SKILL è in grado di garantire ore di divertimento a tutti i fan dell’azione

Warframe

Uno sparatutto cooperativo in terza persona di grande successo, capace di offrire intense sessioni di adrenalinico gameplay… d’altronde, chi può resistere al fascino dei ninja spaziali?

Browser Game

Vikings: War of Clans

Giocabile anche via Facebook, Vikings è un browser game gratuito ambientato al tempo dei Vichinghi. Come in molti giochi di strategia via browser simili (inclusi giochi di strategia per cellulare tipo Clash of Clans), il nostro compito sarà quello di far crescere un piccolo villaggio da trasformare in una potente roccaforte sforna-truppe, con cui ovviamente andare a dominare il mondo.

Travian Kingdoms

Il sequel del leggendario Travian, un gioco via browser gratuito che farà scattare qualche ricordo anche nella testa di chi è stato in eremitaggio negli ultimi 10 anni. Già, un gioco di strategia davvero storico ed intramontabile, che gode ancora di grande salute.
Propone un gameplay estremamento classico ed un mondo di gioco dove Galli, Romani e Teutoni se le danno di santa ragione.

Un pensiero su “Giochi Online Free-to-Play: un viaggio fra i giochi gratuiti più popolari del 2017”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *