meetic

Meetic gratis: come scroccare 14 giorni di abbonamento gratuito (settembre 2018)

Qualche giorno fa vi avevo parlato della mia esperienza su Meetic e, fra i contro che avevo riscontrato, c’era senza dubbio la necessità di pagare per interagire in qualsiasi modo con una ragazza.
Oggi andremo a parlare di come ottenere 14 giorni di abbonamento a Meetic gratis, così che possiate provare di persona il sito e verificarne la validità.

L’articolo è di Luglio, ma il sistema è stato verificato nuovamente a Settembre 2018, e confermo che è tutt’ora funzionante ed attivo.

La rete pullula di articoli che promettono di farvi accedere a Meetic gratuitamente  (o comunque con offerte incredibili) tramite coupon e link magici, ma in realtà ho potuto notare che si tratta sempre, in ogni singolo caso, di articoli che semplicemente vi rimandano alla pagina principale del sito nei periodi in cui queste offerte sono aperte a tutti indiscriminatamente… il che significa, che per la maggior parte del tempo non funzionano.

Capita infatti che i gestori di Meetic offrano un periodo gratuito di prova di 3 giorni a tutti i nuovi utenti, ed ancora più frequenti sono gli sconti del 50% sul primo abbonamento (che sia esso mensile o semestrale).
Tuttavia, queste offerte non sono disponibili 365 giorni l’anno, e se non avete voglia di controllare ogni giorno se c’è qualche promo, la cosa diventa velocemente frustrante.

E poi, perchè aspettare un tempo non meglio precisato per avere 3 giorni gratuiti, quando ne possiamo avere 14 subito?

Il trucco è molto semplice, perfettamente legale, l’ho testato personalmente (troverete gli screenshot a dimostrarlo) e si può riassumere in 3 semplici parole: diritto di recesso.

Se andate a guardare i Termini & Condizioni del sito noterete infatti un paragrafo che parla del diritto di recesso, ossia la possibilità di ottenere un rimborso completo entro 14 giorni dall’acquisto di un abbonamento, qualora il prodotto non soddisfi le vostre esigenze.

Quello che dovete fare è dunque semplicissimo:

  • Iscrivetevi a Meetic
  • Acquistate un abbonamento (tranquilli, questi costi vi torneranno indietro prestissimo).
  • Utilizzate il sito il più possibile nei primi 11-12 giorni (ci teniamo un paio giorni di margine giusto per sicurezza).
  • Il dodicesimo giorno, contattate il supporto e chiedete il rimborso completo del vostro acquisto, nonchè la cancellazione dell’abbonamento.
    Non serve dilungarsi in grandi spiegazioni, dato che loro sono obbligati a rimborsavi in qualsiasi caso.
  • Quando vi confermano la buona riuscita dell’operazione, loggatevi ed assicuratevi che l’abbonamento sia stato effettivamente cancellato.
    Opzionalmente, cancellate il vostro profilo.
  • Riceverete il rimborso del 100% entro massimo 15 giorni (solitamente ce ne vogliono giusto un paio).

Ecco dunque che alla fine di queste due settimane la vostra carta di credito (o prepagata, o conto corrente) avrà esattamente gli stessi fondi di prima, e voi vi sarete potuti divertire gratis su Meetic per due settimane!

Se volete delle conferme in più sulla buona riuscita di questo metodo, questa è l’email che mi è stata inviata dal supporto Meetic e che mi conferma la buona riuscita dell’operazione rimborso:

meetic gratis
Avevo pagato l’abbonamento mensile a Meetic 14.99€ grazie all’offerta iniziale del -50%, ed avevo aggiunto l’opzione Top per 9.99€. Totale, 24.98€… non ho perso neanche un centesimo.

Ci sono un paio di cose da notare:

  • Questo metodo non vale all’infinito.
    Il diritto di recesso si applica solo per il primo acquisto, dopodichè se vorrete rinnovare l’abbonamento non potrete richiederne il rimborso… a meno che non cancelliate il vecchio account per poi crearne uno completamente nuovo (diversa email, diverso metodo di pagamento, e per sicurezza diverso cellulare o diversa connessione ad internet e diverso computer)
  • L’abbonamento non include l’opzione Top, ossia quell’opzione che consente ai vostri contatti di rispondervi anche senza che loro abbiano un abbonamento.
    In altre parole, potrete chattare solo con altri\e abbonati\e…
    Se questo vi sembra troppo limitante (e in effetti lo è), dovrete acquistare l’opzione Top la quale però non è rimborsabile. AGGIORNAMENTO 10/07/2018: con l’ultimo cambiamento ai T&C del sito, adesso anche l’opzione TOP può diventare gratis, dato che è interamente rimborsabile!
    Rimangono esclusi solo eventuali rinnovi e booster… bene così!

Domande frequenti

Come si contatta il supporto?
Per contattare il supporto Meetic dovete per prima cosa effettuare il login all’interno dell’app o del sito. Dopodichè:
– da computer, fate click in alto a destra sulla vostra foto profilo, quindi su Aiuto -> Contattaci.
– da cellulare, fate tap sul menu, quindi su Aiuto -> Contattaci.

