meetic

Meetic funziona? La mia recensione dopo 1 mese di utilizzo

Meetic è uno dei siti di incontri più popolari, dibattuti e controversi. Presente sulla scena dell’online dating da ben 15 anni, si tratta di uno dei pochi “mostri sacri” del settore capace di resistere anche all’avvento di Tinder.

Avevo provato Meetic un paio d’anni fa, ma per scrivere questa recensione ho deciso di tornarci per un mese intero, così da poterne apprezzare eventuali cambiamenti ed evoluzioni (che in effetti ci sono state).

Quello che ho capito è che la risposta alla domanda che tutti vi state facendo, ossia se Meetic funzioni o meno, non può essere netta come un secco sì o un secco no.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio!


Meetic funziona? Sni.

Ecco, la realtà è che se Meetic funzionerà o meno per voi dipende molto dalle vostre aspettative e da cosa siete disposti a fare (ossia, quanto siete disposti a spendere).

Vi dico già da ora che gli uomini che non hanno intenzione di sborsare un centesimo non troveranno niente. Meetic per loro semplicemente non funziona e non funzionerà mai.
Non che per una donna ugualmente intenzionata a non tirare fuori il portafoglio la questione sia tanto migliore, ma qualche remota possibilità c’è.

E se si paga?
Se si paga, qualcosa di buono può uscire, perchè effettivamente Meetic è un sito serio con profili reali di ragazze reali in cerca di incontri interessanti.

A differenza di tanti altri siti truffa (di cui vi ho parlato nelle settimane scorse), che ti obbligano a pagare per farti parlare con escort, prostitute, troll o bot programmati per incuriosirti accalappiarti con messaggi piccanti, Meetic ti obbliga sì a pagare, ma dopodichè ti da accesso ad un vero social network dedicato agli incontri.

Per alcuni l’idea di sborsare soldi per chattare è incomprensibile, altri accettano il fatto che gestire un sito del genere ha dei costi che devono in qualche modo essere coperti.
Sta a voi decidere a quale schiera appartenete.

In breve: Meetic è gratis? No. Serio? Sì. Funziona? Se paghi.

AGGIORNAMENTO 08/07/2018: in realtà, è possibile utilizzare Meetic gratuitamente per 2 settimane. Non è un metodo molto conosciuto, ma l’ho ideato e testato personalmente, e posso dirvi che funziona… è basato sulla legge sul diritto di recesso, e lo spiego nel dettaglio nel mio articolo dedicato a come avere Meetic gratis per 14 giorni.

Popolazione ed età media

Il fattore più importante per valutare un sito di incontri è la sua popolazione. Che non solo dovrebbe essere numerosa, ma anche affine a ciò che stiamo cercando noi, se vogliamo che tutto funzioni nel modo migliore.

Se Tinder si rivolge principalmente ad un pubblico giovane e spensierato, poco incline a storie durature, matrimoni o addirittura figli, Meetic è l’esatto contrario, e lo si capisce sin dal momento in cui ci verrà chiesto di completare il nostro profilo dopo l’iscrizione.

Chi cerca un compagno o una compagna con cui passare la propria vita, avrà grosse difficoltà su Tinder, ma non per questo si può dire che Tinder non funzioni.
Lo stesso vale, all’opposto, per Meetic: se sei un ragazzo giovane e di bell’aspetto in cerca di un’avventura di una notte con una bellissima ventenne, sei nel posto sbagliato.
Non che sia impossibile ottenere ciò su Meetic, ma di certo è raro.

La maggioranza dei profili appartengono a signore dai 40 in su, ci sono più sessantenni di quanto non immaginiate, e trovare delle under 30 è davvero raro.

Almeno il 90% di loro afferma di essere pronta ad impegnarsi, di volere una storia seria, di essere in cerca del romantico principe azzurro, di pensare al matrimonio o addirittura ai figli.

La qualità media non è molto elevata: per carità, ci sono alcune belle ragazze e diverse MILF davvero attraenti, ma circa il 50% dei profili non lo si può definire particolarmente attraente.
Lo stesso discorso vale per i profili maschili, almeno dal punto di vista dell’età: discorso a parte per quanto riguarda gli obiettivi dove, neanche a dirlo, gli uomini sono spesso in cerca di avventure.

Il risvolto positivo di questa cosa è che se non altro gli account in questione sono veri, appartengono a ragazze vere in cerca di incontri, e non sono dei fake creati ad hoc per farvi ingolosire e spendere soldi.

Per stabilire se Meetic funzioni o meno per voi, quindi, è necessario che decidiate non solo se siete disposti a pagare o meno, ma anche a che obiettivo puntate (storia seria \ matrimonio \ figli \ scappatella), a che età, e a che qualità.

Serietà del sito

Come detto in precedenza, Meetic si è rivelato essere un sito serio. Costoso, ma serio.

Questo si nota sin dal primo impatto, quando Meetic ci si presenta davanti con una veste grafica professionale e curata (fra l’altro anche molto migliorata rispetto al mio test di 2 anni fa, segno che ci sono ancora persone che lavorano attivamente sul sito).

Subito dopo aver effettuato l’iscrizione, non ricevo – come invece capita nei siti truffa – decine di tentativi di abbordaggio da parte di bellissime ragazze apparentemente molto libertine.
Questa è una buona notizia, perchè tutti questi approcci così invitanti sono, nel 100% dei casi, effettuati da profili fake: il loro unico obiettivo è quello di convincervi a sottoscrivere un abbonamento, e spariranno una volta ottenuti i soldi.

Tutti gli account vengono passati al setaccio, manualmente, dagli operatori di Meetic: le foto che caricheremo dovranno essere prima vagliate dallo staff, e lo stesso vale per la descrizione del profilo.
Se questo da una parte vuol dire tempi leggermente più lunghi (nel mio caso si è trattato di pochi minuti), dall’altra significa che c’è molto controllo in materia di profili fake.

E infatti, su Meetic, di account sospetti ce ne sono davvero pochissimi.

Funzionalità e dinamiche

Senza un abbonamento, c’è ben poco da fare, se non sfogliare i profili presenti sul sito o mandar loro delle “sbandate“.
Non potremo inviare alcun messaggio, a meno che l’utente che ci interessa non ci scriva per primo ed abbia l’opzione TOP attivata.
Eh già, l’opzione TOP… quella che secondo me è la più grande porcheria del sito.

Credevate infatti che, per godere appieno delle opportunità di Meetic, bastasse fare un pass? Proprio per niente.
Acquistando un pass mensile potrete vedere l’elenco delle persone che vi visitano o che sbandano per voi, nonchè inviar loro messaggi… ma loro non potranno scrivere a voi!
In pratica, è tutto abbastanza inutile, a meno che non acquistiate la famigerata opzione TOP che darà la possibilità alle persone a cui scrivete di rispondervi.

Per il resto, alcune utili funzionalità che ho avuto modo di trovare sono:

  • Il Meetic badge.
    Una sorta di riconoscimento assegnato ai gentleman di Meetic, che si dimostrano tali seguendo le regole del sito e, soprattutto, quelle di civiltà.
    Sui social online, infatti, dilagano approcci volgari, sessisti, insulti e quant’altro: gli uomini danno spesso il peggio di loro protetti dalla distanza che si frappone fra due schermi, e questo era vero in particolar modo su Meetic.
    Il badge è un ottimo modo per sensibilizzare gli uomini sul fatto che un sito di incontri non è un luogo dove regredire ai tempi dell’uomo di Neanderthal, nonchè per dare degli utili consigli su come ci si comporta in una chat e su tutte quelle regole non scritte che spesso non sono così ovvie.
  • Informazioni sull’ultima connessione.
    Spesso, i siti di dating tendono a non mostrare informazioni sulla data dell’ultima connessione di una persona. Il risultato è che magari scriviamo a questa persona, e questa non ci risponde… pensiamo ci sia qualcosa di sbagliato in noi, o che Meetic non funziona ed è una truffa, ma la realtà è semplicemente che la persona in questione non usa più il sito.
    Ecco, con Meetic possiamo affinare le nostre ricerche per far sì che mostrino solo le persone connesse nell’ultima settimana.

Sono riuscito a farci sesso? Sì!

Se avete avuto modo di leggere il racconto dei miei 12 mesi su Tinder, saprete che credo che il modo migliore di parlare di un sito di incontri sia raccontando, nel concreto, come sono andati i miei tentativi di rimorchio. E se l’avete letto tutto (ma proprio tutto), saprete anche che ho una discreta passione per il raccontare dettagliatamente le mie (dis)avventure nel dating online.
Ecco allora come me la sono passata in questi 14 giorni (vi avviso, sarà un paragrafo molto lungo!).

In questo breve periodo ho avuto modo di chattare con diverse ragazze… o meglio, con molte donne, e qualche ragazza.
Certamente il fatto di essere uno dei pochi under 30 del sito mi aiutava, ma soprattutto ciò che mi garantiva quasi sempre almeno una risposta era il mio modo di pormi: in mezzo ad una mandria di uomini capaci solo di trattare una donna come un pezzo di carne viva da scopare, avere un minimo di classe ed eleganza nei primi approcci mi consentiva di mettermi immediatamente in risalto rispetto alla massa.

Devo dire che, complice anche la differenza di età, non ho trovato molte persone con cui mi sentissi davvero a mio agio e che fossi realmente interessato a conoscere dal vivo.
Le poche di cui avrei volentieri approfondito la conoscenza erano in cerca di una storia seria, e quando non ero io a lasciar perdere per evitare di dar loro false speranze, erano loro a tirarsi indietro quando lasciavo intendere che non sarei stato “materiale da marito”.

Ho avuto il piacere di uscire solo con 2 di esse… che comunque, a pensarci bene, non è male per 14 giorni di permanenza.

La prima, che chiamerò Asia (nome di fantasia), è una ragazza di qualche anno più grande di me, ma comunque sotto ai 30 anni. Dalle foto sembra molto carina, ha un ottimo fisico (non palestrato ma certamente ben in forma), e da come parlavamo in chat sembrava anche molto aperta e vivace, come piace a me, oltre che molto interessata a conoscermi.
Insomma, tutto fantastico, e decidiamo di vederci dopo neanche un paio di giorni.
Il primissimo impatto è positivo: effettivamente è proprio come me l’ero immaginata dalle foto, e si preannuncia una serata molto interessante!
Se non fosse che… questo presentimento dura un attimo, giusto il tempo di scambiarci le prime parole.

Avete presente la classica ragazza casa e chiesa, tutta golfini e pettinini che si vede nei film americani a vendere la limonata per beneficienza?
Un po’ ingenua, anzi molto ingenua, con quei modi di fare così… “a modo”, buona e gentile da stecchiere un diabetico all’istante.
Ecco, ora immaginate la stessa ragazza sotto MDMA (e anche un paio di RedBull con 5-6 caffè strong), ed avrete Asia.
Un mix esplosivo di esagitazione e galateo anni ’40.

All’inizio ammetto di essere andato un attimo nel panico, del tipo “ommioddio voglio scappare, sarà brutto se dopo neanche 2 minuti le dico che devo tornare a casa?”.
Ecco ad esempio una tipica conversazione fra di noi…

IO: “si ecco insomma e quindi oggi ho mangiato il petto di pollo con…
LEI: “WOOOOOOOOOOOOOOOOOOW! HAA! BELLLISSIMO!
IO: “ahem.. si, ecco, ok, cioè, normale, vabè insomma il petto di pollo con le spezie e…
LEI: “ODDIO MA SEI BRAVISSIMO! MA TI CUCINI DA SOLO, MA CHE BRAVO, WOOOOW!
IO: “
LEI: “DAIII MA COME HAI IMPARATO?! MA.. MA.. INCREDIBILE!
IO: “

Asia, semplicemente, era inquietante.
Mi faccio forza (per voi lettori di GuidaAllaScelta, perchè devo arrivare fino in fondo!), non fugo dall’appuntamento e piano piano la situazione migliora… o quantomeno, mi abituo ad essa.
Insomma, alla fine è solo una ragazza molto esuberante, con qualche particolarità ed una personalità… originale.
Di certo però non mi riesco ad immaginare ad uscirci insieme.

Per un attimo penso anche che in realtà me la vorrei proprio portare a letto, ma introducendo l’argomento “relazioni” capisco che è una di quelle super-serie, all’antica… da corteggiamento tradizionale, e lunghe attese prima di arrivare al dunque.
Non sono decisamente il tipo per lei, così dopo un paio d’ore di (tutto sommato) piacevole uscita, ci salutiamo e non ci risentiamo più.

La seconda si chiama Elena, è russa ma vive in Italia ormai da una vita.
Ha 40 anni, decisamente una MILF, se li porta molto bene… in viso si notano, ma fisicamente potrebbe essere invidiata a morte dal 90% delle mie coetanee… gambe da urlo, schiena bellissima, seno ben proporzionato, culo quasi perfetto.
Parliamo un po’, dopodichè l’aggiungo su Facebook.. viviamo ad una ventina di km di distanza, e questo rende un incontro un minimo più complicato.
Mi dice che sarebbe passata dalle mie parti nei giorni seguenti e che mi avrebbe scritto, ma così non accade, così perdiamo un po’ i contatti.
Dopo un mesetto le riscrivo e ne è entusiasta (nonchè con qualche senso di colpa), così organizziamo un incontro per l’indomani.
Insomma, qua di tempo ne abbiamo perso già abbastanza!

E’ la prima volta che esco con una ragazza così più grande di me, ma a livello di sensazioni fisiche e “vibrazioni” questa differenza non la sento molto… anzi, se mi avesse detto che aveva 30 anni penso proprio che le avrei creduto senza farmi troppi problemi.
Stiamo un paio d’ore a parlare un po’ di tutto, e molto apertamente, dato che ci raccontiamo anche alcune nostre esperienze su Meetic e Tinder… nel mentre le faccio capire che non sono assolutamente un tipo da storie serie, e lei fa capire a me che non è una di quelle che rifiuterebbero a prescindere una storia da una notte… OTTIMO! Perchè quel vestitino cortissimo che mette in mostra le sue gambe mi sta già facendo girare la testa.

Obiettivamente, penso di essermela giocata molto bene, ed elegantemente le chiedo di salire da me: è la logica conseguenza di una serata in cui ho saputo farle capire che volevo finire a letto con lei, ma senza trattarla come una bambola gonfiabile in carne ed ossa.
Accetta, e dopo aver passato qualche ora in piacevolissima compagnia, la riaccompagno verso l’auto.
Non ci siamo più sentiti da allora, ma devo dire che ho un ottimo ricordo di lei: la mia prima MILF, e la mia prima (ed unica) storia di una notte su Meetic… olè!

C’è anche una terza donna degna di essere menzionata, si chiama Camelia ed ha 31 anni. Non l’ho mai vista di persona, ma ci siamo scambiati messaggi parecchio hot e parecchio espliciti.
Penso avesse una gran voglia di fare del buon sesso senza legami con me, ma la distanza dalla mia città (una sessantina di km), i suoi due figli, ed altri problemi personali con la famiglia dell’ex marito si sono frapposti fra noi.
Avevamo organizzato un incontro che poi aveva dovuto annullare a causa appunto di questi problemi, di cui adesso non starò a darvi i dettagli… lipperlì avevo pensato ad una scusa, ma avendola come amica su Facebook ho avuto modo di constatare che invece era tutto vero.
Non ho più insistito tanto, anche perchè comunque, per quanto non ci fosse niente di male in ciò che stavamo provando a fare, sento che questo sia un mondo (quello di una donna separata con figli) che ancora non mi appartiene, ed in cui non mi trovavo perfettamente a mio agio.

Meetic: recensioni ed opinioni in rete

Le opinioni su Meetic sono davvero le più disparate: basta dare un’occhiata alla sezione commenti sotto a questo articolo per averne un’idea.
In linea di massima, non capita mai di imbattersi in qualcuno che incoroni Meetic come re dei siti di incontri, mentre sono tanti gli uomini frustrati che decidono di bollarlo come truffa.
Le recensioni online sono quindi tendenzialmente negative, più di quanto non lo sia la mia: come mai, vi chiederete?

Beh, uno degli aspetti più criticati del sito è il suo costo, e dato che in questo articolo vi ho parlato di come avere Meetic gratis per 14 giorni, credo che questo aspetto vada in secondo piano.
Per poter dare la vostra opinione sul sito bisogna come minimo sottoscrivere un abbonamento TOP e provare a sfruttarlo in maniera intensiva per 1 settimana: solo allora potrete davvero rendervi conto se vi siano delle ragazze vere interessate a conoscervi.

Diffidate anche delle recensioni eccessivamente positive: senza ombra di dubbio, Meetic non è la soluzione a tutti i vostri problemi amorosi, e se qualcuno ve ne parla in questi termini, è probabile che riceva delle commissioni per ogni utente che fa iscrivere.

Conclusioni

Come avrete potuto notare, ho dei sentimenti contrastanti nei confronti di Meetic.

Se dovessi dare una mia opinione assolutamente soggettiva, direi che per me Meetic non ne vale la pena.
Questo perchè sono ancora nella fase iniziale dei miei vent’anni e non ho alcun interesse a metter su famiglia, dunque ho trovato davvero pochi profili con cui mi sia trovato in sintonia.

Se invece dovessi fare una recensione oggettiva di Meetic, aldilà delle preferenze personali, suggerirei di dargli una chance.

Purtroppo per dargliela bisogna pagare, e bisogna farlo subito, alla cieca, fidandosi, poichè non avremo alcun modo di saggiare le vere potenzialità del sito fino a che non saremo abbonati.
Se però siamo disposti a pagare, per un mese, quello che è più o meno il costo di una singola serata in discoteca, allora si può dire che Meetic funziona e ci permetterà di conoscere altri single (spesso over30) in cerca di una storia.

Se sentite il bisogno della stabilità che solo una storia importante (o addirittura un matrimonio, o una famiglia) sa dare, allora Meetic può darvi una mano.
Specialmente chi ormai non è più uno spensierato studente nei suoi primi vent’anni, potrà trovarvi delle occasioni interessanti e ricordate: vi  sono moltissimi profili anche oltre i 60 anni, quindi non è davvero mai troppo tardi per nessuno!


E voi? Avete provato ad usare Meetic? Qual è stata la vostra esperienza?
Oppure, avete ancora dei dubbi in merito?
Fatecelo sapere con un commento!

PS: se non riuscite ad ottenere risultati di alcun tipo con i siti di dating, ho appena pubblicato un articolo con alcuni consigli utili per rimorchiare online (pensati soprattutto per Tinder, ma applicabili ovunque)… vi consiglio di dargli subito un’occhiata per capire se state commettendo uno dei tanti errori che menziono, ed eventualmente correggere il tiro! 

Articoli correlati

Sottoscrivi
Notificami
guest
162 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Moreno

Sono piuttosto deluso. Spiego meglio il contesto. E’ la seconda volta (la prima 4 anni fa dopo la mia separazione) che mi iscrivo a Meetic, con il proposito di stabilire qualche contatto femminile. Sono perfettamente consapevole che questo è il modo moderno per rompere il ghiaccio, e non ci discuto (anche se ho delle riserve sulla reale utilità delle sbandate). Quello che ho notato, però, è che, se da una parte sono sicuro che ci siano tanti pseudo latRin lover che fanno una brutta impressione alle gentili frequentattrici della piattaforma, facendole indispettire a prescindere, dall’altra sono proprio le donne, quasi tutte, o comunque una maggioranza devastante, che nei profili si dichiarano tutte serie, solari, amanti dei viaggi, in cerca dell’amore vero e niente sesso, per carità! Poi, davanti ad un semplice messaggio diretto, scritto con garbo, un saluto e un complimento, non perdono nemmeno il tempo di rispondere “no, grazie”. Bloccano subito! Un paio di esse, addirittura, mi hanno bloccato solo per essere passato a vedere il loro profilo. Ora, io non sono Brad Pitt, ma nemmeno Frankenstein, e mi sembra una reazione un filo esagerata. Solo in un paio di casi, su un totale di una cinquantina di messaggi inviati, ho avuto una risposta negativa, ma garbata. In un altro paio sono riuscito ad avere un incontro, ma senza ulteriori sviluppi. In definitiva, credo che Meetic sia solo l’ennesimo scatolone pieno di persone frustrate che godono dell’effimero potere di illudere una persona per poi buttarla via come una carta straccia. Mi manca ancora un mese alla scadenza dell’abbonamento, ma sicuramente non rinnoverò. A questo punto, preferisco andare là fuori e cercare di stabilire un contatto alla vecchia maniera. Auguri a chi rimane.

Elena

Sai che le donne che non dispongono di un abbonamento perchè lo trovano caro, non possono risponderti, e non è che ti è sembrato che ti abbiano bloccato ma invece non avevano semplicemente l’abbonamento? Questo infatti è uno dei difetti di meetic.

Multifilter

Ho vissuto piu o meno la stessa esperienza, molto simile alla tua e quindi concordo pienamente con le conclusioni a cui sei arrivato

Filips

anche io ci sono rimasto male per il banninng dopo alcuni messaggi cortesi, le mie foto sono tutte di bel aspetto e non capivo questo banning frequante del sito da parte delle utenti, a parte le frustrate che sono ovunque la risposta è che molte di loro NON HANNO UN ACCOUNT PAGANTE e quindi non possono rispondere, xche la cagata del sito che che entrambi daveno essere paganti per interegire (a differenza di altri portali) a meno che non paghi ulteriormente e diventi TOP , allora possono risponderti anche quelle che non pagano (80% circa) ma la cifra si aggira sui 140€ per 6 mesi…troppo io finisco i 6 mesi e poi cancello accout

giuliano

io sono uscito da meetic proprio 2 giorni fa..onestamente a parte i costi secondo me altini non posso dire niente di negativo sul sito…il problema sono le donne che ci si iscrivono..per la maggior parte sono tutte uscite da qualche situazione complicata e cercano le cose impossibili,… chi il principe azzurro, chi il latin lover, chi l’uomo più giovanee chi le mantiene…cvi son o stato un anno intero e ne ho conosciute diverse…premetto che io non sto cercando per niente l’avventura, perchè avendo passato i cinquanta le avventure le lascio volentieri ai ventenni e per colpa di questo principio mi sono sbagliato con due con cui sono uscito ( ho fatto il fesso e non ci ho provato).. la cos ache mi fa più ridere sono le date…quando mettono gli anni massimi con cui vorrebbero avere u narelazione, come se l’amore si misurare con i parametri… io in questo hanno ho chattato e parlato al telefono con molte, sono uscito con alcune, mi alla fine la conclusione è rimasta un po’ a mezz’aria..nel senso che non ho trovato quella che era abbastanza convinta di buttarsi in una nuova storia…dopo ci sono quelle che volevano che gli risolvessi tutti i problemi economici.. come se fossi uno tipo rockfeller… posso dire che le più che sono disponibili a cercare una storia sono le straniere, anche se qualcuna poi si tira indietro…le italiane sono state una vera delusione..non sanno davvero cosa vogliono…voi direte perchè sono uscito..sono uscito perchè mi scadeva l’abbonamento, e visto che mi vedo con una donna conosciuta su questo sito , ho preferito fermarmi anche per fare capire a lei che per me è la sola che mi interessi..se poi va male vedrò se reiscrivermi. di fondo comunque questo sito, che è molto serio e rigoroso, serve soprattutto a gente che come me ha poco tempo da dedicare alla ricerca tradizionale..se avete tempo fate le ricerche tradizionali, ci sono molti locali con musica decente frequentato da donne di tutte le età che cercano una storia… il contatto diretto è sempre il metodo migliore, quando si ha tempo ( se poi siete come me con tre figli da badare allora il discorso diventa più complicato). una cosa che consiglio a tutti, qualunque mezzo utilizzate se vi piace davvero qualcuna non state a sindacare sull’età..nelle satorieimportanti è il dato più inutile….spero di esservi stato utile con la mia esperienza

efisio

ciao idem anche per me ,la stessa tua affermazione.a cosa serve un sito di incontri se non c’e’ la volonta neanche di scrivere quattro parole

Maury

Tutto sacrosanto. Credo che la stagione di Meetic sia chiusa. Alla fine, se consideriamo i tempi molto veloci del web, questo sito ha avuto una vita molto lunga. Parliamo di più di un decennio di attività del sito durante il quale sono cambiate tantissime cose. Sicuramente è cambiato il nostro approccio al web che è diventa qualcosa di “ordinario” e “scontato” . Da questo penso che in parte spieghi il sostanziale disinteresse delle utenti femminili che tutti abbiamo notato. Altro aspetto è che purtroppo il divario tra numero totale di uomini e donne iscritte con un abbonamento è diventato talmente grande da rendere inutile l’iscrizione su Meetic di qualsiasi uomo. Insomma, non c’è storia! Si sono poi moltiplicate le App per single che forse sono più al passo coi tempi anche se ugualmente poco utili e molto costose. Il fatto che online stiano sparendo le recensioni su Meetic lo considero come una dimostrazione del generale calo di attenzione verso il sito. Un consiglio per tutti ? Se proprio volete provarlo, iscrivetevi gratis e fatevi un giro tra i profili femminili. Occhio a non cascare nella trappola delle tante visite che riceverete quando ancora non avete pagato un abbonamento. Sono uno specchietto per le allodole … per farvi abbonare (ormai stanno alla frutta ahaha ) . Un saluto, Maury

stefano

una vera truffa….prima succhiano soldi poi ti cancellano profilo

Dario

È una stronzata ! Tutte le belle ragazze di declinano i messaggi e i cessi ti scrivono ….che strano…c’è sotto qual cosa di strano

Barbara

Sono Barbara…ho fatto l’abbonamento su meetic per 6 mesi…ora non voglio più rinnovarlo….e magari ci tornerò PIÙ avanti….quindi basta non pagare giusto???perché mi viene chiesta l’autorizzazione a pagare con cartatasca…ma io NON VOGLIO APPUNTO RINNOVARLO PER ORA…

Giusi

Ciao, sono Giusi, appena iscritta su Meetic dove ho fatto l’abbonamento per 6mesi. Al momento non posso dire granchè, dato che sono alle prime battute. Leggo, però, di molte esperienze negative. Desideravo capire chi sarebbe il supporto da contattare nel momento in cui si volesse disdire l’abbonamento. Grazie

andrea g.

Ciao! casualmente anche io mi chiamo Andrea G. ! Dunque mi sono iscritto a meetic da un paio di mesi perché da 6 mesi lavoro e vivo a Maiorca e ovviamente sia per mancanza di tempo che per pochi contatti sociali mi è sembrata una opzione, anche perché sto a 60 km da Palma e dopo una giornata di lavoro sarebbe complicato e un po’ “bionico” uscire alla sera Beh devo dire che funziona abbastanza – (premesso che sono “over 55” ben portati .. e in effetti cerco una relazione duratura )ho incontrato tre persone comunque piacevoli e interessanti e vedremo gli sviluppi con la ultima…. In effetti confermo alcuni strani comportamenti di donne che ti bloccano solo per aver inviato un messaggio (mai volgare)…ma credo siano casi “clinici” altre mi hanno risposto con schiettezza e educazione . Il problema maggiore che sto riscontrando avendo messo come fascia età 45/55 anni e che molte over 40 non ci pensano proprio a mettersi con uno di 60 anche se sportivo e in buona forma….. insomma non facilissimo però per ora darei un giudizio positivo… Ciao un saluto e complimenti per le tue ottime recensioni (mi sono letto anche tutta la lunghissima su Tinder…;)

anna

pure a me mi hanno bloccata e io non li avevo nemmeno visitati

Massè

Sono stato su meetic 12 anni fa, e ci sono tornato da un mese da ultra 50 enne. Il primo periodo esperienza super positiva, una ventina di incontri ma forse più, e tra questi avrebbe potuto esserci anche la girl definitiva, ma non ho voluto proseguire per mia scelta.
Il secondo periodo è iniziato da poco ma siamo a una decina di persone interessanti su cui scegliere chi incontrare.
E’ un supermercato amici miei, un vero supermercato, e come tale obbedisce alle regole del marketing.
Se sai che le girls ricevono molti contatti, un contatto in più anche se cordiale che differenza fa? Calcolate che molte sono cliccatrici seriali, cliccano per un preferito e ti bloccano la chat. Dovrebbero chiedere ad uno dei loro figli o nipoti come si fa.
Ma al di là dei casi patologici, le reazioni del team sono rapide: profili sospetti o che offrono/chiedono il telefono da subito vengono bannati.
Personalmente foto nella media, quello che fa la differenza è la descrizione, deve essere atipica, frizzante, ironica. mai scrivere cosa si cerca, lo fanno già le ragazze, e poi a loro non importa nulla di cosa cerchiamo noi, loro badano al LORO di obiettivo.
I numeri di questa sessione: 25 visite al giorno di media, tre preferiti, 1 messaggio da nuova girl.
Ricordatevi: è un supermercato, se ti presenti con la confezione come gli altri prodotti non emergi.
E quando ci chatti MAI chiedere per primo nome o email o peggio il telefono, mai!
Primo perchè sono piene di richieste (perchè dovrebbero darlo proprio a te?) Secondo perchè così gli nasce la curiosità (ma perchè questo ancora non mi chiede nulla ?)

Scusate se mi sono dilungato, questa è la mia esperienza, in corso d’opera.
Bye

azzurra

no peredete il tempo e soldi.peggiore che mi ha capitato

Valentino

molto negativo fa letteralmente schifo no la consiglio proprio rubbano i soldi ai poveri illusi app da vomito telinquenti patentati

Middle Earth

Sono una delle “veterane” di Meetic, nel senso che ho passato i 50. Sono su Meetic perché mi permette di conoscere più persone di quelle che incontro nella mia vita normale. Vorrei spiegare qualcosa riguardo il meccanismo di blocco che è stato introdotto di recente da Meetic e che magari non viene chiaramente compreso da chi lo attiva forse inconsapevolmente. Quando un utente ti scrive, compare il messaggio e si ricevono tre opzioni riguardo alla risposta: volentieri, magari più tardi e no grazie. Se si usa quest’ultima, per eliminare la fastidiosa schermata rosa che ti propone il messaggio, il malcapitato riceve un asciutto messaggio di rifiuto e viene automaticamente bloccato. Quindi un “no grazie” viene tradotto dall’altro lato come un “ti rifiuto e non contattarmi più”. Questa reputo sia una cosa davvero spiacevole e Meetic dovrebbe modificare il tipo di risposta che la persona riceve e non inserire un blocco automatico dell’utente. Un’altra opzione che hanno rimosso e che trovavo davvero utile era la possibilità di nascondere un profilo. Se una persona non mi interessa o non le interesso perché ripropormela?
Per quanto mi riguarda, se ricevo contatti da persone che non mi piacciono, rispondo sempre con cortesia, declinando l’offerta. Le persone che la frequentano: di tutti i tipi, da quelli espliciti e poco cortesi a quelli molto gentili. In passato ho avuto modo di conoscere persone interessanti, gradevoli, brillanti e con qualcuna di queste è nata anche una storia importante. Personalmente trovo più corretto non proseguire i contatti con qualcuno che sento che non faccia per me non appena me ne rendo conto piuttosto che tirare per le lunghe. Alla fine, per quanto possa dispiacere, è senza dubbio più rispettoso che creare aspettative che non avranno poi una realizzazione.
Leggendo i commenti qui sopra trovo in alcuni rabbia, aggressività, scarsa educazione. Non mi stupisce che queste persone non abbiano avuto fortuna su Meetic, ma il problema non credo risieda nella piattaforma…
Per quanto riguarda le ragazze che si lamentano del fatto che una persona non sia seria: questo è un problema riguardante la persona che si ha davanti, non Meetic. Bisogna imparare a capire chi si ha davanti e non farsi troppe aspettative, ragazze mie. Un grande augurio a tutti!

Roberts

Buonasera….condivido le lamentele che molti utenti hanno fornito dopo la loro esperienza su Meetic…io sono iscritto da 5 anni a fasi alterne…nel senso che quando scade abbonamento aspetto qualche tempo poi mi riiscrivo ….. trovo strano che diverse donne ti mandano dei Like poi quando le contatti ti arriva il messaggio…L’utente ha declinato il tuo invito…riprova lo staff di Meetic…
E’ davvero inconsueto che qualcuno ti faccia capire che gli puoi interessare…per poi declinare una possibilita’ di dialogo…io mi sono sempre posto in maniera corretta…educata…e vengo bannato come un mascalzone qualunque…secondo c’e’ qualcosa di poco chiaro nel sito…
Premetto che un paio d’incontri gli ho avuti anche se non sono andati a buon fine…ma per ottenerne uno devi interagire con almeno 100 persone…e sono d’accordo con chi sostiene che molte 50enni…si iscrivono senza avere le idee chiare….sono solo capricciose…pensando di essere ancora delle 20enni strafighe quando dovrebbero ritenersi fortunate che ci sono uomini seri che le considerano…
Penso anch’io che molte vogliano solo fare vetrina…per sentirsi ancora ammirate…e fanno solo perdere tempo a chi seriamente cerca una storia vera e sentimentalmente profonda…non cercando avventure…
Trovo poi che non sia giusto che dopo aver pagato l’abbonamento base bisogni pagare quello Top per avere piu’ visibilita’…nonostante cio’ non sono del tutto negativi questi siti soprattutto per chi come me abitando in una piccola cittadina di provincia non ha molte possibilita’ di fare nuove conoscenze…pero’ qualcosa nel pacchetto va rivisto…

Daniele

Lo storico problema di questi siti è un numero reale di uomini iscritti 3-4 volte superiore alle donne. Per compensare attuano più o meno la stessa truffa da 15 anni: introducono figure femminili “virtuali” da mescolare con le poche donne reali. Vedere servizio Le Iene (Viviani) e tante testimonianze online. Ma si parla meno di un altro problema. Le poche donne reali che si iscrivono a questi siti non sono solamente “cozze frustrate” in cerca di facili gratificazioni, come spesso dite qui. O single incallite in cerca di Mr. Grey. Magari i problemi fossero solo questi! In molti casi è facile trovarsi di fronte donne piene di patologie psico-relazionali (oggettivamente infrequentabili nel migliore dei casi). Oppure donne che puntano a spillare soldi con metodi da denuncia penale. Per non parlare delle super-promiscue (quasi sempre quelle che online si presentano come sante virtuose), che ti fanno venire dubbi sanitari anche se metti 3 preservativi. Se potete cercate di evitare questi siti. Se non cercate solo scopatine seriali è molto più facile fare una conoscenza femminile interessante uscendo 2 ore con gli amici che passando 200 ore in un sito di incontri a fare lo slalom fra truffe, pazze e fregature varie.

andrea

Mi sono iscritto qualche mese fa per curiosità, non rinnoverò l’abbonamento, anzi.. staccherò la spina prima della fine. Visto chè si tratta di un sito di mera apparenza il mio giudizio sarà tale! Nella maggior parte dei casi si viene bannati da tipe che dal vivo non cagheremmo neppure !! sbaglio?

Roberts

Non sbagli leggi quello che ho scritto io dopo ormai i fatidici sei mesi di abbonamento basic

Roberts

Purtroppo come ho scritto alcune settimane fa….devo dare ragione ai molti come me delusi di Meetic…non del sito in se stesso ma dei profili femminili che bazzicano il sito stesso…la maggior parte di loro sembra che si iscriva senza sapere bene il perche’ lo fa….donne frustrate…deluse…contorte psicologicamente….single iperesigenti che credono di essere chissachi’….o perditempo che si connettono solo per curiosita’ o per accalappiare qualche “mi piaci”….per sentirsi ancora interessanti…oppure che credono a 50 anni di trovare il bellone di turno..o chi ha il portafoglio gonfio disposto a spendere per i loro capricci (se io fossi davvero benestante mi cercherei una 30 enne non certo una over 50)….
Una cosa che gradirei qualcuno mi chiarisse….sta nel fatto che ricevo a volte delle sbandate….e quando provi a contattare la persona che si presume sia interessata a te arriva la solita scritta di rifiuto a comunicare…questo mi fa pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro nella gestione del sito da parte dello staff…..
Non trovo inoltre giusto che devi oltre all’abbonamento basic…devi fare anche quello TOP per essere piu’ visibile…dovrebbe il sito stesso mettere in evidenza i profili di donne che hanno come te pagato l’abbonamento e chi no per fare una giusta selezione senza perdere tempo ad aspettare risposte di persone che non te le potranno dare in quanto non abbonate..
Dopo questo ulteriore sfogo vorrei che gentilemnte qualcuno mi dicesse se esiste un sito di dating migliore di Meetic dove davvero ci sono donne che cercano una storia seria e non “snob” che si mettono solo in vetrina o come detto prima con mentalita’ contorte che dietro un bel profilo scritto con parole accattivanti non sono nient’altro che persone irrisolte che sperano di trovare chi possa solamente economicamente far fronte ai loro bisogni magari con due o piu’ figli a carico
Grazie

luca

è proprio come dici, ma purtroppo siamo in Italia e le ragazze qui si credono di essere le più belle del mondo, vogliono vogliono pretendono, ma loro che hanno da offrire??? Le straniere tutta un altra storia, sono stato con ucraine bellissime, altro che italiane

Filips

concordo, le ragazze dell’est molto + affabili e naturali oltre che belle…in italia se la tirano di più e di solito sono stato con ragazze italiane solo via amicizie-compagnia o ambienti lavoratovi dove ti puoi conoscere e stabilire un feeling, in chat solo italiane solo perditento a valanga…e guarda caso sabato esco con una russa conosciuta su badoo

Filips

Concordo col parere di roberts, 75€ per 6 mesi buttati, sono li da 3 giorni ma è già delusione, è pieno di donne che nella vita hanno subito in qualche modo dei fallimenti, tra divorzi e separazioni…e quindi cercono una persone che esiste solo nella loro fantasia, oppure alto occhi verdi, in mercedes e proprietario di una catena di ristaranti…ovviamente gente così non frequenta posti simili…proseguo ancora e stiamo vedere che succede….

Max

Sono solo soldi buttati e rubati. Non viene garantita la libertà di pensiero. Non mi hanno approvato i profili perchè non cercavo l’Amore. Donne in posa con il culo fuori e le tette ci possono stare e se uno scrive che cerca divertimento lo staff ti blocca e poi ti elimna il profilo ma non ti restituisce i soldi pagati e non ancora consumati. Evitate

Roberts

Vorrei cortesemente che qualcuno mi spiegasse alcune cose che sul sito ritengo abbastanza “strane”…..alcuni profili che mi hanno scartato pur contattandole in maniera garbata….mi rimandano delle sbandate o dei like…pare curioso….ma come tu mi “scarti” senza motivo apparente…eppoi mi ricontatti con una “sbandata”…mah sono sempre piu’ convinto come diceva un utente in un altro sito di recensioni ed ipinioni su Meetic….che al massimo tra quelle che si iscrivono ma non si abbonano (quindi non puoi comunicare con loro)…quelle che annoiate girano un po’ sul sito…e quelle che a 50 anni pensano che un Brad Pitt le consideri…quelle che sono “vere”….sono molto poche….e scartando i (come li definisce un mio amico “rastrelli”…cioe’ donne poco avvenenti che se le incontri per strada ti giri dall’altra parte)…non rimane granche’….quindi penso che siano gli stessi gestori del sito che manovrano una buona parte dei profili per cercare di tenere a galla la barca che fa acqua da tutte le parti….mi paicerebbe se qualche altro utente ha la mia stessa impressione discuterne….grazie

filbellins

Io ci sono ds 2 giorni..like ricevuti che mi hanno rifiutato non è successo…ma ho messo le stesse foto che ho su badoo e col quale li ho avuto un discreto successo anche nella versione free… su metic su 30 nessaggi inviati di complimenti e buona educazione sono stato bannato a parte una di pordenone cge e l unica col quale sto chattando…ma mi chiedo uno ti fa un apprezzamento e tu lo banni? Neanche un grazie…o scusa sono impegnata…nonostante il mio aspetto piacevole…ma cosa cercano georghe clooney che le va a prendere in Porsche? Continuo e aggiorno

Roberts

Ciao fibellins….infatti io ricevo delle sbandate e dei like su Meetic…poi cercando di comunicare in modo garbato…educato…premetto che sono seriamente in cerca di una donna con cui iniziare un rapporto….mi arriva sempre la stessa scritta “L’utente ha declinato il tuo invito riprova lo staff Meetic”….ma ste 45/50…..cosa cavolo vogliono davvero il figone pieno di soldi….ma sei io avessi questo tipo di status sceglierei una di 25/30 non una 50 che pensa ancora di essere una dea scesa….poi oltretutto solo perche’ hanno un titolo di laurea….credono di essere chissachi’ come se quel pezzo di carta gli dia un potere extra….cmq fibellins ti sarei grato se mi spiegassi la tua esperienza su Badoo e se free…senza pagare c’e’ possibilita’ di conoscere….e infine se c’e’ qualche utente che si e’ iscritto a Tinder e se ha avuto qualche successo in piu’ rispetto Meetic….Grazie

Filips

mi sembra strano sta cosa, prova sentire l’assistenza e vedere cosa dicono…la mia delusione è che ho fatto un abbonamento 6 mesi e 79€ e sto ottenendo risultati peggiori di badoo free…adesso farò un prova incrociata e farò sapere….

Roberts

Cmq dalla tua esperienza usando Badoo gratuito senza pagare crediti si ottiene qualche conoscenza….grazie

Filips

usando badoo free in 1 mese e mezzo senza mandare nenche molti messaggi 2 appntamenti, una carina ma carattere non mi piaceva ed è finita li, un altra mi ha lasciato numero di telefono, ci siamo sentiti e dobbiamo trovarci un sabato sera, forse questo o il prossimo…pensavo che con meitic essendo a pagamento e quindi non ce tutto il marciume di uomini di badoo di fare una strage invece finora nada…solo una chat con una di pordenone…per il resto tanti messaggi banati, anche di donne poco carine…..in aggiornamento

Roberts

Ciao anche io tante bannate….sai se la tirano tanto in tv come super sito per chi cerca una storia ed invece….penso come ho scritto che ci siano tante che non sono abbonate e quindi devi sottoscrivere anche il Top…se vuoi forse avere qualche chances in piu’…mentre ti scrivo…avro’ mandato gia’ circa 30 messaggi e come dici tu….nada….cosa mi puoi dire invece di Tinder dicono che Meetic ormai sia superato d aTinder…premetto che io sono un 50enne quindi se come dicono Tinder e’ per i giovani ho poco da sperare….anche se su Meetic che dovrebbe essere il sito per la mia eta’ c’e’ veramente da deprimersi….

Filips

tinder non lo conosco, per la tua età effettiamente meetic sarebbe quello più indicato…altrimenti prova badoo free oppure ti da la possibilità di provarlo 1 settimana a pagamento a solo 6,99€, poi ce 1 mese, 3 mesi, 6 mesi oppure a vita per 114,99€

Roberts

Ok grazie….provero’……scusa ancora una cosa l’abbonamento a badoo….e’ del tipo di Meetic o devi acquistare dei crediti per poter comunicare….

Filips

non lo mai pagato su badoo…comunque prendi la settimana di prova e vedi come va…io mi sono trovato benino e come detto in 1 mese 2 appuntamenti…secondo me sono meno frustrate di meetic e gente più normale, unico problema la forte concorrenza…ma se pagi si va decisamente meglio xche puoi scrivere a tutte, a me li non mi ha mai bannato nessuno, al massimo non rispondono…

Roberts

Ciao grazie per le tue informazioni…pensa che ho persino scritto allo staff chiedendo spiegazione del perche’ chi ti lascia un like o una sbandata poi rifiuta di comunicare con te…mi hanno solo dato una risposta tecnica….che ovviamente non mi ha soddisfatto…ma c’e’ poco da chiedere..ahime’ le 40/50enni che girano sul sito (quelle che pagano l’abbonamento e quindi possono comunicare)…sono per la maggior parte persone come dici tu frustrate piene di problematiche a livello mentale che credono solo di trovare un divo holliwodiano che le “caghi”…oppure l’imprenditore pieno di “grano” che economicamente risolva i loro problemi “affettivi” che poi non sono altro che ristoranti…viaggi…ecc….seguiro’ il tuo consiglio su Badoo….vediamo se cambiando sito..cambia qualcosa….

Filips

certo, su meetic dovresti andare TOP e spendere altri 59 euro così che possono risponderti anche quelle che non hanno un abbonamento, e raggiungere anche la fetta + sano di donne…personalmente oramai finisco i 6 mesi e continuo su badoo, prezzi molti più bassi e possibilità migliori, (almeno per me) anzi senza spendere un soldo in 1 solo mese forse ho fatto anche molto….facci sapere come è andata

Roberts

Ok Filips….a fine mese scade su Meetic abbonamento come tuo suggerimento scandaglio altre strade….ti faro’ sapere….

Roberts

Grazie del suggerimento Andrea g…..scusa….ma sai sono molto deluso da questi siti in quanto sto cercando seriamente una donna con cui iniziare una storia vera…e purtroppo il target che gira soprattutto su Meetic che dovrebbe essere preposto a cio’ e’ davvero di livello deprimente…vorrei cortesemente sapere cosa ne pensi di Tinder e Badoo….se sono migliori come sostengono alcuni altri utenti….grazie

Roberts

Ciao Andrea ho letto che Parship e’ molto serio per chi vuole una storia…pero’ costoso…volevo chiederti Tinder lo puoi utilizzare anche sul web o devi per forza scaricarlo come app sullo smartphone…grazie.

Roberts

Grazie provero’ questo nuova strada…grazie

Filips

—AGGIORNAMENTO—
fare un abbonamento normale su meetic è quasi inutile xche una grossa percentuale di donne non sono abbonate e non riescono a leggere e rispondere ai messaggi…da qui forse l’alto livello di rifiuti a chattare…semplicemento non possono…quelle poche che hanno un abbonamento sono donne alquanto difficili…non rimane che aggiungere l’opzione TOP che permette anche a chi non è abonato di risponderti ma portando la cifra totale di spesa a circa 140 euro per 6 mesi, decisamente un po troppo…trovo comunque una idiozia non permettere di rispondere anche a chi non è abbbonato…capisco iniziare una conversazione…su questo badoo è superiore e prezzi decisamente più bassi

andrea

Provato a fare abbonamento.
SOLO FUFFA.
Ti spremono soldi per ogni cosa e sappi che non troverai nessuno, solo perdite di tempo, spammer e finte donne.
Non sò se ci siano realmente donne ma se ci sono non sono qua per conoscere qualcuno

Filips

concordo, lo sto usando da 2 settimane, ricevuto parechi bannning da messaggi inviati anche a mezzi cessi + vecchi di me, e molte non risposte, il problema di sto sito è che molte donne per non dire tutte non hanno una abbonamento quindi non possono riposndere, quindi chi paga rimane frego e questa è la grande cazzata del sito…finora l’unica cui sono ruscito a chattare è una divorziata che sempbrava tutto bene, ma dopo 3 giorni gli chiedo un appuntamento subito ha iniziato a fare storie…un po lo steriotipo delle donne presenti su meetic, divorziate, separate, o mantenute, comunque donne problematiche o in cerca del fantomatico clooney..lasciate perdere piuttosto meglio badoo che in 2 mesi almeno 3 appuntamenti li ho avuti…per il resto meglio frequntare compagnie di persone, club, palestre ecc… e farsi amicizie direttamente sul campo e avrete a che fare con donne vere e simpatiche…

rossano

io vorrei sapere ,perche meetic preleva soldi dalla carta sebbene io non sia piu iscritto da molto tempo . cancellandomi per poca serieta nel servizio.(.non danno modo di contattre qualcuno per chiarire)
la mia email cè

Roberto

Scusa ma,se hai fatto la cancellazione dell abbonamento automatico perché divrebbero prelevarli i soldi dopo 6 mesi

Roberto

Ma se cancelli l abbonamento automatico ma lascibil profilo attivo dopo 6 mesi ,i soldi sebli prendono lo stesso? Non dovrebbero, perché comunquevtu ti puoi iscrivere anche senza abbonamento

Time toEscape

Aggiornamento al 24-12-2019(vigilia).
Meetic fa cagare, è una truffa prima di tutto, profili fakes ed esca. Le poche reali sono isteriche, ad una con cui ho scambiato il numero ho dovuto minacciarla di rivolgermi alla polizia postale se non avesse cancellato il mio numero. Mi ero perdutamente innamorato di una donna, veramente, tanto che alla fine le ho dovuto chiedere di bloccarmi, dato 3 volte ilmio numero me lo ha snobbato 3 volte. I pochiprofili reali sono in cerca dei “tom cruise” “george clooney” dei poveri, ma con posizioni sociali sopra la norma. Se siete dei “poracci” come me non vale la pena. Il sito poi è fatto malissimo, se blocchi un profilo e poi lo sblocchi lo perdi nella mischia ed andarlo di nuovo a ricercare, se sblocchi un profilo precedentemente bloccato vuol dire che lo vuoi contattare, ma te lo rimette nella mischia e devi andare a ricercarlo.

Umberto

Premetto che non ho commesso nessuno degli errori comuni di cui si parla, semmai l’unico “errore” può essere quello di avere 38 anni ed essere brutto o comunque nulla di speciale . Lasciate perdere non serve a nulla , io per sei mesi mi ci sono sbattuto sopra quasi come un secondo impiego , e ho ottenuto solo un paio di like da donne che saranno sicuramente persone fantastiche ma , credetemi, non le incontri neppure nei film horror di serie B sempre con rispetto parlando ci mancherebbe. Ci sono centinaia e centinaia di profili sospetti con vere ragazze da copertina o modelle di intimo , attenzione è probabile che siano “veri” i profili ma con la giungla di uomini che ci si si iscrive secondo voi vanno appresso a guardare tutti i like che gli arrivano ? Oppure messaggiano con tutti? Ah già vero potrei essere io il fortunato certo come no. Meeetic è fatto soltanto per tutti coloro che ancora credono in babbo natale. Nella mia vita ho avuto solo 3 fidanzate con storie medio lunghe , nessuna donna vuole stare con uomini come me , ovviamente non parlo di donne qualunque ma donne di valore , quelle se le vuoi devi stravolgere la tua vita all’estremo , oserei dire quasi che devi diventare qualcun’altro perché quello che sei di sicuro non andrà bene. Io da ragazzo timido ai limiti della fobia sociale credevo che una chat del genere avrebbe potuto aiutarmi e invece? Beh semplice mi ha ribadito con forza lo schifo che mi merito anzi c’è di più praticamente quello stesso schifo lo selezionano loro per te pensa un po’. Voglio morire…. Sul serio.

TimeToEscape

Non mi stupirei affatto, e sono serio, se i commenti positivi qui sotto fossero stati scritti proprio da staff meetic.

Maury

@TimeToEscape : non penso ci siano in giro sul web commenti positivi su Meetic, a parte qualche recensione vera come una banconota da 3 Euro 😀 Basta andare a vedere le recensioni su piattaforme come Trustpilot per leggere quello che abbiamo letto anche qui. Da Meetic è veramente “Time To Escape” …in realtà sono almeno 5 anni che il sito è in totale declino.
@Umberto : non vorrei sembrarti banale ma non vale la pena deprimersi in questo modo. Il problema non è essere belli o brutti, il problema in generale è essere single a 40 anni nel mondo di oggi (mondo dominato dal rincoglionimento dei social e dei selfie) , unito anche al volersi affidare troppo a questi siti e App di incontri. Io invece ho notato un altro aspetto.. io sono di Roma e non di certo di un paesetto di 1000 abitanti. Curiosamente su tutti i siti e App varie (vedi Badoo, Lovoo, Tinder ecc…) ho trovato SEMPRE le stesse donne , più o meno esteticamente passabili. Ne ho quindi dedotto che il problema non è il nostro aspetto estetico, o almeno non solo quello, quanto il fatto che a queste tizie non gli va bene niente e nessuno. Non è un caso che preferiscano stare sui siti e App a recitare il loro ruolo di donne “inarrivabili” piuttosto che correre il rischio di uscire con qualcuno che avrà il dispiacere di trovarsi in compagnia di una egocentrica narcisista con zero argomenti o di una povera sfigata in cerca di uno psicologo “aggratiSS” . Come dicono a Napoli : capisci a mè! 😀

Anna S.

Ciao, mi sono iscritta 2 anni fa a Meetic, piena di dubbi e perplessità. Avevo 50 anni e voglia di una storia “seria” … Che avesse un futuro, insomma. Questo dopo una storia di 14 anni alle spalle. Credo di essere fisicamente ed esteticamente ancora piacente e di dimostrare meno anni, ma non sono obbiettivamente “una bomba” 🙂 … Lo preciso visti i commenti letti prima 🙂 Comunque … Ho ricevuto messaggi di ogni genere, e molto semplicemente declinato con educazione (anche a quelli “vieni a casa mia?) ciò che non mi interessava. Ho incontrato in 6 mesi una quindicina di persone.. alcune interessanti, alcune molto meno di quanto sembrava in chat. Con l’ultima è iniziata una frequentazione bella, una storia che è durata un paio di anni, appena conclusa… La mia esperienza in Meetic è stata quindi positiva. Credo comunque che molto dipenda da come ci si pone, e dalle aspettative che si hanno… Senza contare “il fattore C”! Essere al momento giusto sulla chat giusta….. ora voglio rimettermi in gioco, perché credo che ci sia davanti a me (come per tutti) una nuova possibilità, una nuova occasione. Per chi ha poco tempo come me ed è magari allergico al ballo, ed alle feste, i siti on line sono una buona opportunità. Leggo che Meetic ormai ha fatto il suo tempo. Magari proverò il sito che hai indicato per persone che cercano una “storia seria” anche se economicamente più pesante. Puoi essere più preciso, per favore? Grazie e perdonate la il mio lungo messaggio. 🙂

anna

MEETIC è UN SITO DI SOLE PERSONE SPOSATE CHE VUOLE SESSO GRATIS..almeno il 90 %, .ci sto da 7 anni, quindi ho esperienze ..penose.
E” interessante solo perchè questa è una vetrina delle fragilità umane e ci si può fare una cultura in psicologia e a volte in psichiatria. Io ne ho fatto una pubblicazione sui siti, non solo su meetic.
Le persone non sono autentiche pur essendo profili veri, inventano da ottimi allievi Pirandelliani, si costruiscono personaggi, ciò che vorrei essere ma non sono.
La colpa non è del sito, ma della disonestà delle persone.
Tutti sono liberi, divorziati, ma lo sanno solo loro, la moglie no. I più temerari azzardano una vedovanza, toccandosi i cabasisi naturalmente.
Insomma ci si può divertire a patto che non si cerchi l’amore vero.

marc

“il petto di pollo” al primo appuntamento? Oddeo. E ci credo che ti rispondeva così, cercava di sciogliere il ghiaccio

