Profumi per Te XYZ – La Recensione: profumiperte.xyz è una truffa?

Profumi Per Te XYZ è, apparentemente, una profumeria online che vende una serie di profumi famosi a prezzi scontati… molto scontati… troppo scontati.

Impossibile non essere attirati da quest’offerta, ma altrettanto impossibile dovrebbe essere non porsi qualche dubbio sulla legittimità dei prodotti in questione.

In questa recensione andremo dunque ad analizzare Profumiperte per scoprire se si tratti di un sito affidabile o di una truffa.

Piccolo spoiler: sì, è una truffa.
I profumi che vende sono dei falsi.

Se volete acquistare delle fragranze in rete, leggete piuttosto l’articolo dedicato alle migliori profumerie online: non ci saranno dei prezzi stracciati troppo belli per essere veri, ma se non altro acquisterete dei prodotti autentici a prezzi comunque scontati.

Per saperne di più su Profumiperte XYZ, continuate a leggere.


Analisi del sito

Un primo campanello d’allarme dovrebbe sorgere guardando il sito: scadente e striminzito, non si presenta di certo come un sito professionale.
Non vi è alcuna pagina interna, non vi sono pagine dedicate a determinate categorie o marchi, ne’ tantomeno ai singoli prodotti, con una breve descrizione degli stessi.
Vi è solo la homepage, che contiene l’elenco nudo e crudo dei prodotti in vendita.

profumiperte sito
L’abito non fa il monaco, ma questo sito sembra davvero opera di un dilettante allo sbaraglio

Di conseguenza, non vi è neanche un vero e proprio menu di navigazione (che ci fai col menu quando non hai pagine interne?), ma solo dei link a dei lunghi testi in legalese su termini e condizioni d’uso.
Leggendo questi testi saltano all’occhio alcune parti “minacciose”, ad esempio quelle in cui viene preannunciato l’addebito di multe e costi legali a chiunque decida di rimandare il pacco al mittente.
Che abbiano la coda di paglia?

Analisi dei profumi

Tutti i prodotti su Profumiperte XYZ vengono presentati con il nome e l’immagine ufficiali, ad es. “Lancome – La vie est Belle” o “Paco Rabanne – One Million” con le relative immagini di bottiglie ed imballaggi originali.
In alto vi è una cifra compresa fra -90% e -80%, che fa pensare allo sconto che hanno applicato sul prezzo originale.
Tutto vuole far pensare alla vendita di profumi originali ed autentici con forti sconti: da nessuna parte viene menzionato che si tratta di imitazioni.

Tuttavia, nessuna delle fragranze in questione è originale.
State acquistando delle imitazioni, profumi contraffatti, illegali, e probabilmente dannosi per la vostra salute, perchè prodotti in chissà quale parte del mondo senza alcun tipo di certificazione o regolamentazione in materia di sostanze chimiche utilizzate.

Come se non bastasse l’idea di spacciare per originali dei profumi falsi, i prodotti venduti da Profumi Per Te sono anche relativamente costosi (in giro si trovano equivalenti molto più economici) e di bassa qualità (il mondo delle imitazioni ha anche dei prodotti di valore… quelli di Profumiperte non rientrano in questa categoria).

Le prove di quanto sto dicendo? Ve ne sono almeno 3.

Innanzitutto, un’anomalia che potete riscontrare anche senza effettuare alcun acquisto: Profumi Per Te XYZ prova a vendervi dei formati che non esistono.
Mi spiego meglio: tutti i prodotti su Profumiperte sono disponibili nei formati da 30, 50 e 100ml.
Dei formati senza dubbio tipici, ma non tutte le fragranze di questo mondo li hanno… Creed Aventus for Her, ad esempio, si trova solo in bottiglie da 30/75/250/500ml. Discorso simile per Paco Rabanne Pure XS: il formato più piccolo acquistabile nei negozi è da 50ml.
Come fa allora Profumiperte a vendervi il 100ml di Aventus for Her o il 30ml di Pure XS?
Semplice, vi vende dei falsi 🙂

profumiperte formati inesistenti
Pure XS nel formato da 30ml? Caro Profumiperte XYZ, devi spiegarmi come hai fatto!

Dopo aver acquistato i prodotti non avrete più alcun dubbio, dato che il packaging neanche ci prova ad imitare gli originali: ogni fragranza arriva in una scatola generica ed uguale per tutte, che contiene una bottiglia anonima e trasparente uguale per tutte.

E’ ormai chiaro che ciò che avete acquistato non ha nulla a che fare con gli originali, ma se nonostante tutto vi sentite temerari, potete passare alla prova olfattiva.
In realtà il consiglio è quello di evitare accuratamente di spruzzarsi fragranze di dubbia provenienza, dato che nessuno ci garantisce che non contengano sostanze chimiche nocive per il nostro corpo… tuttavia ho deciso di mettere a rischio la mia vita (più o meno) per voi per provare un paio di fragranze acquistate e… ecco il terzo motivo per cui posso affermare con certezza che Profumiperte XYZ è una truffa: le loro fragranze non sono originali.

Chi si cela dietro a “Profumi per Te”?

profumiperte whois
E’ impossibile ottenere informazioni sui proprietari di Profumiperte

Il sito non dà molte informazioni su chi sia la società dietro a questa attività commerciale… d’altronde, se hai la coscienza sporca, non lasci tuoi recapiti in giro.
Da una breve interrogazione al sistema di Whois per i domini internet, risulta che profumiperte.xyz sia un sito registrato da una società di facciata (WhoisGuard) con sede a Panama.
Altro motivo per non fidarsi di questi soggetti.

Purtroppo, è stato impossibile ottenere altre informazioni.

Conclusioni

Non comprate nulla da Profumiperte!

Piuttosto, leggete l’articolo sulle migliori profumerie (affidabili) online, e spendete qualche euro in più per acquistare prodotti originali o imitazioni di marca… non queste cinesate!
Risparmierete comunque sui prezzi tradizionali delle profumerie, ed avrete le stesse garanzie sull’autenticità dei prodotti.
D’altronde, ne va anche della vostra salute.

Articoli correlati

Lasciaci il tuo parere!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami