meetic

Meetic funziona? La mia recensione dopo 1 mese di utilizzo

Meetic è uno dei siti di incontri più popolari, dibattuti e controversi. Presente sulla scena dell’online dating da ben 15 anni, si tratta di uno dei pochi “mostri sacri” del settore capace di resistere anche all’avvento di Tinder.

Avevo provato Meetic un paio d’anni fa, ma per scrivere questa recensione ho deciso di tornarci per un mese intero, così da poterne apprezzare eventuali cambiamenti ed evoluzioni (che in effetti ci sono state).

Quello che ho capito è che la risposta alla domanda che tutti vi state facendo, ossia se Meetic funzioni o meno, non può essere netta come un secco sì o un secco no.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio!


Meetic funziona? Sni.

Ecco, la realtà è che se Meetic funzionerà o meno per voi dipende molto dalle vostre aspettative e da cosa siete disposti a fare (ossia, quanto siete disposti a spendere).

Vi dico già da ora che gli uomini che non hanno intenzione di sborsare un centesimo non troveranno niente. Meetic per loro semplicemente non funziona e non funzionerà mai.
Non che per una donna ugualmente intenzionata a non tirare fuori il portafoglio la questione sia tanto migliore, ma qualche remota possibilità c’è.

E se si paga?
Se si paga, qualcosa di buono può uscire, perchè effettivamente Meetic è un sito serio con profili reali di ragazze reali in cerca di incontri interessanti.

A differenza di tanti altri siti truffa (di cui vi ho parlato nelle settimane scorse), che ti obbligano a pagare per farti parlare con escort, prostitute, troll o bot programmati per incuriosirti accalappiarti con messaggi piccanti, Meetic ti obbliga sì a pagare, ma dopodichè ti da accesso ad un vero social network dedicato agli incontri.

Per alcuni l’idea di sborsare soldi per chattare è incomprensibile, altri accettano il fatto che gestire un sito del genere ha dei costi che devono in qualche modo essere coperti.
Sta a voi decidere a quale schiera appartenete.

In breve: Meetic è gratis? No. Serio? Sì. Funziona? Se paghi.

AGGIORNAMENTO 08/07/2018: in realtà, è possibile utilizzare Meetic gratuitamente per 2 settimane. Non è un metodo molto conosciuto, ma l’ho ideato e testato personalmente, e posso dirvi che funziona… è basato sulla legge sul diritto di recesso, e lo spiego nel dettaglio nel mio articolo dedicato a come avere Meetic gratis per 14 giorni.

Popolazione ed età media

Il fattore più importante per valutare un sito di incontri è la sua popolazione. Che non solo dovrebbe essere numerosa, ma anche affine a ciò che stiamo cercando noi, se vogliamo che tutto funzioni nel modo migliore.

Se Tinder si rivolge principalmente ad un pubblico giovane e spensierato, poco incline a storie durature, matrimoni o addirittura figli, Meetic è l’esatto contrario, e lo si capisce sin dal momento in cui ci verrà chiesto di completare il nostro profilo dopo l’iscrizione.

Chi cerca un compagno o una compagna con cui passare la propria vita, avrà grosse difficoltà su Tinder, ma non per questo si può dire che Tinder non funzioni.
Lo stesso vale, all’opposto, per Meetic: se sei un ragazzo giovane e di bell’aspetto in cerca di un’avventura di una notte con una bellissima ventenne, sei nel posto sbagliato.
Non che sia impossibile ottenere ciò su Meetic, ma di certo è raro.

La maggioranza dei profili appartengono a signore dai 40 in su, ci sono più sessantenni di quanto non immaginiate, e trovare delle under 30 è davvero raro.

Almeno il 90% di loro afferma di essere pronta ad impegnarsi, di volere una storia seria, di essere in cerca del romantico principe azzurro, di pensare al matrimonio o addirittura ai figli.

La qualità media non è molto elevata: per carità, ci sono alcune belle ragazze e diverse MILF davvero attraenti, ma circa il 50% dei profili non lo si può definire particolarmente attraente.
Lo stesso discorso vale per i profili maschili, almeno dal punto di vista dell’età: discorso a parte per quanto riguarda gli obiettivi dove, neanche a dirlo, gli uomini sono spesso in cerca di avventure.

Il risvolto positivo di questa cosa è che se non altro gli account in questione sono veri, appartengono a ragazze vere in cerca di incontri, e non sono dei fake creati ad hoc per farvi ingolosire e spendere soldi.

Per stabilire se Meetic funzioni o meno per voi, quindi, è necessario che decidiate non solo se siete disposti a pagare o meno, ma anche a che obiettivo puntate (storia seria \ matrimonio \ figli \ scappatella), a che età, e a che qualità.

Serietà del sito

Come detto in precedenza, Meetic si è rivelato essere un sito serio. Costoso, ma serio.

Questo si nota sin dal primo impatto, quando Meetic ci si presenta davanti con una veste grafica professionale e curata (fra l’altro anche molto migliorata rispetto al mio test di 2 anni fa, segno che ci sono ancora persone che lavorano attivamente sul sito).

Subito dopo aver effettuato l’iscrizione, non ricevo – come invece capita nei siti truffa – decine di tentativi di abbordaggio da parte di bellissime ragazze apparentemente molto libertine.
Questa è una buona notizia, perchè tutti questi approcci così invitanti sono, nel 100% dei casi, effettuati da profili fake: il loro unico obiettivo è quello di convincervi a sottoscrivere un abbonamento, e spariranno una volta ottenuti i soldi.

Tutti gli account vengono passati al setaccio, manualmente, dagli operatori di Meetic: le foto che caricheremo dovranno essere prima vagliate dallo staff, e lo stesso vale per la descrizione del profilo.
Se questo da una parte vuol dire tempi leggermente più lunghi (nel mio caso si è trattato di pochi minuti), dall’altra significa che c’è molto controllo in materia di profili fake.

E infatti, su Meetic, di account sospetti ce ne sono davvero pochissimi.

Funzionalità e dinamiche

Senza un abbonamento, c’è ben poco da fare, se non sfogliare i profili presenti sul sito o mandar loro delle “sbandate“.
Non potremo inviare alcun messaggio, a meno che l’utente che ci interessa non ci scriva per primo ed abbia l’opzione TOP attivata.
Eh già, l’opzione TOP… quella che secondo me è la più grande porcheria del sito.

Credevate infatti che, per godere appieno delle opportunità di Meetic, bastasse fare un pass? Proprio per niente.
Acquistando un pass mensile potrete vedere l’elenco delle persone che vi visitano o che sbandano per voi, nonchè inviar loro messaggi… ma loro non potranno scrivere a voi!
In pratica, è tutto abbastanza inutile, a meno che non acquistiate la famigerata opzione TOP che darà la possibilità alle persone a cui scrivete di rispondervi.

Per il resto, alcune utili funzionalità che ho avuto modo di trovare sono:

  • Il Meetic badge.
    Una sorta di riconoscimento assegnato ai gentleman di Meetic, che si dimostrano tali seguendo le regole del sito e, soprattutto, quelle di civiltà.
    Sui social online, infatti, dilagano approcci volgari, sessisti, insulti e quant’altro: gli uomini danno spesso il peggio di loro protetti dalla distanza che si frappone fra due schermi, e questo era vero in particolar modo su Meetic.
    Il badge è un ottimo modo per sensibilizzare gli uomini sul fatto che un sito di incontri non è un luogo dove regredire ai tempi dell’uomo di Neanderthal, nonchè per dare degli utili consigli su come ci si comporta in una chat e su tutte quelle regole non scritte che spesso non sono così ovvie.
  • Informazioni sull’ultima connessione.
    Spesso, i siti di dating tendono a non mostrare informazioni sulla data dell’ultima connessione di una persona. Il risultato è che magari scriviamo a questa persona, e questa non ci risponde… pensiamo ci sia qualcosa di sbagliato in noi, o che Meetic non funziona ed è una truffa, ma la realtà è semplicemente che la persona in questione non usa più il sito.
    Ecco, con Meetic possiamo affinare le nostre ricerche per far sì che mostrino solo le persone connesse nell’ultima settimana.

Sono riuscito a farci sesso? Sì!

Se avete avuto modo di leggere il racconto dei miei 12 mesi su Tinder, saprete che credo che il modo migliore di parlare di un sito di incontri sia raccontando, nel concreto, come sono andati i miei tentativi di rimorchio. E se l’avete letto tutto (ma proprio tutto), saprete anche che ho una discreta passione per il raccontare dettagliatamente le mie (dis)avventure nel dating online.
Ecco allora come me la sono passata in questi 14 giorni (vi avviso, sarà un paragrafo molto lungo!).

In questo breve periodo ho avuto modo di chattare con diverse ragazze… o meglio, con molte donne, e qualche ragazza.
Certamente il fatto di essere uno dei pochi under 30 del sito mi aiutava, ma soprattutto ciò che mi garantiva quasi sempre almeno una risposta era il mio modo di pormi: in mezzo ad una mandria di uomini capaci solo di trattare una donna come un pezzo di carne viva da scopare, avere un minimo di classe ed eleganza nei primi approcci mi consentiva di mettermi immediatamente in risalto rispetto alla massa.

Devo dire che, complice anche la differenza di età, non ho trovato molte persone con cui mi sentissi davvero a mio agio e che fossi realmente interessato a conoscere dal vivo.
Le poche di cui avrei volentieri approfondito la conoscenza erano in cerca di una storia seria, e quando non ero io a lasciar perdere per evitare di dar loro false speranze, erano loro a tirarsi indietro quando lasciavo intendere che non sarei stato “materiale da marito”.

Ho avuto il piacere di uscire solo con 2 di esse… che comunque, a pensarci bene, non è male per 14 giorni di permanenza.

La prima, che chiamerò Asia (nome di fantasia), è una ragazza di qualche anno più grande di me, ma comunque sotto ai 30 anni. Dalle foto sembra molto carina, ha un ottimo fisico (non palestrato ma certamente ben in forma), e da come parlavamo in chat sembrava anche molto aperta e vivace, come piace a me, oltre che molto interessata a conoscermi.
Insomma, tutto fantastico, e decidiamo di vederci dopo neanche un paio di giorni.
Il primissimo impatto è positivo: effettivamente è proprio come me l’ero immaginata dalle foto, e si preannuncia una serata molto interessante!
Se non fosse che… questo presentimento dura un attimo, giusto il tempo di scambiarci le prime parole.

Avete presente la classica ragazza casa e chiesa, tutta golfini e pettinini che si vede nei film americani a vendere la limonata per beneficienza?
Un po’ ingenua, anzi molto ingenua, con quei modi di fare così… “a modo”, buona e gentile da stecchiere un diabetico all’istante.
Ecco, ora immaginate la stessa ragazza sotto MDMA (e anche un paio di RedBull con 5-6 caffè strong), ed avrete Asia.
Un mix esplosivo di esagitazione e galateo anni ’40.

All’inizio ammetto di essere andato un attimo nel panico, del tipo “ommioddio voglio scappare, sarà brutto se dopo neanche 2 minuti le dico che devo tornare a casa?”.
Ecco ad esempio una tipica conversazione fra di noi…

IO: “si ecco insomma e quindi oggi ho mangiato il petto di pollo con…
LEI: “WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! HAA! BELLLISSIMO!
IO: “ahem.. si, ecco, ok, cioè, normale, vabè insomma il petto di pollo con le spezie e…
LEI: “ODDIO MA SEI BRAVISSIMO! MA TI CUCINI DA SOLO, MA CHE BRAVO, WOOOOW!
IO: “
LEI: “DAIII MA COME HAI IMPARATO?! MA.. MA.. INCREDIBILE!
IO: “

Asia, semplicemente, era inquietante.
Mi faccio forza (per voi lettori di GuidaAllaScelta, perchè devo arrivare fino in fondo!), non fugo dall’appuntamento e piano piano la situazione migliora… o quantomeno, mi abituo ad essa.
Insomma, alla fine è solo una ragazza molto esuberante, con qualche particolarità ed una personalità… originale.
Di certo però non mi riesco ad immaginare ad uscirci insieme.

Per un attimo penso anche che in realtà me la vorrei proprio portare a letto, ma introducendo l’argomento “relazioni” capisco che è una di quelle super-serie, all’antica… da corteggiamento tradizionale, e lunghe attese prima di arrivare al dunque.
Non sono decisamente il tipo per lei, così dopo un paio d’ore di (tutto sommato) piacevole uscita, ci salutiamo e non ci risentiamo più.

La seconda si chiama Elena, è russa ma vive in Italia ormai da una vita.
Ha 40 anni, decisamente una MILF, se li porta molto bene… in viso si notano, ma fisicamente potrebbe essere invidiata a morte dal 90% delle mie coetanee… gambe da urlo, schiena bellissima, seno ben proporzionato, culo quasi perfetto.
Parliamo un po’, dopodichè l’aggiungo su Facebook.. viviamo ad una ventina di km di distanza, e questo rende un incontro un minimo più complicato.
Mi dice che sarebbe passata dalle mie parti nei giorni seguenti e che mi avrebbe scritto, ma così non accade, così perdiamo un po’ i contatti.
Dopo un mesetto le riscrivo e ne è entusiasta (nonchè con qualche senso di colpa), così organizziamo un incontro per l’indomani.
Insomma, qua di tempo ne abbiamo perso già abbastanza!

E’ la prima volta che esco con una ragazza così più grande di me, ma a livello di sensazioni fisiche e “vibrazioni” questa differenza non la sento molto… anzi, se mi avesse detto che aveva 30 anni penso proprio che le avrei creduto senza farmi troppi problemi.
Stiamo un paio d’ore a parlare un po’ di tutto, e molto apertamente, dato che ci raccontiamo anche alcune nostre esperienze su Meetic e Tinder… nel mentre le faccio capire che non sono assolutamente un tipo da storie serie, e lei fa capire a me che non è una di quelle che rifiuterebbero a prescindere una storia da una notte… OTTIMO! Perchè quel vestitino cortissimo che mette in mostra le sue gambe mi sta già facendo girare la testa.

Obiettivamente, penso di essermela giocata molto bene, ed elegantemente le chiedo di salire da me: è la logica conseguenza di una serata in cui ho saputo farle capire che volevo finire a letto con lei, ma senza trattarla come una bambola gonfiabile in carne ed ossa.
Accetta, e dopo aver passato qualche ora in piacevolissima compagnia, la riaccompagno verso l’auto.
Non ci siamo più sentiti da allora, ma devo dire che ho un ottimo ricordo di lei: la mia prima MILF, e la mia prima (ed unica) storia di una notte su Meetic… olè!

C’è anche una terza donna degna di essere menzionata, si chiama Camelia ed ha 31 anni. Non l’ho mai vista di persona, ma ci siamo scambiati messaggi parecchio hot e parecchio espliciti.
Penso avesse una gran voglia di fare del buon sesso senza legami con me, ma la distanza dalla mia città (una sessantina di km), i suoi due figli, ed altri problemi personali con la famiglia dell’ex marito si sono frapposti fra noi.
Avevamo organizzato un incontro che poi aveva dovuto annullare a causa appunto di questi problemi, di cui adesso non starò a darvi i dettagli… lipperlì avevo pensato ad una scusa, ma avendola come amica su Facebook ho avuto modo di constatare che invece era tutto vero.
Non ho più insistito tanto, anche perchè comunque, per quanto non ci fosse niente di male in ciò che stavamo provando a fare, sento che questo sia un mondo (quello di una donna separata con figli) che ancora non mi appartiene, ed in cui non mi trovavo perfettamente a mio agio.

Meetic: recensioni ed opinioni in rete

Le opinioni su Meetic sono davvero le più disparate: basta dare un’occhiata alla sezione commenti sotto a questo articolo per averne un’idea.
In linea di massima, non capita mai di imbattersi in qualcuno che incoroni Meetic come re dei siti di incontri, mentre sono tanti gli uomini frustrati che decidono di bollarlo come truffa.
Le recensioni online sono quindi tendenzialmente negative, più di quanto non lo sia la mia: come mai, vi chiederete?

Beh, uno degli aspetti più criticati del sito è il suo costo, e dato che in questo articolo vi ho parlato di come avere Meetic gratis per 14 giorni, credo che questo aspetto vada in secondo piano.
Per poter dare la vostra opinione sul sito bisogna come minimo sottoscrivere un abbonamento TOP e provare a sfruttarlo in maniera intensiva per 1 settimana: solo allora potrete davvero rendervi conto se vi siano delle ragazze vere interessate a conoscervi.

Diffidate anche delle recensioni eccessivamente positive: senza ombra di dubbio, Meetic non è la soluzione a tutti i vostri problemi amorosi, e se qualcuno ve ne parla in questi termini, è probabile che riceva delle commissioni per ogni utente che fa iscrivere.

Conclusioni

Come avrete potuto notare, ho dei sentimenti contrastanti nei confronti di Meetic.

Se dovessi dare una mia opinione assolutamente soggettiva, direi che per me Meetic non ne vale la pena.
Questo perchè sono ancora nella fase iniziale dei miei vent’anni e non ho alcun interesse a metter su famiglia, dunque ho trovato davvero pochi profili con cui mi sia trovato in sintonia.

Se invece dovessi fare una recensione oggettiva di Meetic, aldilà delle preferenze personali, suggerirei di dargli una chance.

Purtroppo per dargliela bisogna pagare, e bisogna farlo subito, alla cieca, fidandosi, poichè non avremo alcun modo di saggiare le vere potenzialità del sito fino a che non saremo abbonati.
Se però siamo disposti a pagare, per un mese, quello che è più o meno il costo di una singola serata in discoteca, allora si può dire che Meetic funziona e ci permetterà di conoscere altri single (spesso over30) in cerca di una storia.

Se sentite il bisogno della stabilità che solo una storia importante (o addirittura un matrimonio, o una famiglia) sa dare, allora Meetic può darvi una mano.
Specialmente chi ormai non è più uno spensierato studente nei suoi primi vent’anni, potrà trovarvi delle occasioni interessanti e ricordate: vi  sono moltissimi profili anche oltre i 60 anni, quindi non è davvero mai troppo tardi per nessuno!


E voi? Avete provato ad usare Meetic? Qual è stata la vostra esperienza?
Oppure, avete ancora dei dubbi in merito?
Fatecelo sapere con un commento!

PS: se non riuscite ad ottenere risultati di alcun tipo con i siti di dating, ho appena pubblicato un articolo con alcuni consigli utili per rimorchiare online (pensati soprattutto per Tinder, ma applicabili ovunque)… vi consiglio di dargli subito un’occhiata per capire se state commettendo uno dei tanti errori che menziono, ed eventualmente correggere il tiro! 

Articoli correlati

100
Lasciaci il tuo parere!

avatar
39 Comment threads
61 Thread replies
43 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
  Sottoscrivi  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
stefano
Ospite
stefano

salve di solito non lascio recensioni, ma quello che mi e capitato credo sia un mezzo miracolo, mi sono iscirtto su meetic ad agosto dopo aver visto un film “abbastanza brutto” benedetta follia di verdone, be dopo quel film mi e venuta voglia di provare ad iscrivermi su un sito di incontri e on line ho trovato meetic, ho pagato un abbonamento semestrale piu altre cose che ora non ricordo per una cifra vicino ai 100 euro, premetto che sono separato da 4 anni e ho tre splendide figlie 2 nipoti e un altra in arrivo quindi sono nonno…..comunque dopo un paio di giorni comincio a chiaccherare piacevolmente con una donna, facevamo anche le 3 di notte al cell, parlavamo di tutto, e dopo una settimana decidiamo di vederci, a quel punto cambia tutto dottor jackil e mister hide, una razzista, omofoba, con manie di grandezza fuori dal comune, dopo una cena a base di pesce pagata dal sottoscitto ( perche a parole sue una donna non deve pagare neanche un caffè) la accompagno a casa e le dico arrivederci a mai piu…. la seconda persona che ho incontrato anche peggio, sempre le solite chiaccherate al cell molto piacevoli e poi incontro, altra pazza scatenata, logorroica, piena di paure, incertezze e attacchi di panico molto violenti, insomma mi dispiace dirlo ma da ricovero immediato….poi due russe che spacciandosi per italiane ( all’inizio) volevano solo trovare il pollo che le facesse venire in italia….Stufo di tutto questo stavo per cancellarmi, la sera stessa che volevo farlo mi trovo una sbandata, vedo il profilo lo trovo interessante e le mando un messaggio, lei risponde e stessa solfa un po di telefonate e poi ci incontriamo, bhe questa volta e andato tutto in modo diverso e credo che sia stato o un miracolo o qualcosa voluto dal destino, amore, passione, condivisione, risate, complicità, tutto ma proprio tutto quello che si possa desiderare da un rapporto e la cosa fantastica che è reciproco……e dulcis in fundo dopo due mesi di un rapporto intensissimo lei aspetta un bambino da me…..e questo oltre che farmi felice ( adoro i bambini) e un miracolo avendo lei 53 anni.
Se andra tutto bene ad agosto sarò di nuovo padre e questo non me lo sarei mai aspettato….. ma sto vivendo una seconda vita e grazie a meetic ho questa opportunita.

un saluto
stefano

Maury
Ospite
Maury

Caro Stefano, mi fa molto piacere leggere almeno una storia positiva. Devo dire che nel tuo racconto, mi sono riconosciuto molto di più nella parte degli incontri andati male che non in quello andato bene…. Comunque la tua storia dimostra sicuramente alcuni punti saldi : primo, noi uomini non cerchiamo solo sesso online anche se siamo accusati in tal senso. Secondo, se ci iscriviamo a meetic e paghiamo un abbonamento è perchè siamo realmente determinati a trovare la persona giusta. Da ultimo mi sembra anche evidente che siamo quelli che affrontano le fregature del passato con più positività , guardando avanti e non continuando a piangere sul latte versato (atteggiamento questo molto diffuso tra le donne online) . In bocca al lupo davvero!

giulia
Ospite
giulia

Caro Stefano sono felicissima per te. La vorremo vivere tutti una storia così bella. Io L’ ho vissuta su meetic . E’ stato un uomo bellissimo, tra i primi conosciuti. Un feeling incredibile da subito. Provavo brividi fortissimi ogni volta che ricevevo un suo messaggio su WhatsApp dopo pochi messaggi scambiati in chat a distanza di mesi. Ero sconvolta positivamente da tutto questo e mi domandavo come fosse mai possibile sentire un trasporto simile per una persona che non conosci ( solo una foto dove lui è’ bellissimo ) . Ho vissuto un sogno nel vero senso della parola. Avevo il terrore di incontrarlo perché mi sentivo gia’ coinvolta profondamente da subito e pur avendo fatto in modo di evitarlo per mesi alla fine ci siamo incontrati. Mi ha portata subito a letto perche ‘ la passione cheprovavamo era inarrestabile ed e” stato tutto travolgente. La piu’ bella notte della mia vita. Lui un fisico statuario, dolcissimo. Peccato che sia scomparso nel nulla dopo quella notte. Non ha risposto piu’ neanche ai miei messaggi . Mi sono sentita usata. Ho provato n dolore violentissimo al cuore e lo provato ancora. Ne sono profondamente innamorata ma che delusione interiore e senso di abbandono e pattumiera ci si sente dopo. Approcciarmi ad un altro uomo di meetic mi risulta ora difficilissimo ma ci sto provando perché cerco una storia vera . Lo stesso lui che vedo attivo in chat pronto per prendere in giro e ferire un’ altra brava ragazza come me ma certa che anche lui sia alla ricerca dell’ amore come tutti.

Moreno
Ospite
Moreno

Sono piuttosto deluso. Spiego meglio il contesto. E’ la seconda volta (la prima 4 anni fa dopo la mia separazione) che mi iscrivo a Meetic, con il proposito di stabilire qualche contatto femminile. Sono perfettamente consapevole che questo è il modo moderno per rompere il ghiaccio, e non ci discuto (anche se ho delle riserve sulla reale utilità delle sbandate). Quello che ho notato, però, è che, se da una parte sono sicuro che ci siano tanti pseudo latRin lover che fanno una brutta impressione alle gentili frequentattrici della piattaforma, facendole indispettire a prescindere, dall’altra sono proprio le donne, quasi tutte, o comunque una maggioranza devastante, che nei profili si dichiarano tutte serie, solari, amanti dei viaggi, in cerca dell’amore vero e niente sesso, per carità! Poi, davanti ad un semplice messaggio diretto, scritto con garbo, un saluto e un complimento, non perdono nemmeno il tempo di rispondere “no, grazie”. Bloccano subito! Un paio di esse, addirittura, mi hanno bloccato solo per essere passato a vedere il loro profilo. Ora, io non sono Brad Pitt, ma nemmeno Frankenstein, e mi sembra una reazione un filo esagerata. Solo in un paio di casi, su un totale di una cinquantina di messaggi inviati, ho avuto una risposta negativa, ma garbata. In un altro paio sono riuscito ad avere un incontro, ma senza ulteriori sviluppi. In definitiva, credo che Meetic sia solo l’ennesimo scatolone pieno di persone frustrate che godono dell’effimero potere di illudere una persona per poi buttarla via come una carta straccia. Mi manca ancora un mese alla scadenza dell’abbonamento, ma sicuramente non rinnoverò. A questo punto, preferisco andare là fuori e cercare di stabilire un contatto alla vecchia maniera. Auguri a chi rimane.

efisio
Ospite
efisio

ciao idem anche per me ,la stessa tua affermazione.a cosa serve un sito di incontri se non c’e’ la volonta neanche di scrivere quattro parole

Maury
Ospite
Maury

Tutto sacrosanto. Credo che la stagione di Meetic sia chiusa. Alla fine, se consideriamo i tempi molto veloci del web, questo sito ha avuto una vita molto lunga. Parliamo di più di un decennio di attività del sito durante il quale sono cambiate tantissime cose. Sicuramente è cambiato il nostro approccio al web che è diventa qualcosa di “ordinario” e “scontato” . Da questo penso che in parte spieghi il sostanziale disinteresse delle utenti femminili che tutti abbiamo notato. Altro aspetto è che purtroppo il divario tra numero totale di uomini e donne iscritte con un abbonamento è diventato talmente grande da rendere inutile l’iscrizione su Meetic di qualsiasi uomo. Insomma, non c’è storia! Si sono poi moltiplicate le App per single che forse sono più al passo coi tempi anche se ugualmente poco utili e molto costose. Il fatto che online stiano sparendo le recensioni su Meetic lo considero come una dimostrazione del generale calo di attenzione verso il sito. Un consiglio per tutti ? Se proprio volete provarlo, iscrivetevi gratis e fatevi un giro tra i profili femminili. Occhio a non cascare nella trappola delle tante visite che riceverete quando ancora non avete pagato un abbonamento. Sono uno specchietto per le allodole … per farvi abbonare (ormai stanno alla frutta ahaha ) . Un saluto, Maury

giuliano
Ospite
giuliano

io sono uscito da meetic proprio 2 giorni fa..onestamente a parte i costi secondo me altini non posso dire niente di negativo sul sito…il problema sono le donne che ci si iscrivono..per la maggior parte sono tutte uscite da qualche situazione complicata e cercano le cose impossibili,… chi il principe azzurro, chi il latin lover, chi l’uomo più giovanee chi le mantiene…cvi son o stato un anno intero e ne ho conosciute diverse…premetto che io non sto cercando per niente l’avventura, perchè avendo passato i cinquanta le avventure le lascio volentieri ai ventenni e per colpa di questo principio mi sono sbagliato con due con cui sono uscito ( ho fatto il fesso e non ci ho provato).. la cos ache mi fa più ridere sono le date…quando mettono gli anni massimi con cui vorrebbero avere u narelazione, come se l’amore si misurare con i parametri… io in questo hanno ho chattato e parlato al telefono con molte, sono uscito con alcune, mi alla fine la conclusione è rimasta un po’ a mezz’aria..nel senso che non ho trovato quella che era abbastanza convinta di buttarsi in una nuova storia…dopo ci sono quelle che volevano che gli risolvessi tutti i problemi economici.. come se fossi uno tipo rockfeller… posso dire che le più che sono disponibili a cercare una storia sono le straniere, anche se qualcuna poi si tira indietro…le italiane sono state una vera delusione..non sanno davvero cosa vogliono…voi direte perchè sono uscito..sono uscito perchè mi scadeva l’abbonamento, e visto che mi vedo con una donna conosciuta su questo sito , ho preferito fermarmi anche per fare capire a lei che per me è la sola che mi interessi..se poi va male vedrò se reiscrivermi. di fondo comunque questo sito, che è molto serio e rigoroso, serve soprattutto a gente che come me ha poco tempo da dedicare alla ricerca tradizionale..se avete tempo fate le ricerche tradizionali, ci sono molti locali con musica decente frequentato da donne di tutte le età che cercano una storia… il contatto diretto è sempre il metodo migliore, quando si ha tempo ( se poi siete come me con tre figli da badare allora il discorso diventa più complicato). una cosa che consiglio a tutti, qualunque mezzo utilizzate se vi piace davvero qualcuna non state a sindacare sull’età..nelle satorieimportanti è il dato più inutile….spero di esservi stato utile con la mia esperienza

Filips
Ospite
Filips

anche io ci sono rimasto male per il banninng dopo alcuni messaggi cortesi, le mie foto sono tutte di bel aspetto e non capivo questo banning frequante del sito da parte delle utenti, a parte le frustrate che sono ovunque la risposta è che molte di loro NON HANNO UN ACCOUNT PAGANTE e quindi non possono rispondere, xche la cagata del sito che che entrambi daveno essere paganti per interegire (a differenza di altri portali) a meno che non paghi ulteriormente e diventi TOP , allora possono risponderti anche quelle che non pagano (80% circa) ma la cifra si aggira sui 140€ per 6 mesi…troppo io finisco i 6 mesi e poi cancello accout

roy139
Ospite
roy139

parlare di sito serio di meetic forse si dice x interesse,la mia esperienza e stata molto diversa,nei primi tre giorni avevo il 60% di risposte,poi su 100 messaggi zero totale,ma tra parentesi cè scritto se vuoi aumentare del 80% le risposte positive devi aggiungere altro denaro,cosa faccio prova a scrivere d’accordo con una mia amica sempre iscritta a meetic x controllare la serietà del sito,in automatico arrivava la risposta negativa,se questo vuole dire serietà,nn oso immaginare gli altri,questa è truffa.

Alessio
Ospite
Alessio

Sono pienamente d’accordo.

Jack Demiens
Ospite
Jack Demiens

In poche parole è una fragatura, una spesa senza senso al pari dei siti truffa. Solo che almeno quei siti non ti adulano a false illusioni, sai che sono falsi e non ti aspetti nulla. Qui invece il veleno è addolcito dalla falsa speranza, la cosa piu letale dopo l acqua e cianuro.
Secondo me è meglio farsi i cazzi propri, e godersu l intera esistenza da soli. Io sono single da ben più di 4 anni..e non voglio interrompere il primato per sembrare un disperato ciuccellone!
Buona fortuna sfigati, ne avrete bisogno!

Middle Earth
Ospite
Middle Earth

Sono una delle “veterane” di Meetic, nel senso che ho passato i 50. Sono su Meetic perché mi permette di conoscere più persone di quelle che incontro nella mia vita normale. Vorrei spiegare qualcosa riguardo il meccanismo di blocco che è stato introdotto di recente da Meetic e che magari non viene chiaramente compreso da chi lo attiva forse inconsapevolmente. Quando un utente ti scrive, compare il messaggio e si ricevono tre opzioni riguardo alla risposta: volentieri, magari più tardi e no grazie. Se si usa quest’ultima, per eliminare la fastidiosa schermata rosa che ti propone il messaggio, il malcapitato riceve un asciutto messaggio di rifiuto e viene automaticamente bloccato. Quindi un “no grazie” viene tradotto dall’altro lato come un “ti rifiuto e non contattarmi più”. Questa reputo sia una cosa davvero spiacevole e Meetic dovrebbe modificare il tipo di risposta che la persona riceve e non inserire un blocco automatico dell’utente. Un’altra opzione che hanno rimosso e che trovavo davvero utile era la possibilità di nascondere un profilo. Se una persona non mi interessa o non le interesso perché ripropormela?
Per quanto mi riguarda, se ricevo contatti da persone che non mi piacciono, rispondo sempre con cortesia, declinando l’offerta. Le persone che la frequentano: di tutti i tipi, da quelli espliciti e poco cortesi a quelli molto gentili. In passato ho avuto modo di conoscere persone interessanti, gradevoli, brillanti e con qualcuna di queste è nata anche una storia importante. Personalmente trovo più corretto non proseguire i contatti con qualcuno che sento che non faccia per me non appena me ne rendo conto piuttosto che tirare per le lunghe. Alla fine, per quanto possa dispiacere, è senza dubbio più rispettoso che creare aspettative che non avranno poi una realizzazione.
Leggendo i commenti qui sopra trovo in alcuni rabbia, aggressività, scarsa educazione. Non mi stupisce che queste persone non abbiano avuto fortuna su Meetic, ma il problema non credo risieda nella piattaforma…
Per quanto riguarda le ragazze che si lamentano del fatto che una persona non sia seria: questo è un problema riguardante la persona che si ha davanti, non Meetic. Bisogna imparare a capire chi si ha davanti e non farsi troppe aspettative, ragazze mie. Un grande augurio a tutti!

azzurra
Ospite
azzurra

no peredete il tempo e soldi.peggiore che mi ha capitato

Ibanez
Ospite
Ibanez

Io uso meetic da molto tempo, non è una truffa, è serio, ma sembra di essere al supermercato, incontri rarissimi quasi nulli e la maggior parte delle donne ti bloccano già al primo contatto, senza un motivo! morale NON FUNZIONA!…se pensate di trovare anche solo un amicizia, lasciate perdere, donne frustrate quante ne volete che ti bloccano perchè non siete il principe azzurro, e se siete molto belli…be allora non avete bisogno di questo sito!…sintesi: lasciate ogni speranza o voi che entrate!…immagino che gli altri siti siano come questo: soldi buttati!….

Loredana Vetro
Ospite
Loredana Vetro

una delusione unica

Simone
Ospite
Simone

Apriamo gli occhi, finalmente anche le iene hanno indagato e scoperto l’enorme colosso che c’è dietro grazie a noi salami che ci caschiamo come delle pere. Se permetti vorrei anche copiare il link che rimanda al loro video.

Andre
Ospite
Andre

Alla larga!!! Il sito va anche bene, che si paghi è giusto e questo dovrebbe filtrare gli accessi. Ma la maggior parte degli utenti la dentro sono casi umani con situazioni personali irrisolte, che cercano la soluzione alla loro vita in qualcun’altro…. e se non te ne rendi conto subito trovi solo delusioni e perdite di tempo.

Luisa123
Ospite
Luisa123

Verissimo….quello che è successo a me…

Maury
Ospite
Maury

Si Andre, assolutamente. Non avrei saputo esprimermi meglio di te. Meetic è un posto in cui si cerca una soluzione miracolosa a tutti problemi…forse non considerando abbastanza che buona parte dell’utenza sta li proprio perchè evidentemente è problematica 🙂 Poi la categoria delle donne di Meetic è un universo parallelo su cui Freud avrebbe potuto scriverci una collana illustrata 😀 ahahah

andrea g.
Ospite
andrea g.

Ciao! casualmente anche io mi chiamo Andrea G. ! Dunque mi sono iscritto a meetic da un paio di mesi perché da 6 mesi lavoro e vivo a Maiorca e ovviamente sia per mancanza di tempo che per pochi contatti sociali mi è sembrata una opzione, anche perché sto a 60 km da Palma e dopo una giornata di lavoro sarebbe complicato e un po’ “bionico” uscire alla sera Beh devo dire che funziona abbastanza – (premesso che sono “over 55” ben portati .. e in effetti cerco una relazione duratura )ho incontrato tre persone comunque piacevoli e interessanti e vedremo gli sviluppi con la ultima…. In effetti confermo alcuni strani comportamenti di donne che ti bloccano solo per aver inviato un messaggio (mai volgare)…ma credo siano casi “clinici” altre mi hanno risposto con schiettezza e educazione . Il problema maggiore che sto riscontrando avendo messo come fascia età 45/55 anni e che molte over 40 non ci pensano proprio a mettersi con uno di 60 anche se sportivo e in buona forma….. insomma non facilissimo però per ora darei un giudizio positivo… Ciao un saluto e complimenti per le tue ottime recensioni (mi sono letto anche tutta la lunghissima su Tinder…;)

Loredana Vetro
Ospite
Loredana Vetro

che delusione

Luigi
Ospite
Luigi

Volevo mandarti un link di un altro palese sito truffaldino flirtsenzalimiti – punto – com [URL censurata da admin]
Tutto fake per farti fare l’abbonamento e se non stai attento più di uno con rinnovo automatico che devi disattivare se no ti addebitano sensa consenso

PerlaR
Ospite
PerlaR

Ciao Andrea g. Complimenti per i tuoi articoli
Io posso dire la mia esperienza su Meetic circa 8 anni fa : Molto positiva
Tanti uomini interessanti e uno in particolare di cui mi sono veramente innamorata.
La storia ora è finita.
Credo che tornerò e spero di trovare un nuovo Amore. 🍀😍
Quel sito per me è stato Magico.

Ps. A me cmq l’approccio con Hey o come va ? piace 😊

Luisa123
Ospite
Luisa123

Io devo dire che dopo due mesi o più che chattavo su meetics, ho conosciuto una persona, che mi sembrava affidabile, voleva una storia seria, qualcosa di importante, dopo esserci frequentati per molte volte in amicizia ci siamo messi insieme…mi rendo conto che avendo avuto esperienze dolorose in passato sono stata un pò insicura..a volte avevo dei dubbi, e questo sicuramente gli è arrivato…ma il mio intuito mi diceva che c’era qualcosa di strano…Insomma dopo un mese e mezzo che eravamo insieme non si era ancora cancellato da meetics…una sera addirittura abbiamo tolto il rinnovo automatico insieme e abbiamo fatto la disconnessione..eppure mi girava qualcosa…sono andata a controllare ed era di nuovo in chat, alla mia richiesta di spiegazioni ha detto che lasciava solo il profilo, ma non si connetteva…ho cercato di fidarmi..poi un giorno dopo averlo sentito poco e in modo freddo per due giorni ho controllato , era in chat con il pallino verde online…ho rincontrollato dopo un’ora era ancora li…ho controllato la mattina era di nuovo in chat..così ho sbottato e l’ho lasciato…adesso mi chiedo cosa ho sbagliato? e’ stata la mia insicurezza che cercavo in ogni modo di superare….ma probabilmente con scarsi risultati…mi diceva che voleva una compagna al 100% , una storia seria…che con me stava bene…insomma è stato un bel colpo…

Maury
Ospite
Maury

Ciao Luisa, una delle ragioni per le quale ho smesso di frequentare Meetic è proprio perchè le donne che incrociavo sono “meetic-addicted” .. vale a dire che stanno su Meetic non perchè cercano qualcuno ma perchè gli piace stare online a flirtare, sempre con l’illusione che il prossimo sia meglio del precedente. Non a caso molte persone sono iscritte sul sito da mesi/anni per loro stessa ammissione. Credo che a te sia capitato questo tipo di persona. Esperienze deludenti con persone inconcludenti. La ricerca dell’amore su questi siti è solo un pretesto!

Luisa123
Ospite
Luisa123

Non riesco a capacitarmene…io ci credevo veramente, c’era una storia, anche molto carina secondo me, mi ha detto anche che ci teneva…se come dici tu gli piaceva stare a flirtare online pur avendo una storia, non so piu’ cosa pensare..parliamo di un uomo di 50 anni…con un figlio per giunta…

Maury
Ospite
Maury

Io mi sono reso conto del fatto che sono/siamo proprio noi persone adulte ad avere vari problemi nel vivere serenamente , spontaneamente ed in modo stabile nuove relazioni. Penso che molte delle persone che si trovano online escono da situazioni non chiarite, grosse delusioni e problematiche irrisolte. Alla fine tutti pensiamo che basti un sito internet per cambiare la nostra vita. Alla fine ci imbattiamo spesso in gente che sta molto peggio di noi. Per come la vedo io, più che una delusione la tua è stata una bella “salvata”. Da questo tipo di persone c’è da aspettarsi di tutto in qualsiasi momento. Personalmente, se posso, evito donne con figli (io non ne ho). Prima di mettermi in relazioni complicate preferisco capire se realmente ne vale la pena, soprattutto se incrocio persone che escono da relazioni fallite.

clant
Ospite
clant

Ho provato a iscrivermi sia a meeting che badoo. i risultati sono negativi.
bisogna fare attenzione quando si paga con paypal. vengono attivati dei PAGAMENTI PREAUTORIZZATI SU PAYPAL e paypal rifiuta di rimborsare la truffa. Con meeting chiedevano 59 euro per 6 mesi e dopo il pagamento hanno attivato un pagamento preautorizzato di altri 59 euro. con badoo invece hanno venduto dei crediti per 3,5 euro e dopo hanno attivato sempre su paypal un pagamento preautorizzato di altri 53 euro.
con badoo e paypal ho contestato la cosa paypal ha rifiutato il rimborso, badoo invece ha rimborsato 39 euro anzicche 53. ……ATTENZIONE!!!

Alex
Ospite
Alex

Meetic non funziona sono abbastanza un bel ragazzo benestante ho incontrato varie donne intendo solo quelle di bella presenza che però non sono proprio apposto di testa ,o si attaccano al portafoglio o scroccone di cena o quella che dopo una settimana vuol venire a vivere a casa tua .ti fa passare la voglia di incontrare .per poi sottolineare i falsi profili o sbandate inviate dal sito stesso profili falsi o puttanelle ,nonostante questa chatt deludente ,ci si mette anche il sito che anche con disdetta attiva continua a scalare soldi dalla carta di nascosto 3 volte me lo hanno rinnovato senza che mi accorgessi con profilo cancellato . E quest’ultima volta a distanza di tempo ci riprovo stessa situazione o peggio con abbonamento pagato per sei mesi ( il più conveniente ) a 40 giorni di fruizione mi sparisce il profilo e mi trovo le email :come da lei richiesto il profilo è stato cancellato ( ma che sono così stupido da pagare è poi cancellarmi ,potevo solo nascondere la foto è poter ripensarci ) .sconsiglio .positive tinder e lovoo

rossano
Ospite
rossano

io vorrei sapere ,perche meetic preleva soldi dalla carta sebbene io non sia piu iscritto da molto tempo . cancellandomi per poca serieta nel servizio.(.non danno modo di contattre qualcuno per chiarire)
la mia email cè

andrea
Ospite
andrea

Provato a fare abbonamento.
SOLO FUFFA.
Ti spremono soldi per ogni cosa e sappi che non troverai nessuno, solo perdite di tempo, spammer e finte donne.
Non sò se ci siano realmente donne ma se ci sono non sono qua per conoscere qualcuno

Filips
Ospite
Filips

concordo, lo sto usando da 2 settimane, ricevuto parechi bannning da messaggi inviati anche a mezzi cessi + vecchi di me, e molte non risposte, il problema di sto sito è che molte donne per non dire tutte non hanno una abbonamento quindi non possono riposndere, quindi chi paga rimane frego e questa è la grande cazzata del sito…finora l’unica cui sono ruscito a chattare è una divorziata che sempbrava tutto bene, ma dopo 3 giorni gli chiedo un appuntamento subito ha iniziato a fare storie…un po lo steriotipo delle donne presenti su meetic, divorziate, separate, o mantenute, comunque donne problematiche o in cerca del fantomatico clooney..lasciate perdere piuttosto meglio badoo che in 2 mesi almeno 3 appuntamenti li ho avuti…per il resto meglio frequntare compagnie di persone, club, palestre ecc… e farsi amicizie direttamente sul campo e avrete a che fare con donne vere e simpatiche…

Filips
Ospite
Filips

—AGGIORNAMENTO—
fare un abbonamento normale su meetic è quasi inutile xche una grossa percentuale di donne non sono abbonate e non riescono a leggere e rispondere ai messaggi…da qui forse l’alto livello di rifiuti a chattare…semplicemento non possono…quelle poche che hanno un abbonamento sono donne alquanto difficili…non rimane che aggiungere l’opzione TOP che permette anche a chi non è abonato di risponderti ma portando la cifra totale di spesa a circa 140 euro per 6 mesi, decisamente un po troppo…trovo comunque una idiozia non permettere di rispondere anche a chi non è abbbonato…capisco iniziare una conversazione…su questo badoo è superiore e prezzi decisamente più bassi

Roberts
Ospite
Roberts

Purtroppo come ho scritto alcune settimane fa….devo dare ragione ai molti come me delusi di Meetic…non del sito in se stesso ma dei profili femminili che bazzicano il sito stesso…la maggior parte di loro sembra che si iscriva senza sapere bene il perche’ lo fa….donne frustrate…deluse…contorte psicologicamente….single iperesigenti che credono di essere chissachi’….o perditempo che si connettono solo per curiosita’ o per accalappiare qualche “mi piaci”….per sentirsi ancora interessanti…oppure che credono a 50 anni di trovare il bellone di turno..o chi ha il portafoglio gonfio disposto a spendere per i loro capricci (se io fossi davvero benestante mi cercherei una 30 enne non certo una over 50)….
Una cosa che gradirei qualcuno mi chiarisse….sta nel fatto che ricevo a volte delle sbandate….e quando provi a contattare la persona che si presume sia interessata a te arriva la solita scritta di rifiuto a comunicare…questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro nella gestione del sito da parte dello staff…..
Non trovo inoltre giusto che devi oltre all’abbonamento basic…devi fare anche quello TOP per essere piu’ visibile…dovrebbe il sito stesso mettere in evidenza i profili di donne che hanno come te pagato l’abbonamento e chi no per fare una giusta selezione senza perdere tempo ad aspettare risposte di persone che non te le potranno dare in quanto non abbonate..
Dopo questo ulteriore sfogo vorrei che gentilemnte qualcuno mi dicesse se esiste un sito di dating migliore di Meetic dove davvero ci sono donne che cercano una storia seria e non “snob” che si mettono solo in vetrina o come detto prima con mentalita’ contorte che dietro un bel profilo scritto con parole accattivanti non sono nient’altro che persone irrisolte che sperano di trovare chi possa solamente economicamente far fronte ai loro bisogni magari con due o piu’ figli a carico
Grazie

Filips
Ospite
Filips

Concordo col parere di roberts, 75€ per 6 mesi buttati, sono li da 3 giorni ma è già delusione, è pieno di donne che nella vita hanno subito in qualche modo dei fallimenti, tra divorzi e separazioni…e quindi cercono una persone che esiste solo nella loro fantasia, oppure alto occhi verdi, in mercedes e proprietario di una catena di ristaranti…ovviamente gente così non frequenta posti simili…proseguo ancora e stiamo vedere che succede….

Roberts
Ospite
Roberts

Vorrei cortesemente che qualcuno mi spiegasse alcune cose che sul sito ritengo abbastanza “strane”…..alcuni profili che mi hanno scartato pur contattandole in maniera garbata….mi rimandano delle sbandate o dei like…pare curioso….ma come tu mi “scarti” senza motivo apparente…eppoi mi ricontatti con una “sbandata”…mah sono sempre piu’ convinto come diceva un utente in un altro sito di recensioni ed ipinioni su Meetic….che al massimo tra quelle che si iscrivono ma non si abbonano (quindi non puoi comunicare con loro)…quelle che annoiate girano un po’ sul sito…e quelle che a 50 anni pensano che un Brad Pitt le consideri…quelle che sono “vere”….sono molto poche….e scartando i (come li definisce un mio amico “rastrelli”…cioe’ donne poco avvenenti che se le incontri per strada ti giri dall’altra parte)…non rimane granche’….quindi penso che siano gli stessi gestori del sito che manovrano una buona parte dei profili per cercare di tenere a galla la barca che fa acqua da tutte le parti….mi paicerebbe se qualche altro utente ha la mia stessa impressione discuterne….grazie

filbellins
Ospite
filbellins

Io ci sono ds 2 giorni..like ricevuti che mi hanno rifiutato non è successo…ma ho messo le stesse foto che ho su badoo e col quale li ho avuto un discreto successo anche nella versione free… su metic su 30 nessaggi inviati di complimenti e buona educazione sono stato bannato a parte una di pordenone cge e l unica col quale sto chattando…ma mi chiedo uno ti fa un apprezzamento e tu lo banni? Neanche un grazie…o scusa sono impegnata…nonostante il mio aspetto piacevole…ma cosa cercano georghe clooney che le va a prendere in Porsche? Continuo e aggiorno

Roberts
Ospite
Roberts

Ciao fibellins….infatti io ricevo delle sbandate e dei like su Meetic…poi cercando di comunicare in modo garbato…educato…premetto che sono seriamente in cerca di una donna con cui iniziare un rapporto….mi arriva sempre la stessa scritta “L’utente ha declinato il tuo invito riprova lo staff Meetic”….ma ste 45/50…..cosa cavolo vogliono davvero il figone pieno di soldi….ma sei io avessi questo tipo di status sceglierei una di 25/30 non una 50 che pensa ancora di essere una dea scesa….poi oltretutto solo perche’ hanno un titolo di laurea….credono di essere chissachi’ come se quel pezzo di carta gli dia un potere extra….cmq fibellins ti sarei grato se mi spiegassi la tua esperienza su Badoo e se free…senza pagare c’e’ possibilita’ di conoscere….e infine se c’e’ qualche utente che si e’ iscritto a Tinder e se ha avuto qualche successo in piu’ rispetto Meetic….Grazie

Filips
Ospite
Filips

mi sembra strano sta cosa, prova sentire l’assistenza e vedere cosa dicono…la mia delusione è che ho fatto un abbonamento 6 mesi e 79€ e sto ottenendo risultati peggiori di badoo free…adesso farò un prova incrociata e farò sapere….

Roberts
Ospite
Roberts

Cmq dalla tua esperienza usando Badoo gratuito senza pagare crediti si ottiene qualche conoscenza….grazie

Filips
Ospite
Filips

usando badoo free in 1 mese e mezzo senza mandare nenche molti messaggi 2 appntamenti, una carina ma carattere non mi piaceva ed è finita li, un altra mi ha lasciato numero di telefono, ci siamo sentiti e dobbiamo trovarci un sabato sera, forse questo o il prossimo…pensavo che con meitic essendo a pagamento e quindi non ce tutto il marciume di uomini di badoo di fare una strage invece finora nada…solo una chat con una di pordenone…per il resto tanti messaggi banati, anche di donne poco carine…..in aggiornamento

Roberts
Ospite
Roberts

Ciao anche io tante bannate….sai se la tirano tanto in tv come super sito per chi cerca una storia ed invece….penso come ho scritto che ci siano tante che non sono abbonate e quindi devi sottoscrivere anche il Top…se vuoi forse avere qualche chances in piu’…mentre ti scrivo…avro’ mandato gia’ circa 30 messaggi e come dici tu….nada….cosa mi puoi dire invece di Tinder dicono che Meetic ormai sia superato d aTinder…premetto che io sono un 50enne quindi se come dicono Tinder e’ per i giovani ho poco da sperare….anche se su Meetic che dovrebbe essere il sito per la mia eta’ c’e’ veramente da deprimersi….

Filips
Ospite
Filips

tinder non lo conosco, per la tua età effettiamente meetic sarebbe quello più indicato…altrimenti prova badoo free oppure ti da la possibilità di provarlo 1 settimana a pagamento a solo 6,99€, poi ce 1 mese, 3 mesi, 6 mesi oppure a vita per 114,99€

Roberts
Ospite
Roberts

Ok grazie….provero’……scusa ancora una cosa l’abbonamento a badoo….e’ del tipo di Meetic o devi acquistare dei crediti per poter comunicare….

Filips
Ospite
Filips

non lo mai pagato su badoo…comunque prendi la settimana di prova e vedi come va…io mi sono trovato benino e come detto in 1 mese 2 appuntamenti…secondo me sono meno frustrate di meetic e gente più normale, unico problema la forte concorrenza…ma se pagi si va decisamente meglio xche puoi scrivere a tutte, a me li non mi ha mai bannato nessuno, al massimo non rispondono…

Roberts
Ospite
Roberts

Ciao grazie per le tue informazioni…pensa che ho persino scritto allo staff chiedendo spiegazione del perche’ chi ti lascia un like o una sbandata poi rifiuta di comunicare con te…mi hanno solo dato una risposta tecnica….che ovviamente non mi ha soddisfatto…ma c’e’ poco da chiedere..ahime’ le 40/50enni che girano sul sito (quelle che pagano l’abbonamento e quindi possono comunicare)…sono per la maggior parte persone come dici tu frustrate piene di problematiche a livello mentale che credono solo di trovare un divo holliwodiano che le “caghi”…oppure l’imprenditore pieno di “grano” che economicamente risolva i loro problemi “affettivi” che poi non sono altro che ristoranti…viaggi…ecc….seguiro’ il tuo consiglio su Badoo….vediamo se cambiando sito..cambia qualcosa….

Roberts
Ospite
Roberts

Grazie del suggerimento Andrea g…..scusa….ma sai sono molto deluso da questi siti in quanto sto cercando seriamente una donna con cui iniziare una storia vera…e purtroppo il target che gira soprattutto su Meetic che dovrebbe essere preposto a cio’ e’ davvero di livello deprimente…vorrei cortesemente sapere cosa ne pensi di Tinder e Badoo….se sono migliori come sostengono alcuni altri utenti….grazie

Roberts
Ospite
Roberts

Ciao Andrea ho letto che Parship e’ molto serio per chi vuole una storia…pero’ costoso…volevo chiederti Tinder lo puoi utilizzare anche sul web o devi per forza scaricarlo come app sullo smartphone…grazie.

Roberts
Ospite
Roberts

Grazie provero’ questo nuova strada…grazie

Filips
Ospite
Filips

certo, su meetic dovresti andare TOP e spendere altri 59 euro così che possono risponderti anche quelle che non hanno un abbonamento, e raggiungere anche la fetta + sano di donne…personalmente oramai finisco i 6 mesi e continuo su badoo, prezzi molti più bassi e possibilità migliori, (almeno per me) anzi senza spendere un soldo in 1 solo mese forse ho fatto anche molto….facci sapere come è andata

Roberts
Ospite
Roberts

Ok Filips….a fine mese scade su Meetic abbonamento come tuo suggerimento scandaglio altre strade….ti faro’ sapere….

Max
Ospite
Max

Sono solo soldi buttati e rubati. Non viene garantita la libertà di pensiero. Non mi hanno approvato i profili perchè non cercavo l’Amore. Donne in posa con il culo fuori e le tette ci possono stare e se uno scrive che cerca divertimento lo staff ti blocca e poi ti elimna il profilo ma non ti restituisce i soldi pagati e non ancora consumati. Evitate

luca
Ospite
luca

è proprio come dici, ma purtroppo siamo in Italia e le ragazze qui si credono di essere le più belle del mondo, vogliono vogliono pretendono, ma loro che hanno da offrire??? Le straniere tutta un altra storia, sono stato con ucraine bellissime, altro che italiane

Filips
Ospite
Filips

concordo, le ragazze dell’est molto + affabili e naturali oltre che belle…in italia se la tirano di più e di solito sono stato con ragazze italiane solo via amicizie-compagnia o ambienti lavoratovi dove ti puoi conoscere e stabilire un feeling, in chat solo italiane solo perditento a valanga…e guarda caso sabato esco con una russa conosciuta su badoo

andrea
Ospite
andrea

Mi sono iscritto qualche mese fa per curiosità, non rinnoverò l’abbonamento, anzi.. staccherò la spina prima della fine. Visto chè si tratta di un sito di mera apparenza il mio giudizio sarà tale! Nella maggior parte dei casi si viene bannati da tipe che dal vivo non cagheremmo neppure !! sbaglio?

Roberts
Ospite
Roberts

Non sbagli leggi quello che ho scritto io dopo ormai i fatidici sei mesi di abbonamento basic

Daniele
Ospite
Daniele

Lo storico problema di questi siti è un numero reale di uomini iscritti 3-4 volte superiore alle donne. Per compensare attuano più o meno la stessa truffa da 15 anni: introducono figure femminili “virtuali” da mescolare con le poche donne reali. Vedere servizio Le Iene (Viviani) e tante testimonianze online. Ma si parla meno di un altro problema. Le poche donne reali che si iscrivono a questi siti non sono solamente “cozze frustrate” in cerca di facili gratificazioni, come spesso dite qui. O single incallite in cerca di Mr. Grey. Magari i problemi fossero solo questi! In molti casi è facile trovarsi di fronte donne piene di patologie psico-relazionali (oggettivamente infrequentabili nel migliore dei casi). Oppure donne che puntano a spillare soldi con metodi da denuncia penale. Per non parlare delle super-promiscue (quasi sempre quelle che online si presentano come sante virtuose), che ti fanno venire dubbi sanitari anche se metti 3 preservativi. Se potete cercate di evitare questi siti. Se non cercate solo scopatine seriali è molto più facile fare una conoscenza femminile interessante uscendo 2 ore con gli amici che passando 200 ore in un sito di incontri a fare lo slalom fra truffe, pazze e fregature varie.

Roberts
Ospite
Roberts

Buonasera….condivido le lamentele che molti utenti hanno fornito dopo la loro esperienza su Meetic…io sono iscritto da 5 anni a fasi alterne…nel senso che quando scade abbonamento aspetto qualche tempo poi mi riiscrivo ….. trovo strano che diverse donne ti mandano dei Like poi quando le contatti ti arriva il messaggio…L’utente ha declinato il tuo invito…riprova lo staff di Meetic…
E’ davvero inconsueto che qualcuno ti faccia capire che gli puoi interessare…per poi declinare una possibilita’ di dialogo…io mi sono sempre posto in maniera corretta…educata…e vengo bannato come un mascalzone qualunque…secondo c’e’ qualcosa di poco chiaro nel sito…
Premetto che un paio d’incontri gli ho avuti anche se non sono andati a buon fine…ma per ottenerne uno devi interagire con almeno 100 persone…e sono d’accordo con chi sostiene che molte 50enni…si iscrivono senza avere le idee chiare….sono solo capricciose…pensando di essere ancora delle 20enni strafighe quando dovrebbero ritenersi fortunate che ci sono uomini seri che le considerano…
Penso anch’io che molte vogliano solo fare vetrina…per sentirsi ancora ammirate…e fanno solo perdere tempo a chi seriamente cerca una storia vera e sentimentalmente profonda…non cercando avventure…
Trovo poi che non sia giusto che dopo aver pagato l’abbonamento base bisogni pagare quello Top per avere piu’ visibilita’…nonostante cio’ non sono del tutto negativi questi siti soprattutto per chi come me abitando in una piccola cittadina di provincia non ha molte possibilita’ di fare nuove conoscenze…pero’ qualcosa nel pacchetto va rivisto…

Massè
Ospite
Massè

Sono stato su meetic 12 anni fa, e ci sono tornato da un mese da ultra 50 enne. Il primo periodo esperienza super positiva, una ventina di incontri ma forse più, e tra questi avrebbe potuto esserci anche la girl definitiva, ma non ho voluto proseguire per mia scelta.
Il secondo periodo è iniziato da poco ma siamo a una decina di persone interessanti su cui scegliere chi incontrare.
E’ un supermercato amici miei, un vero supermercato, e come tale obbedisce alle regole del marketing.
Se sai che le girls ricevono molti contatti, un contatto in più anche se cordiale che differenza fa? Calcolate che molte sono cliccatrici seriali, cliccano per un preferito e ti bloccano la chat. Dovrebbero chiedere ad uno dei loro figli o nipoti come si fa.
Ma al di là dei casi patologici, le reazioni del team sono rapide: profili sospetti o che offrono/chiedono il telefono da subito vengono bannati.
Personalmente foto nella media, quello che fa la differenza è la descrizione, deve essere atipica, frizzante, ironica. mai scrivere cosa si cerca, lo fanno già le ragazze, e poi a loro non importa nulla di cosa cerchiamo noi, loro badano al LORO di obiettivo.
I numeri di questa sessione: 25 visite al giorno di media, tre preferiti, 1 messaggio da nuova girl.
Ricordatevi: è un supermercato, se ti presenti con la confezione come gli altri prodotti non emergi.
E quando ci chatti MAI chiedere per primo nome o email o peggio il telefono, mai!
Primo perchè sono piene di richieste (perchè dovrebbero darlo proprio a te?) Secondo perchè così gli nasce la curiosità (ma perchè questo ancora non mi chiede nulla ?)

Scusate se mi sono dilungato, questa è la mia esperienza, in corso d’opera.
Bye

Barbara
Ospite
Barbara

Sono Barbara…ho fatto l’abbonamento su meetic per 6 mesi…ora non voglio più rinnovarlo….e magari ci tornerò PIÙ avanti….quindi basta non pagare giusto???perché mi viene chiesta l’autorizzazione a pagare con cartatasca…ma io NON VOGLIO APPUNTO RINNOVARLO PER ORA…

Dario
Ospite
Dario

È una stronzata ! Tutte le belle ragazze di declinano i messaggi e i cessi ti scrivono ….che strano…c’è sotto qual cosa di strano

stefano
Ospite
stefano

una vera truffa….prima succhiano soldi poi ti cancellano profilo

Alessio
Ospite
Alessio

Deludente, non me lo sarei aspettato. Donne che ti bloccano solo perché una persona si presenta, con il massimo dell’educazione e del rispetto. Senza mai una risposta normale, bensì la chat che ti dice che sei stato rifiutato e messo in blocco. Senza un perché, senza una spiegazione logica e coerente. Per me è una grande bufala ,ma i miei soldi nn li vedrete mai più. X chi legge l’invito è di non iscriversi. Soldi buttati e delusione totale.

giuliano
Ospite
giuliano

Segnalate i profili che vi bloccano agli amministratori spiegando che sono comportamenti anomali.( che senso ha bloccare uno che ti scrive una volta? Basta non rispondere)e vedrete che quei profili spariscono magicamente..non risolve il vostro problema, ma almeno aiuta qualcun altro

Stefano
Ospite
Stefano

Buongiorno
Mi sono iscritto 2 mesi fa, a parte linizio con decine di contatti e qui già mi ha fatto pensare ch è tutto una truffa, nei giorni successivi a parte le centinaia di messaggi inviati a titolo conoscitivo o per scambiare le varie esperienze, mi sino ritrovato a ricevere messaggi da parte di meetic poco graditi …
Ieri sera con il servizio delle iene ho capito come questi signori giocano con i nostri sentimenti…..
Stamattina ho cancellato il mio account ….. non so se servirà la mia esperienza, ma attenti dietro a questi siti c’è gente poco seria ….
Stefano

giovanna pisi
Ospite
giovanna pisi

aspetto un rimborso per un’errata interpretazione e non è mai arrivato……truffa??? dimenticanza ????….che altro????…poca serietà???….che altro????….i soliti furbetti…..una [EDIT], semplicemente.
Giovanna Pisi

Luigi Capasso
Ospite
Luigi Capasso

Per quanto mi riguarda MEETIC e’ una vera truffa, lo scrivo e lo confermo.
Mi iscrissi in Meetic due mesi fa poco meno, abbonamento di sei mesi, frequentato pochissimo la chat e l’altro ieri appena mi hanno sospeso, cioe’ cancellato il profilo e l’abbonamento per ragioni sconosciute. Mi e’ stato comunicato dopo qualche giorno, dietro mia insistenza, che secondo loro avrei offeso qualcuno, il fatto e’ che non ho offeso nessuno assolutamente! Ho anche chiesto di mostrarmi il messaggio che secondo loro sarebbe stato offensivo, ma non mi hanno neanche risposto!
E’ assurdo! MEETIC MI HA RUBATO PRATICAMENTE CINQUE MESI DI ISCRIZIONE!
Leggendo su internet comunque ho scoperto di non essere l’unico ad avere subito codesta truffa, sembra infatti sia prassi comune che MEETIC per ragioni ignote sospenda il profilo di alcuni utenti i quali nella stragrande maggioranza dei casi si riscrivono…
Come dire, e’ tutto calcolato!
Un vero schifo… Mai piu’!
Ma si possono denunciare questi truffatori?
C’e’ il modo di fargli causa?
Qualcuno di Voi “scontenti” ha mai denunciato questi “social web” mangia soldi?
Qualcuno mi sa rispondere?
Grazie
Luigi Capasso

Peter
Ospite
Peter

[Edit by andrea.g: dopo aver analizzato gli indirizzi IP da cui sono stati lasciati questo commento ed i precedenti ad opera dell’utente Luigi Capasso, considerando che in tutti i casi sono stati usati indirizzi email fasulli\anonimi, e che lo stile di scrittura ha delle fortissime somiglianze, pare chiaro che l’utente Peter sia la stessa persona che ha scritto il commento iniziale.
Essendo contrario alla censura lascerò il commento pubblicato, ma è giusto che i lettori abbiano tutti gli elementi per giudicare la situazione, specialmente dal momento che si sta raccontando una versione senza che la controparte abbia la possibilità di replicare.]

Incredibile! Allora non sono il solo! Permettetemi di rispondere per denunciare una truffa perpetrata da MEETIC. Dopo aver comprato un costoso abbonamento di sei mesi, dopo circa un mese e qualche settimana Meetic mi ha cancellato e sospeso il profilo. Anche io tra mille difficolta’ sono riuscito a dialogare brevemente con il servizio clienti, il quale con estrema sufficienza confermava la sospensione definitiva del mio abbonamento, dato che a loro avviso il sottoscritto aveva osservato un comportamento non consono alle linee guida… incredibile! A parte i miei 50 anni, che mi impongono un comportano da persona matura, le rare volte che ho chattato ho sempre rispettato QUALUNQUE regola, civile, etica e morale, senza mai offendere nessuno. Ora a parte che non mi iscrivero’ mai piu’ in uno di questi siti truffa, leggendo in internet ho notato anche io che e’ consuetudine da parte di MEETIC RUBARE sulle iscrizioni e sugli abbonamenti, sospendendo di fatto i profili per ragioni ignote, dato che si riservano il diritto di poterlo fare’ e come se non bastasse appropriandosi definitivamente anche delle foto precedentemente pubblicate che resteranno comunque attive, cosa alquanto grave, considerando la privacy! Purtroppo sembra che l’utente quasi sempre torni a iscriversi nuovamente, quindi a spendendo e buttando via altri soldi. Molte persone infatti col tempo diventano MEETIC ADDICTED, data la quantita’ di tempo che passano li dentro, l’abitudinarieta’ di sovializzare solo in chat e mille alre ragioni alla fine restano schiavi psicologici di questo schifo di social web…Comunque la questione resta che MEETIC RUBA . Anche quindi io mi permetto di deninciare MEETIC e invitare i lettori di non iscriversi su Meetic, poiche’ qui lo scrivo e lo confermo, MEETIC E’ UNA TRUFFA.

Luigi Capasso
Ospite
Luigi Capasso

Meetic e’ una truffa! Lo sottoscrivo lo confermo, e me ne assumo tutte le responsabilita’.
Di fatto l’Amministrazione di Meetic si riserva la facolta’ di sospendere il profilo senza giusta motivazione, rubando di fatto soldi sull’iscrizione. E’ una prassi comune.
Ad esempio: se viene sottoscritto un abbonamento di sei mesi, dopo uno o due mesi Meetic sospende il profilo, sostenendo che l’utente ha osservato un comportamento non idoneo alle linne guida…
Purtroppo l’utente nella stragrande maggioranza dei casi si riscrive, comprando un nuovo abbonamento.
Se volete farvi rubare i soldi sarete i benvenuti su Meetic.
Propongo una class action per denunziare questi cialtroni.

clant
Ospite
clant

dopo le mie esperienze negative con meetic e badoo, ho capito che molte pagine web non sono attendibili riguardo alla correttezza di questi siti di dating……probabilmente per un loro interesse personale. FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE LEGGETE SUL WEB……NON SEMPRE E VERO

michele
Ospite
michele

sono molto deluso di essrmi iscritto non per la serieta’ del sito ma bensi per la mancanza di serieta’ delle iscritte che nonostante il contatto non rispondono perche’ non hanno ancora capito la funzione di un sito per incontri che e’ fatto per incontrarsi poi si decide.

michele
Ospite
michele

sono deluso le ragazze che si contatta nonostante si abbia le caratteristiche che chiedono non rispondono ai messaggi e non va bene essendo un sito per incontri.

Maury
Ospite
Maury

ciao e grazie di questa recensione che ho letto con piacere. Devo dire che sei stato anche troppo ottimista nelle tue valutazioni ma è anche vero che sei in una fascia d’età meno problematica. Io di anni ne ho 44, ma dal basso dalla mia esperienza virtuale posso indubbiamente confermare quanto hai detto anche se devo precisare che tutta queste scelta su Meetic non c’è. Adesso anche peggio perchè o paghi o non fai un bel niente, che tu sia uomo o donna. Sul panorama femminile, come hai scritto, si passa dalla educanda che a 40 anni vive ancora in casa con mamma e che vorrebbe un corteggiamento stile anni ’60 , a quella che in fondo sta li solo per rimorchiarsi il belloccio di turno , o comunque uno che le piace fisicamente, farsi portare un po’ in giro e spassarsela, magari se paghi tu è anche meglio 🙂 Il fatto che “MILF” di 40 anni (MILF sui generis) si mettano ad uscire con ragazzi ventenni, la dice abbastanza lunga sul livello di “serietà” che c’è sul sito. Alla fine della fiera :
A) è difficile avere risposte,
B) è difficile arrivare ad un incontro
C) anche quando arrivi al fatidico incontro subentrano altri elementi che fanno saltare tutto per aria…come hai ben visto.
Il problema di fondo è che il web attutisce molti problemi che dal vivo emergono inevitabilmente.
Se le persone on line fossero più sincere dubito che si arriverebbe all’incontro…probabilmente invece di 2-3 incontri ne avresti fatto 1 e con quali risultati? Zero. Purtroppo Meetic non funziona (più), ammesso che abbia mai funzionato veramente per qualcuno. Come si dice, uno su mille ce la fa 🙂

Orangejuice
Ospite
Orangejuice

Quanto ti hanno pagato per scrivere questa marea di FALSITA’ ?
Merdic come tutti i siti di dating è al capolinea grazie anche alla feccia femminile che vi pascola da anni cercando chissà che…
Vogliamo poi parlare delle politiche del rinnovo coatto dell’abbonamento senza consenso esplicito ? Brutto IDIOTA sparaballe ! Trovati un lavoro serio anzichè scrivere recensioni inventate, cog****e !!

Valentino
Ospite
Valentino

molto negativo fa letteralmente schifo no la consiglio proprio rubbano i soldi ai poveri illusi app da vomito telinquenti patentati