Jody

Mi sono iscritta a meetic per puro cazzeggio. Certo cercavo una storia seria ma non ci credevo così tanto. Infatti feci abbonamento semestrale top a giugno 2019. Nel mio profilo c’era molta semplicità e niente foto secsi o ammiccanti. Ho specificato nella presentazione del profilo che avevo una malattia e che insomma cercavo una cosa seria. Meetic mi proponeva le scelte giornaliere, rendeva visibili C’ho metteva mi piace sul mio profilo. Non si può pretendere troppo. Un po’ tutti noi abbiamo trovato gente non sana e completamente fuori di testa . Ecco sia nella vita reale ma anche virtuale. Lo capisci dal modo di approcciarsi. Ho fatto 4 incontri, il primo da cancellare ma con gli altri nonostante non sia scattato nulla è nata un amicizia senza pesi sul cuore.
Mentre stavo chattando credo con uno pseudo chirurgo o magari un fake mi sono soffermata su un profilo che mi aveva sempre colpito. È stato lì che non so se sia stata prima io o lui a scrivere perché il like era reciproco ci siamo scambiati il numero. Solo il fatto di raccontarci al telefono ste storie senza senso il mio cuore rideva. E ci siamo conosciuti. Perciò su meetic nonostante io abbia pagato sei mesi mi sono cancellata a luglio. Lui invece aveva fatto la prova per un mese. Come si dice, uno su mille ce la fa 🙂 e allora devo ringraziare meetic per avermi fatto ridere gran tanto con le sue proposte variegate. Essendo una che ignorava il sistema mettevo mi piace a tutti quelli che mi mettevano mi piace. Oh signore mi è toccato scrivere una mail di scusa per tutti. Però signori di 70 anni che mi hanno dedicato poesie…. sono stata una donna meetic fortunata.
Ho grande sense of humour perciò anche per chi non ha rispettato le regole mandandomi foto oscene ho sorriso “oh scusa non vedo nulla, però fra un po’ ceno con i miei nipoti e controllo meglio!”
Mettere in fuga chi crede di far colpo mandando la foto del proprio pezzo mejo. Perciò sta anche a noi vigilare, controllare e prenderla con ironia. Davvero si può trovare l’anima gemella su meetic?
Si può accadere ma le probabilità sono poche….. forse a me, a lui ci ha detto KULO.

valerio

beh ci sono centinaia di chat gratis senza registrazione dove si ottengono gli stessi risultati, non capisco come si puo’ fare a pagare per una chat. consiglio una delle tanti chat irc senza registrazione. esempio questa è carina [url censurata]

Alessandro

Egregia Andrea.G
IO VORREI DIRE ESATTAMENTE IL CONTRARIO. MEETIC NON FUNZIONA, già fatto varie proteste al servizio clienti richiedendo anche un rimborso NON conceduto, anzi per dirla in un termine numerico che rende meglio l’idea da 0 al 100%; funziona il 2%. Sono Alessandro di Firenze, regolarmente iscritto a Meetic sborsando l’abbonamento per 6 mesi (scade a Giugno 2020), e poi con l’inganno mi hanno fatto pagare il doppio ( me ne sono accorto in ritardo). Detto ciò torniamo alla mia esperienza: dopo tre mesi, conosciuto una sola donna di persona con un appuntamento per un aperitivo in bar, bella donna ed interessante come carattere, ma… non è andata; ho scritto 36 messaggi con frasi varie, cioè non tutte uguali, 6 mi hanno rifiutato, ma il resto (per ora Febbraio 2020) NON hanno risposto; premetto che NON sono un bruttone, anzi! Quindi, non c’è una “stanza” dove poter chattare e conoscersi in modo virtuale, perché tendono a spillarti i soldi per avere più possibilità, (per tentare, sottolineo tentare) di essere più incisivo non si può fare una ricerca stretta nella zona di residenza, ma ti propongono donne a Kilometri e Kilometri di distanza; non sai (se non pagando) se i messaggi mandati sono stati letti. INSOMMA! In conclusione MEETIC è un sito da evitare, chi vi dice che è buono è perché ha un “interessa” a dire che è buono. Per chiudere questo mio commento, lasierò decadere l’abbonamento, scriverò ancora qualche messaggio… e poi… Ciao Ciao Meetic, che possino andare tutti in malora.
Saluti Alessandro

Roberto

L opzione top non è necessaria ,è vero che quando mandate un messaggio ad una iscritta senza abbonamento ,questa non può rispondervi ,ma se ne messaggio voi mettete il vostro numero fi telefono, loro potranno contattarvi e il gioco è fatto, in realta do il.mio numero di telefono a tutte nei messaggi per dimostrare la mia serietà,ma fin ora di TELEFONATE NON NE HO RICEVUTA NEANCHE UNA.

Roberto

Andrea io direi che è esattamente il contrario ,il numero di telefono è un segno di serietà che dimostra che non sei un uomo sposato ,che quindi non cerchi avventura ,comunque ti posso dire che anche la dove non l ho messo non ho ricevuto risposte ,ho 58 anni faccio triathlon ciclismo, jogging, nuoto , ho un lavoro, casa propria buon stipendio ,le uniche risposte le ho avute da una 65enne ed una 68enne,ma queste sono fuori di testa ,non mi metto con mia nonna

Marano Marcello

Buongiorno….sono un iscritto della chat…..ma scusate forse è un’altra iscritto da mesi sei inviate circa mille mail non sono mai uscito con nessuna….neanche rispondono affinity che viene sempre proposto mai avuta alcuna risposta….in più neanche loro rispondono a mail….mi spiegate dove/come tutte queste uscite/sesso ma dai….un po di serietà. Non funziona completamente. Fino a dimostrazione di contrario resto di mia opinione in questa chat si conosce persone? Cari amici aria fritta. Marcello

Beata

Salve mi hanno bloccata su Meetic solo perche usavo il nick name (lascia numero) oppure scrivevo il mio nome instagram. Questo perche non ho paypal ne carta di credito per fare abbonamento.
Oggi mi hanno bloccata in modo permanente sul sito Meetic.!!
Ho provato a contattare l assistenza ma non rispondono.
Ho provato pure a iscrivermi con un altra meil ma non funziona.
Evidentemente mi hanno bloccato l ip del cellulare.

Emanuel

Ciao Andrea! Grazie mille per i tuoi articoli davvero interessanti: si vede che sei appassionato in materia!
Volevo chiederti: quale secondo te il sito migliore dove incontrare fanciulle nella fascia d’età dei 30? Mi par di capire che Tinder più per le ventenni, Meetic più per le 40enni; e le 30enni?
Grazie mille!
Emanuel

Emanuel

ok Andrea, grazie! Quale opzione a pagamento consigli per Tinder?

Emanuel

Grazie!

Cesare

STATENE ALLA LARGA!
Desidero raccontare la mia esperienza in modo che se proprio avete voglia di avventurarvi nelle chat di incontri almeno possiate evitare meetic. Alla scadenza dei sei mesi di abbonamento scatta in automatico il rinnovo. Nell’art.6 delle Condizioni Generali d’Uso, in ottemperanza a quanto stabilito dal Codice del Consumo Francese, è chiaramente scritto che il cliente deve essere avvisato, via mail o raccomandata, del rinnovo automatico, nell’arco di tempo che va da 3 mesi a 1 mese prima della scadenza, proprio per evitare che il cliente se ne dimentichi. Ciò non è accaduto e a nulla sono valse le mail inoltrate al servizio clienti. Il suddetto servizio clienti fa “l’indiano” rispondendo a vanvera, senza dare soddisfazione alle tue rimostranze di non aver ricevuto nessuna mail di promemoria. Anche la richiesta che te la re inviino cade nel vuoto, questo perché ovviamente non te l’hanno spedita. Se insisti ad inviare mail, meetic reitera spudoratamente l’anzidetta modalità con risposte copia e incolla precedute da frasi tipo: “caro cliente sono sinceramente addolorata che tu sia dispiaciuto..” guardandosi però bene di rispondere in maniera pertinente. Ovviamente come me 1000 altri saranno caduti caduti nella trappola e come me suppongo che nessuno si metta a fargli una causa legale. Se anche fossero solo 1000 i clienti all’anno smemorati, moltiplicando costoro per un importo medio di 60 euro ad abbonamento sono già 60000 euro.. E’ lo stesso meccanismo delle compagnie telefoniche che addebitano a insaputa del cliente servizi non richiesti di pochi euro..
Aggiungete che non esiste l’indirizzo mail delle sede legale, esiste solo su un indirizzo postale della sede (legale?) a Parigi. Fate voi..

LaVeraVeterana

Mi sono imbattuta in questo sito e ho letto un po di recensioni… Io mi vergognerei a scrivere quello che hanno scritto molti “uomini”.. Si, tra virgolette perché certi di uomo non hanno nemmeno i kabasisi…
E mi sto chiedendo: ma quelli che ci epitetano che nemmeno il dizionario dei sinonimi e dei contrari contempla si sono chiesti loro per primi cosa ci fanno su meetic e chi pensano LORO di incontrare?
Da quello che scrivono sono sempre Loro che si aspettano invece la fotomodella o quella dal fisico da velina e poi criticano le donne normali, normalissime che ci trovano dentro?
Non fate nemmeno un distinguo tra quelle di un certo tipo e le normali… E chi signori miei negli anni non ha avuto problemi, non ha sofferto non ha avuto situazioni pesanti eh?
Perché voi che denigrare questo tipo di donne siete tutti… Integri? Non vi è mai capitato niente in vita Vs? Nemmeno un ginocchio sbucciato in 3a elementare? No? O una donna che vi ha buttato alle ortiche? O un capo stronzo che vi ha fatto rimanere a lavoro fino a tardi mentre avevate già preso un impegno? Si chiama VITA eh cari uomini e nessuno ne è immune perché né l uomo perfetto ma nemmeno la donna perfetta esistono sia chiaro ed è la solita pretesa di un uomo: una donna che non rompa le balle che sia bella da vedere e da scopate e stop questa è la massa degli uomini pensate che non lo sappiamo!?
Quindi… Prima di scrivere tante cattiverie gratuite su di noi ricordatevi che nemmeno voi siete Richard Gere e tante volte non siete nemmeno Dante Alighieri quindi fly down…
Ah, per la cronaca: non sono frustrata e non saprete mai se sono giovane e bella o vecchia e racchia ma la mia battaglia contro le ingiustizie io la porto avanti lo stesso perché di una massa di ignoranti e di un ristrettissimo numero di persone per bene ne abbiamo piene le tasche!!!!!

