Archivi categoria: Online Dating

“Online dating” è un termine inglese, ormai diffuso in italia, per parlare di quelli che potremmo definire come siti o app di incontri online. Un modo per conoscere persone interessanti dell’altro sesso (o dello stesso, a seconda dei gusti) con cui magari possa nascere qualcosa…

Come funziona Bumble? Recensione & prova pratica

Bumble è un’app di incontri relativamente recente ispirata a Tinder.

La sua caratteristica principale è un approccio “femminista” (parole loro) al dating online, e a breve vedremo in cosa esso consista e se abbia qualche riscontro pratico.

Nata nel 2014, ha avuto un discreto successo ed una rapida impennata nel numero di utenti, sebbene in Italia sia ancora molto poco conosciuta.

Andiamola ad analizzare! Continua la lettura di Come funziona Bumble? Recensione & prova pratica

Come funziona Tinder? 15 chat che hanno funzionato, e 15 epic fail da cui imparare

In un precedente articolo vi avevo parlato della mia esperienza di 12 mesi su Tinder; dopo aver scritto il pezzo, avevo tenuto l’app sul telefono ancora per qualche settimana: principalmente perchè (diciamolo) ci avevo preso gusto, un po’ perchè volevo smontare il tabù dell’andare a letto con una ragazza della mia stessa città (possibile che riuscissi ad avere successo solo fuori regione?), ed un po’ perchè avevo in testa un capitolo bonus che avrei voluto aggiungere all’articolo, ma per cui mi serviva più materiale.
Ecco, anche se ho impiegato molto più tempo del previsto (e a breve vi racconterò il perchè), ora questo capitolo è arrivato. Continua la lettura di Come funziona Tinder? 15 chat che hanno funzionato, e 15 epic fail da cui imparare

Adotta un Ragazzo funziona? La recensione

Adotta un Ragazzo è un sito che fece discretamente scalpore ai tempi della sua uscita in Italia… merito ovviamente della particolare linea di marketing insita nella terminologia stessa del sito.
Su Adotta un Ragazzo tutti i ragazzi sono dei “prodotti”, e le ragazze (“clienti”) possono navigare il sito (“boutique”) alla ricerca di prodotti da “mettere nel carrello”.
In altre parole, l’uomo-oggetto si mette in vetrina affinchè le ragazze possano usarlo in autonomia.

Messa così, sembra una specie di sito per uomini passivi a cui piace essere dominati da donnoni col frustino e la tuta di latex.
In realtà, Adotta un Ragazzo è un sito di incontri come tanti altri, solo con una terminologia ed una linea di marketing un po’ insolita e a mio avviso simpatica. Continua la lettura di Adotta un Ragazzo funziona? La recensione

Nirvam Recensione 2019: ecco la mia opinione

Dopo aver recensito praticamente tutti i siti di incontri disponibili in Italia, per mania di completezza  ho voluto fare una ricerca approfondita per scoprire se ce ne fossero altri seri di cui ancora non mi ero occupato.

E’ così che, con un po’ di stupore, ho scoperto Nirvam: con stupore perchè, a quanto pare, Nirvam è un sito tutto sommato abbastanza conosciuto, ma non ne avrei mai sentito parlare se non avessi fatto questa ricerca approfondita.
E questo è strano perchè, frequentando l’ambiente da un po’, mi aspettavo di averli ormai sentiti nominare tutti, ma proprio tutti…

Mi sono iscritto con molto scetticismo: per non averlo mai sentito nominare, deve essere un sito che investe davvero poco nel marketing e con uno scarso “effetto-passaparola”. Questo solitamente si traduce in poche persone che lo conoscono, quindi pochi iscritti, quindi pochi profili con cui chattare, quindi più gente che si annoia, insomma una ciofeca… Continua la lettura di Nirvam Recensione 2019: ecco la mia opinione

La Truffa dei Siti di Dating smascherata da Le Iene, e come scoprire se una ragazza sia vera o “finta”

Il 26 Febbraio Le Iene sono andate in onda con un servizio molto interessante sull’online dating e le truffe ad esso correlate, smascherando i giochi sporchi di molti big del settore.
Dato che in diverse occasioni mi sono occupato di recensire siti di incontri con test reali in prima persona, e dato che il servizio non fa alcun nome per farci capire chi possano essere i siti sotto esame, ho pensato di fare un po’ di chiarezza.

