valigia

Cosa mettere in valigia – Generatore di liste

Quello del cosa mettere in valigia prima di partire è un dubbio capace di degenerare rapidamente in incubo.

Quante volte vi siete ricordati di qualcosa che dovevate portare assolutamente, solo dopo essere partiti? Quante volte avete dovuto rifare tutta la strada percorsa fino ad allora per prendere quell’unica cosa che avevate dimenticato?

Ebbene, se siete stanchi di tutto ciò, Guida alla Scelta vi propone uno strumento tanto semplice quanto efficace per evitare che accada di nuovo!
Si tratta di un generatore di liste col quale potrete generare la vostra lista personalizzata di cose da mettere in valigia (basandovi su un’infinità di suggerimenti predefiniti), per poi stamparla e tenerla con voi al momento della partenza.

Insomma, una lista tutta da depennare con gusto!
(perchè dai, quanto ci piace spuntare cose da fare che abbiamo appena completato? 🙂 )

E se ancora così vi dovesse succedere di dimenticare qualche cosa… beh, mi sa che allora per voi non c’è proprio speranza, cari smemorati cronici! 😛

Come usare il generatore

Abbiamo suddiviso tutte le possibili cose da mettere in valigia in gruppi di oggetti affini (ad es: vestiti & accessori, tecnologia, svago, etc..).
Ciascun gruppo è a sua volta suddiviso in sottocategorie, spesso stabilite in base alla tipologia di viaggio (vacanza al mare, uscita di lavoro, escursione in montagna, weekend romantico,  etc…) che vi ritroverete a fare.

Cliccate sui vari gruppi per vedere i suggerimenti al loro interno, e cliccate poi sulle varie cose che vi interessano affinchè queste vengano automaticamente aggiunte alla vostra lista personalizzata (di cui potrete vedere un’anteprima in fondo alla pagina).
Se un elemento della vostra lista è stato aggiunto per errore, cliccateci sopra nuovamente per eliminarlo.

Quando avrete terminato le operazioni, stampate la vostra lista personalizzata di cose da portare, ed iniziate i preparativi per il viaggio!

Di base
Documenti
Finanze
Da bravi turisti
Aggiungi tutti
Igiene
Al femminile
Varie ed eventuali
Per dormire
Aggiungi tutti
Gli irrinunciabili
Cose varie
Aggiungi tutti
I classici
I tecnologici
Al mare
I vizi
Aggiungi tutti
Di base
Al mare
Aggiungi tutti
Per il bucato
Per la casa
Per dormire
Aggiungi tutti
Al mare
Non solo spiaggia
Nei viaggi di lavoro
In tenda o in montagna
... sempre utili!
Aggiungi tutti
Mangiare e bere
... sempre utili!
Aggiungi tutti
Al mare
L'ora della pappa
Svago
Bisognini
Aggiungi tutti
Per dormire
Bere e mangiare
Escursioni
Utilità
Aggiungi tutti

La tua lista personalizzata

Ecco un'anteprima di come si presenterà la tua lista personalizzata di cose da mettere in valigia:

  • Non c'è ancora niente qui.... 🙁
  • Scegli qualche cosa da includere tramite i pannelli qua sopra

Semplice, no?
Adesso anche voi potrete dire addio all’ansia da dimenticanza, e vivere la fase di preparazione della valigia con calma e tranquillità!

Se questo piccolo tool vi è stato utile, fatecelo sapere con un commento, o semplicemente raccontateci i vostri migliori aneddoti in materia di “valigie incomplete“.
Allo stesso modo, se c’è qualche cosa in particolare che ci siamo scordati, o qualche tipologia di viaggio che avrebbe bisogno di una categoria a parte, lasciateci un messaggio: i vostri suggerimenti verranno aggiunti tempestivamente all’elenco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *