Profumi per Te XYZ – La Recensione: profumiperte.xyz è una truffa?

Profumi Per Te XYZ è, apparentemente, una profumeria online che vende una serie di profumi famosi a prezzi scontati… molto scontati… troppo scontati.

Impossibile non essere attirati da quest’offerta, ma altrettanto impossibile dovrebbe essere non porsi qualche dubbio sulla legittimità dei prodotti in questione.

In questa recensione andremo dunque ad analizzare Profumiperte per scoprire se si tratti di un sito affidabile o di una truffa.

Piccolo spoiler: sì, è una truffa.
I profumi che vende sono dei falsi.

Se volete acquistare delle fragranze in rete, leggete piuttosto l’articolo dedicato alle migliori profumerie online: non ci saranno dei prezzi stracciati troppo belli per essere veri, ma se non altro acquisterete dei prodotti autentici a prezzi comunque scontati.

Per saperne di più su Profumiperte XYZ, continuate a leggere.

Aggiornamento 26/06/2019: è nato un gruppo Whatsapp dedicato allo scambio di decant & split per gli appassionati che amano collezionare molteplici fragranze!
In questo modo, anzichè acquistare 30ml di un nuovo profumo (si sa che i formati piccoli sono sempre estremamente sconvenienti), potresti trovare un’altra persona con cui acquistare un 100ml da decantare e spedire.
Oppure: c’è una fragranza che vuoi provare prima di acquistare ma non trovi in profumeria? Un altro utente del gruppo che la possiede può inviarti un piccolo campioncino in cambio a sua volta di un campione della tua collezione. Per maggiori informazioni, lascia un commento o invia un’email a info [chiocciola] guidallascelta [punto] it.


Analisi del sito

Un primo campanello d’allarme dovrebbe sorgere guardando il sito: scadente e striminzito, non si presenta di certo come un sito professionale.
Non vi è alcuna pagina interna, non vi sono pagine dedicate a determinate categorie o marchi, ne’ tantomeno ai singoli prodotti, con una breve descrizione degli stessi.
Vi è solo la homepage, che contiene l’elenco nudo e crudo dei prodotti in vendita.

profumiperte sito
L’abito non fa il monaco, ma questo sito sembra davvero opera di un dilettante allo sbaraglio

Di conseguenza, non vi è neanche un vero e proprio menu di navigazione (che ci fai col menu quando non hai pagine interne?), ma solo dei link a dei lunghi testi in legalese su termini e condizioni d’uso.
Leggendo questi testi saltano all’occhio alcune parti “minacciose”, ad esempio quelle in cui viene preannunciato l’addebito di multe e costi legali a chiunque decida di rimandare il pacco al mittente.
Che abbiano la coda di paglia?

Analisi dei profumi

Tutti i prodotti su Profumiperte XYZ vengono presentati con il nome e l’immagine ufficiali, ad es. “Lancome – La vie est Belle” o “Paco Rabanne – One Million” con le relative immagini di bottiglie ed imballaggi originali.
In alto vi è una cifra compresa fra -90% e -80%, che fa pensare allo sconto che hanno applicato sul prezzo originale.
Tutto vuole far pensare alla vendita di profumi originali ed autentici con forti sconti: da nessuna parte viene menzionato che si tratta di imitazioni.

Tuttavia, nessuna delle fragranze in questione è originale.
State acquistando delle imitazioni, profumi contraffatti, illegali, e probabilmente dannosi per la vostra salute, perchè prodotti in chissà quale parte del mondo senza alcun tipo di certificazione o regolamentazione in materia di sostanze chimiche utilizzate.

Come se non bastasse l’idea di spacciare per originali dei profumi falsi, i prodotti venduti da Profumi Per Te sono anche relativamente costosi (in giro si trovano equivalenti molto più economici) e di bassa qualità (il mondo delle imitazioni ha anche dei prodotti di valore… quelli di Profumiperte non rientrano in questa categoria).

Le prove di quanto sto dicendo? Ve ne sono almeno 3.