In particolare, in questo articolo proverò a:

  • ipotizzare quali siano i siti truffa di cui hanno parlato nel corso del servizio;
  • dare dei suggerimenti per difendersi da queste truffe e scoprire se una ragazza sia reale o fake – finta.
  • spiegare perchè esistono anche dei siti buoni in cui questo non avviene, e tranquillizzarne i relativi utilizzatori

Continua la lettura di La Truffa dei Siti di Dating smascherata da Le Iene, e come scoprire se una ragazza sia vera o “finta”

Come approcciare su Tinder: i consigli per scrivere e rimorchiare sui social

In questo articolo voglio darvi alcuni consigli su come approcciare online una ragazza.
Non ho intenzione di promettervi tecniche complicatissime e potentissime per far sciogliere ogni profilo in cui vi imbatterete… sarebbe irrealistico.
Voglio però spiegarvi cosa ho imparato in mesi e mesi di “studi” sui maggiori siti di incontri (qua il resoconto della mia esperienza di 12 mesi su Tinder), durante i quali non solo ho avuto modo di incontrare dal vivo svariate decine di ragazze, ma anche di farmi raccontare da loro stesse quanti approcci assolutamente fallimentari abbiano ricevuto da altri maschi. Continua la lettura di Come approcciare su Tinder: i consigli per scrivere e rimorchiare sui social

Adult Friend Finder: recensione ed opinioni

Dio benedica i siti di streaming!
Non tanto per le serie TV che ci consentono di guardare, quanto perchè ci danno una scusa per dire di aver “sentito parlare” di Adult Friend Finder senza dover ammettere di essere dei grandi fan di Youporn.

Già, perchè c’era un tempo (stiamo parlando addirittura degli ultimi anni dello scorso millennio) in cui c’era solo un modo per venire a conoscenza di AFF: ossia, tramite i banner che puntualmente comparivano in ogni sito porno in cui ci si poteva imbattere (per sbaglio, s’intende).
Se avevi sentito nominare le parole “Adult Friend Finder”, allora era chiaro che ti eri un po’ divertito in qualche “sito particolare“.
Oggi, invece, anche diversi siti di streaming pirata sono soliti ospitare banner del genere.

Come mai tutta questa premessa? Per sgamare le vostre solitare notti adolescenziali in compagnia di un modem 56k?
No, decisamente no… Continua la lettura di Adult Friend Finder: recensione ed opinioni

SoloAvventure: funziona o è una truffa? La recensione!

SoloAvventure è un sito web che, come dice il nome, si propone  di connettere fra di loro persone interessate ad avventure e storie di una notte senza legami sentimentali.

Se siete arrivati su questo articolo alla ricerca di recensioni, opinioni ed esperienze all’interno di SoloAvventure è perchè anche a voi sembra un po’ troppo bello per essere vero, al punto di sospettare che si tratti di una truffa…
Ebbene, lasciatemi fare uno spoiler: sì, si tratta di una truffa bella e buona.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio perchè, con la cronaca del mio test in prima persona (con tanto di abbonamento di 3 giorni)! Continua la lettura di SoloAvventure: funziona o è una truffa? La recensione!

Lovoo funziona? Ecco la mia esperienza [recensione 2018]

Dopo avervi parlato di Badoo, un sito web per incontri interessante ma un po’ trash, oggi vi voglio parlare di Lovoo, un sito per incontri decisamente più “tranquillo” e molto diverso (assonanza del nome a parte) dal già citato Badoo.

Lovoo (disponibile sia per Android che per iOS, oltre che naturalmente in versione web) è il sito ideale per chi non vuole perdere troppo tempo dietro ad uno smartphone – e magari concentrarsi sulle uscite nella vita reale – senza però rinunciare alla possibilità di fare qualche incontro qua e là grazie alla “mediazione” di un sito web.

Andiamo a vedere perchè…

Continua la lettura di Lovoo funziona? Ecco la mia esperienza [recensione 2018]

[Recensione Badoo] Perchè Badoo è una truffa: esperienze ed opinioni

Badoo è un colosso intramontabile nell’ambito delle piattaforme di dating online: fondato nel 2006, è ancora oggi nel 2018 uno dei principali siti di incontri sulla scena mondiale, quantomeno se lo si analizza dal punto di vista della quantità e non della qualità.

Nel corso degli anni ha subito parecchi interventi che ne hanno migliorato – e a volte cambiato radicalmente – le dinamiche, permettendogli di rimanere sempre al passo coi tempi.
Non si può infatti negare che la community di Badoo sia attiva e rigogliosa, tuttavia Badoo ha anche evidenti difetti… primo fra tutti il fatto che la società che lo gestisce è l’unica, fra le tante con cui ho avuto a che fare, ad essersi dimostrata al di fuori di quell’area di legalità e correttezza che ci si aspetterebbe di trovare.
Insomma, ho provato siti di incontri borderline di ogni genere, inclusi quelli palesemente pieni di fake e con sede legale alle Isole Vergini, che si sono dimostrati comunque più rispettosi delle normative europee di quanto non abbia fatto Badoo.
Ma andiamolo ad analizzare per scoprirne di più!

Continua la lettura di [Recensione Badoo] Perchè Badoo è una truffa: esperienze ed opinioni