Archivi categoria: Tecnologia

Computer, smartphone, TV, stampanti, impianti stereo, cuffie, siti web… nel mondo di oggi la tecnologia è ovunque, l’offerta incredibilmente vasta, e le scelte in questo ambito sempre più difficili. Ma non temete: guidallascelta.it vi dà una mano!

Internet Explorer: recensione 2017

Quando si parla di classificare browser, nessuna graduatoria che si rispetti più essere definita tale senza Internet Explorer, il quale in quanto a longevità è il più anziano di tutti.

Un tempo era anche il più popolare, ma non essendo riuscito a tenere il passo dei rampanti Mozilla e Chrome ha dovuto cedere la vetta più alta del podio ai browser di Firefox e Google, finendo addirittura in quinta posizione dietro a Opera e Safari. Continua la lettura di Internet Explorer: recensione 2017

Safari: recensione 2018

Continuiamo con questo articolo le nostre recensioni dei migliori browser per navigare in internet del 2018. Nei mesi passati abbiamo già parlato in generale di quali possano essere i migliori browser in base alle esigenze di navigazione del singolo utente, dando poi una descrizione dettagliata dei tre maggiormente in voga negli ultimi anni, ovvero Chrome, Mozilla e Opera. Continua la lettura di Safari: recensione 2018

Torch browser: recensione 2018

Nell’analizzare i migliori browser del 2018 abbiamo voluto prendere in esame anche qualche outsider, per evitare di rimanere sempre bloccati con “i soliti noti” che tutti conosciamo.
Ebbene, fra questi vi è Torch, un interessante progetto ricco di feature interessanti che vi invitiamo a scoprire con noi!

Se esistesse una competizione per i browser con maggior stile, Torch ne sarebbe il vincitore incontrastato.
Questo software (che, come Opera, si basa su Chromium) funziona egregiamente nella navigazione quotidiana, ma ha anche quel qualcosa in più che lo rende unico, come la sincronizzazione della toolbar.
Viene scaricato come freeware, e si staglia rispetto alla concorrenza per alcune caratteristiche peculiari, quali l’attenzione dedicata ai download generici o a quelli di tipo torrent. Continua la lettura di Torch browser: recensione 2018

Come recuperare i file eliminati dal PC con Recuva (tutorial)

Una delle ragioni per cui gli internauti cercano ancora con un certa frequenza tutorial e guide su internet è quella che riguarda il recupero dati cancellati o smarriti per distrazione, incuria o per cause accidentali.

E non è un caso se su GuidAllaScelta.it abbiamo già affrontato il tema in un articolo specifico, nel quale indicavamo in maniera generale quali siano sono i migliori software per recupero dati attualmente in circolazione. Continua la lettura di Come recuperare i file eliminati dal PC con Recuva (tutorial)

Windows Defender: recensione 2018

Windows Defender

Nella nostra guida in cui analizzavamo i 6 migliori antivirus gratuiti del 2018, il prodotto preinstallato Windows Defender occupava l’ultima posizione. In questo articolo ne studieremo più a fondo le caratteristiche, cercando di realizzare un elenco esaustivo di tutti i pregi e i difetti di questo antivirus. Continua la lettura di Windows Defender: recensione 2018

Bitdefender: recensione 2018

L’anno è cambiato, ma le recensioni di guidallascelta.it sui migliori antivirus del 2018 non si sono certo fermate. Nell’augurare a tutti i nostri lettori un 2018 pieno di soddisfazioni e felicità, oggi vi parliamo di Bitdefender, quello che secondo la nostra redazione si rivela come il competitor più pericoloso per l’altro top di gamma, Avira. Continua la lettura di Bitdefender: recensione 2018

AVG AntiVirus: Recensione 2018

Nuova recensione questa settimana in seno alla nostra classifica dei migliori antivirus attualmente in commercio. È la volta di uno dei più diffusi e amanti, ovvero AVG.

Se hai degli scheletri nell’armadio, o meglio nel PC, AVG AntiVirus può aiutarti a tenerli al sicuro grazie a un potente distruttore di file incluso nella versione gratuita, a complemento del quale si registra una buona protezione da malware e un’interfaccia fortemente personalizzabile.

D’altro canto, all’applicazione manca l’opzione per le scansioni veloci, e i diretti concorrenti Avast (la nostra recensione qui) e Bitdefender offrono, rispettivamente, optional più utili e una migliore protezione malware. Continua la lettura di AVG AntiVirus: Recensione 2018

Panda: recensione 2018

Dopo Avira e Avast, è arrivato il momento di continuare le nostre recensioni dei migliori antivirus del 2018 occupandoci di Panda.

Si tratta di un prodotto che sul lato “pro” offre un impatto sul sistema relativamente basso e una bella interfaccia, mentre dal punto di vista dei “contro” non è il top di categoria in quanto a individuazione di malware e forse risulta un po’ troppo pervasivo nel cercare di vendere le versioni a pagamento.

Affronteremo il discorso più in dettaglio nelle righe che seguono. Continua la lettura di Panda: recensione 2018

Avast: recensione 2018

Dopo un rigenerante periodo di ferie, lo staff di Guida alla Scelta torna a lavorare a pieno regime, e lo fa continuando con la nostra serie di recensioni sui migliori antivirus gratuiti (o che presentano una versione gratuita) attualmente in circolazione.

Ad agosto abbiamo già tracciato una panoramica riguardo quello che probabilmente è il più competitivo della categoria free, Avira, ed oggi tratteremo nello specifico quello che forse è il suo concorrente più agguerrito Avast. Continua la lettura di Avast: recensione 2018

Opera: recensione 2018

Con una sua data di nascita riconducibile al 1995, Opera risulta essere il secondo browser più anziano fra quelli che oggi vengono maggiormente utilizzati. Nonostante la “veneranda età”, non si può certo dire che questo browser non sia riuscito a superare la prova del tempo, ed oggi risulta ancora uno dei più apprezzati e scaricati, nonché performanti. Guidallascelta.it proverà a darne una descrizione accurata in questo articolo, nel quale continuiamo la nostra disamina sui migliori web browser attualmente in circolazione. Continua la lettura di Opera: recensione 2018