Innanzitutto, un’anomalia che potete riscontrare anche senza effettuare alcun acquisto: Profumi Per Te XYZ prova a vendervi dei formati che non esistono.
Mi spiego meglio: tutti i prodotti su Profumiperte sono disponibili nei formati da 30, 50 e 100ml.
Dei formati senza dubbio tipici, ma non tutte le fragranze di questo mondo li hanno… Creed Aventus for Her, ad esempio, si trova solo in bottiglie da 30/75/250/500ml. Discorso simile per Paco Rabanne Pure XS: il formato più piccolo acquistabile nei negozi è da 50ml.
Come fa allora Profumiperte a vendervi il 100ml di Aventus for Her o il 30ml di Pure XS?
Semplice, vi vende dei falsi 🙂

profumiperte formati inesistenti
Pure XS nel formato da 30ml? Caro Profumiperte XYZ, devi spiegarmi come hai fatto!

Dopo aver acquistato i prodotti non avrete più alcun dubbio, dato che il packaging neanche ci prova ad imitare gli originali: ogni fragranza arriva in una scatola generica ed uguale per tutte, che contiene una bottiglia anonima e trasparente uguale per tutte.

E’ ormai chiaro che ciò che avete acquistato non ha nulla a che fare con gli originali, ma se nonostante tutto vi sentite temerari, potete passare alla prova olfattiva.
In realtà il consiglio è quello di evitare accuratamente di spruzzarsi fragranze di dubbia provenienza, dato che nessuno ci garantisce che non contengano sostanze chimiche nocive per il nostro corpo… tuttavia ho deciso di mettere a rischio la mia vita (più o meno) per voi per provare un paio di fragranze acquistate e… ecco il terzo motivo per cui posso affermare con certezza che Profumiperte XYZ è una truffa: le loro fragranze non sono originali.

Chi si cela dietro a “Profumi per Te”?

profumiperte whois
E’ impossibile ottenere informazioni sui proprietari di Profumiperte

Il sito non dà molte informazioni su chi sia la società dietro a questa attività commerciale… d’altronde, se hai la coscienza sporca, non lasci tuoi recapiti in giro.
Da una breve interrogazione al sistema di Whois per i domini internet, risulta che profumiperte.xyz sia un sito registrato da una società di facciata (WhoisGuard) con sede a Panama.
Altro motivo per non fidarsi di questi soggetti.

Purtroppo, è stato impossibile ottenere altre informazioni.

Conclusioni

Non comprate nulla da Profumiperte!

Piuttosto, leggete l’articolo sulle migliori profumerie (affidabili) online, e spendete qualche euro in più per acquistare prodotti originali o imitazioni di marca… non queste cinesate!
Risparmierete comunque sui prezzi tradizionali delle profumerie, ed avrete le stesse garanzie sull’autenticità dei prodotti.
D’altronde, ne va anche della vostra salute.

Articoli correlati

44
Lasciaci il tuo parere!

avatar
20 Comment threads
24 Thread replies
23 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
FRARE ROBERTO
Ospite
FRARE ROBERTO

FREGATURA MASSIMA, E UNA CONFEZIONE DI PROFUMO ANONIMO ROTTA

Elena
Ospite
Elena

Purtroppo ho fatto pure io l ordine oggi ..poi ho mandato subito un e-mail di annullamento se arriva lo stesso non lo prendo mi stampo l e-mail e la faccio vedere al corriere

Luca
Ospite
Luca

Qualcuno che ha rifiutato il pacco senza aver pagato niente? Cosa è successo poi?

Antonella Vezzani
Ospite
Antonella Vezzani

eh ci sono cascata…ma avendo sceloto il pagamento alla consegna lo rifiuterò ho inviato mail per dire che rifiuterò il pacco perchè ho sbagliato fragranze e ordinerò nuovamente..mi sono offerta di pagare le spese di spedizione……andrà bene cosi? Pensate che finirà li?

Antonella Vezzani
Ospite
Antonella Vezzani

Aggiornamento… Ho inviato mail di recesso al venditore e come da legge entro 48oggi invio raccomandata r.r. alla NBS Trading Incorporated (
8 the green
suite 4375
Dover. DE 19901
United State of America con espressione della volontà di recesso (Sperando che esista) quando arriva il corriere rifiuto il pacco

Antonella Vezzani
Ospite
Antonella Vezzani

entro 48 ore dall’invio della mail occorre inviare raccomandata con r.r.

Antonella Vezzani
Ospite
Antonella Vezzani

La raccomandata è partita. Vale la pena solo se l’ordine è consistente perchè è costosa 9,5o euro ma non gliela dorò vinta no e no.

Alessandra
Ospite
Alessandra

Ciao., secondo te se rifiuto il pacco al momento della consegna andreinincontro a termini legali come dicono? Possono farlo anche se non sono un’azienda a posto legalmente?

cosimo
Ospite
cosimo

non rispondono al telefono per annullare ordine nella stessa giornata

Tatiana migliore
Ospite
Tatiana migliore

Meno male che ci sono esperti come voi che ci aiutano a scegliere al meglio i nostri acquisti on line. Grazie Tatiana

Antonella
Ospite
Antonella

Sarei interessata a far parte del gruppo Whatsapp di cui parlavi, se puoi scrivermi alla mail sotto, possiamo accordarci, sono un’appassionata di profumi a 360 gradi, quindi l’interesse di scambio è parecchio , mi farebbe quindi piacere far parte del gruppo.
Attendo tue news e ti auguro una buona giornata

MARCO VAILATI
Ospite
MARCO VAILATI

Ho letto tutto ed Oltretutto aggiungerei che e’ falso anche l’indirizzo mail che lasciano per modificare l’ordine o annullarlo entro le 24 ore, inviando la mail: ritorna con destinatario INESISTENTE
la mail è: italy [chiocciola] premium-perfume [punto] shop (provare per credere)
è tutta una truffa sicuramente. Si sono sfrozati di fare assomigliare le fragranze e poi con le boccette tutte uguali sarà difficile capire cosa sono.

Ivelina
Ospite
Ivelina

Grazie mille per queste informazioni!

Anna
Ospite
Anna

Come devo fare per cancellare il ordine ?

Alexandra
Ospite
Alexandra

Scusate ma se vorrei fare il reso di questa roba ….? ce qualcuno ha ricevuto i soldi indietro ?

diego cordioli
Ospite
diego cordioli

Concordo pienamente con quanto scritto sopra.
Io ho ordinato un Aqua di Giò da 100 ml e mi è arrivato un profumo sconosciuto.
Non comprate su questo sito.

MARCELLA
Ospite
MARCELLA

Anchio truffata per 89.00 euro i tre falsi profumi arrivati il 3 ottobre non ho pianto.Mi sono sentita truffata ingiustamente anche se sono stata una boccalona.Ma nel sito quello che veniva mostrato era totalmente diverso.Mi piacerebbe che non capitasse più a nessuno.E pensare che in profumo era per il compleanno di mio marito che sarà il 14.

M.v.
Ospite
M.v.

Marcella, non te la prendere, te : al Marito ed io volevo regalarli alla moglie… spesi 116 ! buttati via !!!! usando quella roba si finisce magari anche in Ospedale. A mio discapito capisco che le recensioni andrebbero lette : sempre prima di acquistare qualsiasi cosa.

Simo
Ospite
Simo

È una truffa… ho ordinato one million paco Rabanne… e mi hanno spedito un profumo che nn so neanche se definirlo profumo!!!che schifo non ordinate in questo sito…è una M….

Caterinarosanna
Ospite
Caterinarosanna

Buongiorno,ieri ho acquistato sul sito profumipertexyz un 100ml a 29 euro.quindi mi pare di capire che sia una truffa…non si può fare nulla per annullare l’ordine??..ma soprattutto per evitare che altre persone incappano nello stesso errore?

Rosa? Maisto
Ospite
Rosa? Maisto

Come fare annullare un ordine

Beatrice
Ospite
Beatrice

E comunque la patria dei profumi da che mondo è mondo è la TURCHIA ☪

Beatrice
Ospite
Beatrice

Secondo me è più truffa pagare oltre 130 euro solo il nome Dior, Chanel… x profumi che oltretutto sono talmente forti da puzzare e nauseare.. Le imitazioni sono più gradevoli.

Antonella Vezzani
Ospite
Antonella Vezzani

no che non è una truffa se compro il nome e so di pagare il nome è tutto chiaro anche se costa 1000 euro. Se credo di comperare una cosa e invece me ne arriva un altra è una truffa anche se costa 5 euro.

Maria
Ospite
Maria

È tutto vero.sono dei truffatori si devono vergoniare