Archivi categoria: Sport e tempo libero

Portare avanti uno sport o un hobby non è impegnativo solo dal punto di vista del tempo e della dedizione che esso richiede, ma anche, spesso, per le difficili scelte in materia di attrezzatura ed accessori che dobbiamo compiere…
D’altronde, anche un semplice runner avrà bisogno delle migliori scarpe da ginnastica, e del giusto frullatore per un salutare spuntino post-corsa.

Migliori app per allenarsi

Mens sana in corpore sano, dicevano gli antichi. E avevano ragione. Uno stile di vita sano, unito a un’alimentazione equilibrata è la chiave per vivere bene e non rischiare di sviluppare malattie cardiovascolari che a lungo andare possono essere pericolose.

Di seguito elenchiamo quindi una lista di app per tenersi in forma, dividendo questa guida in quattro sezioni: corsa, corpo libero/allenamento a casa, ciclismo e qualche consiglio finale. Continua la lettura di Migliori app per allenarsi

Programmi per modificare foto: i migliori software di fotoritocco

In questo articolo prenderemo in esame i migliori programmi per modificare foto, o software di fotoritocco che dir si voglia.

Il panorama ci offre molteplici opzioni pensate per diverse tipologie di utenza:

  • da un lato vi sono i programmi che privilegiano la semplicità, adatti a chi vuole applicare semplici effetti od effettuare regolazioni basilari ai suoi scatti;
  • dall’altro abbiamo i software professionali, con potenzialità ben maggiori, adatti però soltanto agli utenti più smaliziati ed agli addetti ai lavori… d’altronde, si sa, “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” (in altre parole: sono più difficili da usare).

Vi saranno sia programmi a pagamento che valide alternative gratuite, che spesso non hanno niente (o quasi) da invidiare alle loro controparti assai costose.

Pronti dunque? Iniziamo! Continua la lettura di Programmi per modificare foto: i migliori software di fotoritocco

Migliori Rulli per Bici: recensioni & tipologie

Fino a pochi mesi fa i rulli erano considerati un attrezzo utilizzabile solo dai professionisti, o al più dai più seri cicloamatori che non potevano permettersi di perdere un solo allenamento neanche in inverno.
Ebbene, la necessità di fare sport in casa durante il lockdown 2020 da Coronavirus ha portato alla ribalta questo strumento agli occhi di un pubblico infinitamente più vasto, e non c’è da stupirsi!
L’allenamento sui rulli può essere non solo molto tecnico ed efficace per un professionista, ma anche incredibilmente divertente per un semplice curioso appassionato… soprattutto se vi dotate di un rullo smart col quale sfidare i vostri amici a distanza, o scalare vette famose mentre esse vi si mostrano in video in tempo reale in base alla vostra pedalata.

Vi sembra uno scenario interessante? Continuate a leggere allora, perchè nel prossimo paragrafo scopriremo le differenze fra i vari tipi di rullo, per passare poi ad una disamina dei migliori prodotti sul mercato per ciascuna tipologia. Continua la lettura di Migliori Rulli per Bici: recensioni & tipologie

Le Migliori App per Dimagrire

Dopo le festività natalizie, che ci hanno visti incollati a tavolate imbandite e ricche di carboidrati, la domanda cruciale di ogni ognuno è stata la seguente: come faccio a perdere peso in maniera efficace e veloce? Ed è proprio qui che il magico universo delle applicazioni ci viene incontro.

Le app per dimagrire sono strutturate in modo da mantenere un monitoraggio costante della dieta, trasformando il nostro caro smartphone in una efficace tabella di marcia quotidiana. Affidabili come un nutrizionista e professionali come un personal trainer, le app per dimagrire aiutano non solo nel controllo del nostro percorso, ma ci seguono nell’attività fisica e nel rilevamento di possibili errori

Detto questo ,andiamo ad analizzare nello specifico il mondo delle migliori app per dimagrire.

Continua la lettura di Le Migliori App per Dimagrire

Amazon: recensione e opinioni

Amazon è di gran lunga l’azienda di commercio elettronico più famoso al mondo.
Nasce da una felice intuizione di Jeff Bezos nel 1994, sotto il nome di Cadabra… tuttavia, all’epoca si trattava di un e-commerce esclusivamente dedicato al mondo dell’editoria cartacea, ben diverso dal sito che conosciamo oggi.
Nel giro di pochi anni l’offerta di libri venne completata in primis dai dispositivi elettronici, per arrivare poi a comprendere letteralmente qualsiasi oggetto possa venirci in mente: mobili, giocattoli, abbigliamento, cosmesi, prodotti alimentari e, come vedremo, anche servizi di streaming (musica, film e serie TV) e prestito di e-book. Continua la lettura di Amazon: recensione e opinioni

Le Migliori Barrette Proteiche

Non sempre abbiamo tempo di mangiare un pasto completo, figuriamoci di prepararlo!
Molte persone, di fronte ai limiti di tempo, cedono alle tentazioni dei fast food o dei cibi spazzatura: buoni, pratici, economici, ma di certo non molto salutari.

Un’alternativa ugualmente pratica ma compatibile anche con chi adotta uno stile di vita sano è rappresentata dalle barrette proteiche.
Esse si distinguono dalle tradizionali barrette dietetiche per la differente (più bilanciata) ripartizione dei macronutrienti.

La maggior parte di quelle che si definiscono “barrette dietetiche“, infatti, è tutt’altro che salutare: molto spesso si tratta semplicemente di un’accozzaglia di zuccheri e grassi trattati, che di salutare ha ben poco.
Biscotti a forma di barretta, in pratica.
Che però ti fanno perdere peso, perchè d’altronde sono minuscole e vi viene detto che equivalgono ad un pasto, e quindi fate la fame per non mangiare altro.
Ma cenare con 1 biscotto e 1/2 ovviamente non è una strategia alimentare sana… anche se all’atto pratico vi fa perdere peso.

In questo articolo andremo ad analizzare alcune barrette proteiche che possono più degnamente sostituire un pasto, o quantomeno aiutarvi ad integrarlo nella sua quota proteica… il tutto senza caricarvi di inutili, dannosi zuccheri o altri ingredienti raffinati.  Continua la lettura di Le Migliori Barrette Proteiche

I Migliori Siti per Stampare Foto

Oggigiorno, alla maggior parte delle persone basta guardare le proprie foto su uno schermo digitale.
Qualcun altro, invece, ancora si abbandona al fascino di un atto oramai secolare, che è quello di stampare fisicamente le foto preferite su supporto cartaceo.
Qualche temerario (cui va tutto il nostro plauso) si ostina addirittura ad usare ancora le foto come idea regalo!

Se anche tu rientri in questa categoria di individui oramai sempre più ristretta, forse troverai utile scorrere le prossime righe. Per essere sicuro che le tue stampe rendano giustizia allo scatto digitale, dovrai prima di tutto scegliere il servizio più adatto alle tue esigenze. Purtroppo, non tutti i siti che elencheremo in seguito offrono la stessa qualità di stampa, specialmente quando si tratta di accuratezza dei colori.

Ma una lista andava pur fatta; pertanto ecco elencati i 7 migliori siti per stampare foto. Continua la lettura di I Migliori Siti per Stampare Foto

Recensione sito LaFeltrinelli.it

I punti vendita Feltrinelli sono ormai presenti in una qualsiasi città italiana. Feltrinelli è sicuramente una delle maggiori e più conosciute catene di librerie presenti nel nostro paese: le librerie Feltrinelli garantiscono, oltre ad una facile reperibilità dei punti vendita sul territorio, un’ampia gamma di differenti tipologie di articoli che non si limitano ai libri ma spaziano tra musica, cinema, cartoleria e tutto ciò che è legato più in generale al mondo della cultura. Ogni categoria presenta una vasta gamma di articoli e i prezzi sono abbordabili per tutte le tasche.

Oltre ad avere uno stretto rapporto con le persone sul territorio attraverso i punti vendita fisici e le iniziative culturali che essi ospitano, Feltrinelli dispone anche di una piattaforma online.
Dal sito www.lafeltrinelli.it si possono cercare i prodotti desiderati comodamente da casa e in caso di acquisto, ricevere l’ordine al proprio indirizzo o farlo recapitare nel punto vendita più vicino per ritirarli in un secondo momento (questa opzione non prevede alcun pagamento del costo di consegna). Continua la lettura di Recensione sito LaFeltrinelli.it

TicketOne: recensione sito e guida all’acquisto

Da anni la piattaforma TicketOne opera nella nostra penisola, arrivando a guadagnarsi la fama di più grande società italiana di rivendita di biglietti dedicati a ogni tipo di evento svolto su territorio nazionale. Al servizio di biglietteria affianca uno spazio dedicato all’informazione riguardo il mondo della musica, dello spettacolo, dello sport e della cultura, affinché gli utenti della piattaforma siano sempre aggiornati sulle ultime news in ogni settore. Continua la lettura di TicketOne: recensione sito e guida all’acquisto

Yoox è affidabile? Recensione del sito ed opinioni

In rete si trovano centinaia di siti dedicati all’abbigliamento e al design, e spesso non è facile capire quale possa essere più adatto alle nostre esigenze. Yoox, negozio online internazionale la cui fondazione risale al 2000, unisce la vendita di capi di abbigliamento e di oggetti d’arte e di design in un unico sito, confermandosi ancora oggi una delle piattaforme leader nel settore.

Il vasto assortimento di articoli che potrai trovare su Yoox è dato dalla stretta relazione che questo intrattiene con i produttori e i designer dei prodotti. Lo scopo di Yoox è non solo quello di vendere articoli rinomati a prezzi accessibili, ma anche dare la possibilità al cliente di creare uno stile personale nel suo armadio e nell’ambiente che lo circonda nella vita quotidiana. Continua la lettura di Yoox è affidabile? Recensione del sito ed opinioni