Archivi categoria: Canarie

Cosa vedere a Tenerife: top 15 attrazioni

Siete giunti a Tenerife e, spiazzati dalla moltitudine di posti fantastici da visitare, non sapete neanche da dove iniziare?
Nessun problema, oggi vi vengo in aiuto con una selezione di 10 fantastici luoghi che non potete proprio perdervi prima di tornare a casa!
Tutti i consigli di questo articolo provengono dalla mia personale esperienza, e ciascuno di essi sarà corredato da foto scattate dal sottoscritto per darvi un’idea precisa del luogo che andrete a visitare… nessuna immagine scopiazzata da Google quindi, dove magari i ritocchi con Photoshop o particolari prodezze del fotografo possono dare una visione distorta della realtà: quello che vedrete qui sarà davvero ciò che avrete davanti ai vostri occhi, senza artificiosi ritocchi. Continua la lettura di Cosa vedere a Tenerife: top 15 attrazioni

Fuerteventura: il paradiso per surfisti (e non solo) nel deserto

Fuerteventura è, fra le Isole Canarie, quella senza dubbio più arida. E’ praticamente impossibile trovare zone verdi – a parte magari qualche giardino domestico irrigato artificialmente – e se questo da un lato contribuisce al suo fascino (quantomeno per chi non ha mai visto prima un deserto), dall’altro è ciò che spesso rende l’isola “pesante” ed “opprimente” agli occhi di coloro che non la amano particolarmente.

E’ per questo che, per un normale turista, una settimana è spesso sufficiente per provare l’emozione di guidare in mezzo al deserto, per godere delle sterminate spiagge caraibiche, per visitare le piccole gemme storiche dell’entroterra e per ammirare le formazioni rocciose che si stagliano sul mare… tutto bellissimo, ma dopo una settimana, quando il brivido della novità viene sopraffatto dal senso di oppressione di una terra interamente desertica, è facile sentire il bisogno di cambiare isola.

Quando si è surfisti però, le prospettive cambiano radicalmente.
Continua la lettura di Fuerteventura: il paradiso per surfisti (e non solo) nel deserto