Archivi categoria: Cura della persona

Prodotti e consigli per la cura della persona.

I 5 rossetti più belli per l’autunno

L’autunno è ormai giunto in tutta la sua poesia, tra fitte pioggerelle mattutine, nebbia agli irti colli, foglie che cadono dagli alberi e, ammettiamolo, un po’ di malinconia per la bella stagione.

Per fortuna c’è il make up a rallegrarci le giornate con un tocco di colore!

Se in estate truccarsi sembra quasi una sofferenza, il fresco fa tornare voglia di rispolverare la propria make up collection e fare shopping con le tendenze più in voga. E quale pezzo di maquillage è più caratteristico di un rossetto?

Continua la lettura di I 5 rossetti più belli per l’autunno

I migliori asciugacapelli del 2018

Scegliere un asciugacapelli è un’operazione tutt’altro che semplice. La diversità dell’offerta non manca, così come non mancano diverse tipologie suddivise per fasce di prezzo, optional, affidabilità, leggerezza e performance del prodotto, pertanto può capitare che pur di possederne uno ci si rechi nello store più vicino e se ne acquisti un modello senza pensarci troppo, perché tanto “uno vale l’altro”. Continua la lettura di I migliori asciugacapelli del 2018

I migliori cuscini in memory (e non solo)

In media, ogni essere umano passa un terzo della sua giornata a dormire che – tradotto nel lungo periodo – vuol dire passare fra le lenzuola un terzo dell’intera nostra vita. Che il sonno debba essere quanto più sereno possibile non è mai stato un mistero e non mancano interventi e articoli di stimati medici che puntualmente ne ribadiscono l’importanza.

Pertanto, oltre a rispettare le ore minime di sonno che ognuno dovrebbe garantire al proprio organismo per assicurargli il giusto risposo, è anche fondamentale armarsi degli strumenti giusti per dormire in maniera sana e salutare. I cuscini rientrano di diritto in questa categoria. Continua la lettura di I migliori cuscini in memory (e non solo)

I migliori profumi da donna del 2018

Alcuni accessori da donna ci connotano in maniera particolare, fino quasi a diventare nostri “marchi di fabbrica”. Uno di questi è invisibile e magico, irrinunciabile sia per una giornata in ufficio che per un appuntamento galante: stiamo parlando del profumo.

La scelta del profumo è una delle più difficili, e spesso accade che una fragranza, seppur blasonata, non ci piaccia. Ciò dipende dal fatto che moltissime donne non prestano la sufficiente attenzione alla cosiddetta piramide olfattiva. Ma di cosa si tratta? Semplicemente, la piramide olfattiva descrive il grado di evaporazione delle molecole che compongono la sostanza, in poche parole lo sviluppo temporale del profumo. Continua la lettura di I migliori profumi da donna del 2018

Recensione Notino.it: Notino è affidabile? Proviamolo!

Notino è senza dubbio uno dei siti più famosi in materia di profumi e cosmetici da acquistare online.

I motivi sono principalmente tre: i prezzi, molto competitivi rispetto a quelli che si possono trovare nei vari Limoni \ Sephora \ etc., la presenza di prodotti anche vintage altrimenti introvabili, e… la possibilità di acquistare (sì, acquistare) dei campioncini di profumo a prezzo relativamente contenuto.

Notino è attivo in tutto il mondo dal 2006, e nel corso degli anni si è costruito una reputazione di sito serio ed affidabile, tuttavia bisogna notare come, alle volte, questi prezzi bassi si paghino con prodotti più vecchi di quanto non dovrebbero essere (ne parlo più nel dettaglio nel corso dell’articolo).
In ogni caso, di certo non bisogna temere di acquistare dei profumi contraffatti: potete stare tranquilli che Notino è un sito affidabile sotto questo punto di vista, e non una truffa.

Andiamolo ad analizzare nel dettaglio!
Continua la lettura di Recensione Notino.it: Notino è affidabile? Proviamolo!

Le migliori t-shirt avvitate (slim-fit) per mettere in mostra i vostri pettorali

Il cosiddetto “fisico da spiaggia” non ha questo nome per caso: dopo settimane, mesi, anni di duro lavoro in palestra arriva finalmente il momento di mettere in mostra i risultati che abbiamo ottenuto, e questo momento arriva non appena ci mettiamo in costume.

Tuttavia, non è un po’ riduttivo mettere in mostra le nostre virili forme spigolose solo per 3 mesi l’anno, quando siamo in spiaggia a prendere il sole?
Ovviamente sì!
Come fare allora per far notare un pettorale intrappolato in una felpa larghissima?
Semplice, la felpa la lasciamo a casa!
Al suo posto, indosseremo una delle t-shirt slim fit (o magliette avvitate che dir si voglia) che Guida alla Scelta vi sta per consigliare 🙂 Continua la lettura di Le migliori t-shirt avvitate (slim-fit) per mettere in mostra i vostri pettorali

Bvlgari Man Wood Essence: recensione 2018

Rilasciato nel Luglio 2018, Bulgari Man Wood Essence è una fragranza creata da Alberto Morillas e pensata per unire le esigenze della vita urbana dell’uomo moderno con il richiamo della natura.

Un proclamo senza dubbio interessante, come tutti i proclami apparentemente in conflitto con loro stessi.

Saranno riusciti a risolverlo in maniera convincente, creando un profumo originale e d’effetto, o si trattaterà soltanto di una promessa non mantelnuta in stile Pure XS?

Andiamolo a scoprire! Continua la lettura di Bvlgari Man Wood Essence: recensione 2018

L’Erbolario Corteccia Profumo: recensione ed opinioni

Fino ad ora ci siamo occupati solo di profumi di designer famosi a livello mondiale… con questo articolo, però, voglio parlarvi di un prodotto interamente made in Italy, ossia il profumo Corteccia de L’Erbolario.

Si tratta di una fragranza unisex e, come potrete intuire dal nome, molto legnosa, boschiva.

E’ bene notare anche che si tratta di un profumo, non di un’eau de parfum o de toilette.

Andiamola a scoprire! Continua la lettura di L’Erbolario Corteccia Profumo: recensione ed opinioni