Cosa devo scrivere nel messaggio per richiedere il rimborso?
Non servono particolari “formule magiche” o riferimenti astrusi a normative e leggi. Basta qualcosa di molto semplice, come ad esempio questo modello che potete copiare ed incollare:

Salve,
con la presente email chiedo di esercitare il mio diritto di recesso, e dunque ottenere il rimborso completo dell’abbonamento e delle opzioni da me acquistate.
Grazie,
[il vostro nome]

Come riceverò il rimborso, e quando?
Il rimborso arriverà sullo stesso metodo di pagamento che avete usato per acquistare l’abbonamento. Se, ad esempio, lo avete comprato tramite carta di credito, nel giro di circa 3-4 giorni vedrete la spesa stornata sul vostro estratto conto.

meetic carta di credito
L’estratto conto della mia carta di credito: il 24 Giugno ho acquistato il pass, ed il 6 Luglio ne ho chiesto il recesso. Il rimborso è stato emesso immediatamente, ed è comparso nell’estratto conto 3 giorni dopo, il 9 Luglio.

 

Questo metodo è sicuro? Possono rifiutarsi in qualche modo?
Sì, il metodo è sicuro e no, loro non possono legalmente rifiutarsi di concedervi il rimborso, purchè si tratti del vostro primo acquisto.

Conclusioni

Questo è tutto. Semplice, testato, duraturo ed efficace.

Se avete qualche domanda o dubbio in merito, fatemelo sapere con un commento qua sotto e sarò lieto di rispondervi 😉

Articoli correlati

15
Lasciaci il tuo parere!

avatar
4 Comment threads
11 Thread replies
5 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
marco
Ospite
marco

Ciao!
Due settimane fa iscrizione e pagamento di €89….al 12imo giorno chiesto recesso e ricevuto rimborso (persi forse 2-3 euro)…..ieri ho riprovato a pagare 89, l ho usato mezza giornata e oggi chiesto recesso di nuovo: in mezz’ora mi hanno cancellato e rimborsato tutti gli 89€!!
Quindi per due volte, con stessa email e telefono, dati generali ecc…nulla di cambiato….ho potuto usarlo due volte.
Sarebbe curioso rifarlo una terza….ma magari è stata una svista, tipo un secondo operatore che NON ha verificato che avessi già avuto recesso….ma le note legali del recesso NON parlano di quante volte si possa fare. Diciamo che si potrebbe contestare in caso di mancato rimborso….o no??

attilio
Ospite
attilio

buongiorno Andrea, volevo segnalare che il servizio clienti Meetic ha proposto il rimborso parziale delle cifre versate: pass iniziale di 1 mese euro 29,99+opzioni Top e Relax per euro 13,54(acquistata 3 giorni dopo per poter VERIFICARE SE I MESSAGGI VENISSERO RICEVUTI E LETTI),quindi LA RECENSIONE ANDREBBE AGGIORNATA.-sebbene attenda spiegazione del titolo per il quale vengono trattenuti gli importi di differenza.
Infatti mi si propone dopo 13 giorni di utilizzo il rimborso di :
Salve ,

sono Pasquale del Servizio Clienti Meetic ed è per me un piacere fornirle assistenza.

A seguito della sua ultima segnalazione, le confermo che ho appena provveduto a richiedere il rimborso parziale dell’abbonamento ( acquistato in data 22/10/2018, accredito che sarà di 17,85 euro) e delle opzioni Top e Relax ( acquistato in data 25/10/2018, accredito che sarà di 8,84 euro).

L’importo complessivo di 26,69 euro sarà riaccreditato in un termine massimo di 7 giorni.

Resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Cordiali Saluti,
Pasquale
Il servizio clienti Meetic
Clicca sul link di seguito per farci sapere la tua opinione sulla risposta che il nostro servizio clienti ti ha fornito: Clicca qui!

FARO’SAPERE A BUON ESITO DEL RIMBORSO, TOTALE O PARZIALE CHE SIA.

Manuel
Ospite
Manuel

Ciao Andrea, con abbonamento ti riferisci al premium o ai pass? Perché io ho acquistato un pass, non so se quello è rimborsabile. Ti ringrazio infinitamente!

Fabio
Ospite
Fabio

Io invece adotto un metodo per pagare solo € 4,99 per un mese. Ti iscrivi con un indirizzo mail con l’offerta, quasi sempre attiva, di 3 giorni di prova gratis, finiti i quali non mi abbono. Dopo due settimane arrivano le prime offerte di sconto sul rinnovo. Inizialmente al 30% poi al 50% e dopo un mese se non ti sei ancora abbonato ti arriva l’offerta a 4,99 per un mese da prendere al volo. Scaduto il mese ripeto la stessa procedura, ovvero attendo ancora un mese che arriva di nuovo l’offerta a 4,99 e ripeto. Sono 10 anni che vado avanti così! 😉
Spendere di più non vale proprio la pena visto che le iscritte sono poche e sempre le stesse da anni. Il rinnovo di nuove iscritte veramente per la prima volta (solitamente si riciclano con nuovi account) è veramente irrisorio.