Maury

E’ ironico come, in certi casi, più ci si accanisce per sostenere la propria “visione” e più si finisce, inconsapevolmente , per confermare la validità di quelle altrui che invece si vorrebbero contestare o smentire. Il tuo commento ne è la prova evidente. Complimenti 🙂

Emanuel

A ri-ciao Andrea! Nella tua esperienza cosa dici della differenza di età? Di solito che differenza d’età hai potuto notare con i match, più o meno? Grazie!!

Cristina

Ero tentata di iscrivermi per la prima volta ad un sito di incontri…per curiosità…per svariati motivi…nonostante sia una 45 enne piacente,sportiva fondamentalmente tranquilla…leggendo queste recensioni mi è passata la voglia…Thanks!!!

Francesca

Molti anni fa mi sono iscritta per curiosità…… sono stata fortunata…..ho trovato l’amore….. è durato 13 anni ed è finita qualche mese fa …… perché è mancato…😭…….

Novalis

Appena iscritti, come tutti i siti di questo tipo, si viene sommersi da visite e like, altro che no, che poi si riducono drasticamente una volta abbonato (ho voluto provare con il mese promozionale a 5 euro). Non dubito che qualche profilo sia vero, ma sicuramente molti sono fake, soprattutto quelli tipo farfallina_a_a_114 (esempio inventato). Ma perché non è venuta a me l’idea di mettere in piedi un sito del genere? Creare illusioni e guadagnare.

emanuele

quando sono stato iscritto qualcosa di buono ce stato

emanuele

provabilmente ci riprovo

Claudia

Che dire…appena iscritta mi scrive una persona, che mi è piaciuta subito, ci scambiamo i numeri e ci scriviamo per una settimana (messaggi abbastanza spinti). Non potevamo incontrarci perchè ancora nel periodo di chiusura delle regioni (io piemonte lui lombardia). I messaggi continuano (tantissimi dal mattino alla sera). Sblocco confini regioni; decidiamo di passare il weekend insieme, lui mi raggiunge, ci incontriamo e poco dopo dopo finiamo a letto insieme. Andiamo a cena, passiamo la notte insieme fra passione e coccole, al risveglio ancora passione, pranziamo e poi lui ritorna a casa. Ancora qualche messaggio, molto scarno e lui sparisce……Ma perchè non essere sinceri e illudere le persone? Non ci si conosce quindi perchè non dire come stanno le cose? Come si fa a fingere così? Ho chiesto il rimborso e ho disattivato meetic. Forse su questi siti non si può cercare amore…….

Maury

Ciao Claudia, un tempo, quando le intenzioni erano realmente serie e ci si conosceva in altri modi, non si finiva a letto al primo o al secondo incontro . Bada bene, non che io stia accusando te di qualcosa, ma siamo persone adulte. Se si fanno certe scelte, dobbiamo anche essere consapevoli del fatto che stiamo andando a letto con qualcuno perchè ci va di farlo e non perchè dietro ci siano sentimenti alti come montagne. L’Amore è un’altra cosa…..

May

Che squallor il tuo articolo e anche meetic. Fatto sempre bene a schivarlo come la morte…

Valerio

da Tempo sono su scopamici e messaggio con una ragazza e dice che vuole conoscermi ma ci vuole un po’ di tempo io sono d’accordo ke una donna deve essere corteggiata ma sta un po’ esagerando a volte ho qualche dubbio ke c’è qualcosa ke nn va c’è qualcuno di voi ke ha avuto esiti positivi o negativi su scopamici ?se mi può contattare questo è il mio numero 3388023020 e buona giornata

Giuliano

Un sito veramente cretino; mi fa far la procedura d’iscrizione, tramite l’assistente virtuale. faccio tutto correttamente fin’alla fine, e dopo… niente. nessuna email da parte loro, per l’attivazione dell’account, niente di niente. provo anche ad accedere con le credenziali date, e mi dice che le credenziali non son corrette, perché non associate ad alcun account.
Boh, ma nel 2020, ancora con sti problemi tecnici di 20 anni fa? senza parole.

Andrea

Non giudico meetic sul profilo della riuscita o meno dei miei progetti, ma sulla serietà ho da ridire, non riesco ad annullare l’abbonamento, mi spiega cosa devo fare ma non me lo fa fare

alena magomedova

Che dire.Io mi sono iscritta con abbonamento da euro 4.99 ,e dopo 2 settimane ho conosciuto un uomo all’epoca aveva 51anni e io 53.Dopo paio di settimane ci siamo visti ,lui e’ venuto un po’sbronzo ma posso capire persona era agitata come me. E’ un uomo a modo, parlava lingua italiana forbita, di origine araba di Bologna, bancario, era sposato(secondo matrimonio) ,ora separato, con una figlia di 24anni da primo matrimonio ,vive in Italia con la sua famiglia da 26anni.All’inizio sembrava un paradiso, incontri, cene, passeggiate, visite dei musei, chiese, mi ha fatto conoscere meglio la bologna da punto di vista culturale. Mi fermavo da lui spesso.M ilvero inferno è cominciato dopo qualche mesetto. Ho notato che lui beveva tutti i giorni e fumava tantissimo, la casa era sempre piena di fumo, puzzava tutto , divani ,cuscini ,le camere. Mi sono innamorata persa di lui, non vedevo nulla dall’amore,finchè lui pian piano mi ha cominciato deridere, umiliare che sono russa, siete tutti cattivi, sei leninista ,stalinista, razzista, mi sgridava davanti la gente, mi diceva :vivi qui da 20anni non hai imparato a parlare bene lingua italiana, sei ignorante ,somara invece lui dopo 3 mese parlava bene la lingua..mi paragonava con le altre che ha conosciuto su Meetic, non avevo le tette grosse ,grande,mi chiamava balena . In un mese dal nervoso ho perso 12kg ,sono diventata quasi anoressica ,mi ha cambiato colore dei capelli ,mi voleva sempre cambiare. In intimità parlava di tette di altre ex donne. Dopo dimagrimento mi ha chiamava secca. E’ un manipolatore!! Cosi come ho pianto in tutto questo periodo non ho pianto per tutt la mia vita.E fin dall’inizio ,in primo giorno mi ha fatto vedere le foto di altre donne ucraine, italiane e diceva che sono bellissime, anche se dire la verità non erano tale,ma soprattutto parlava sempre della sua ex moglie araba che come è stato raccontato da lui è scappata dall’Italia e ha bloccato il suo numero dopo 11 anni di matrimonio. Addirittura tentava suicidio ..Ma lei non l’ha cagato x niente. Non ha voluto neanche parlare con lui. Non racconto tutto l’ incubo in quale vissuto per 1anno e 7 mesi. Ci vorranno paio di giorni. Tanti Regali a lui e a sua famiglia, ho aiutato alla sua sorella e mamma,ho conosciuto tutta la sua famiglia ,è brava gente. Sono molto generosa e io cercavo sempre farlo felice ,con l’attenzioni,cucinavo per lui, pulivo la casa, stiravo le sue camicie e lui cosa faceva.. mi tradiva, sempre chiamava alle sue ex di Meetic, andava ad incontrarle quando io ero assente nonostante di tutto lui mi ha giurato che a tutte ha scritto i msg che ha conosciuto una donna, (cioè me), della sua vita.Poi è arrivato
lockdown e due mesi di inferno. Beveva come una spugna ,il vino insieme con alcool fumava tantissimo e da qui lui ha cominciato mettemi le mani addosso, mi insultava .Se non beveva stava male, tremava. La sua sorella un giorno mi ha avvisato stai attenta con lui che 12 anni faceva sedute con psichiatra e il psichiatra non ha potuto farlo nulla ,beveva tutti i questi anni. E’ un alcolista cronico, dipendente e depresso. Sono stata vicina a lui in momenti più difficili, ho aiutato lui come potevo. Ero donna morbida, tranquilla, serena, amavo la vita, lui mi ha fatto psicopatica e isterica. Non riesco ingrassare ,neanche mezzo chilo a recuperare. Diventavo una belva quando lui beveva e lui mi rispondeva :ma si, ma dai solo un calice. Durante il giorno diventavano 10-12 calice, arrivava a 3-4 bottiglie di vino al giorno. Ci lasciavamo per un mese per una riflessione, provavamo stare lontano uno dall’altro ma non serviva a nulla. Lui mi ha accusato che io spesso quando litigavamo ricordavo di suo passato ,ma e’ ovvio lui mi parlava x i mesi solo di suo passato e addirittura mi tradiva. Per lui tradire una persona è significa andare a letto, invece per me no, lui ha tradito la mia fiducia, non mi fidavo più di lui. 3 settimana fa dopo ennesimo litigio io l’ho lasciato . Stavo male quel giorno, ho vomitato dal nervoso ho preso la valigia e mi sono spostata in un hotel dopo due giorni sono tornata a casa. Lui mi giurava sempre che mi amava che senza di me stava male andava in crisi invece dopo 3 giorni ho scoperto che lui si è reiscritto di nuovo su Meetic e che sta cercando una seria relazione. Nessun rispetto nei miei confronti .Depresso insicuro pessimista fottutamente orgoglioso con ego gonfiato ..io,io,io.,direi cattivo d’animo.
Io ho tanti complessi, mi vedo grassa ,ho paura parlare con la gente sbagliarmi grammaticamente. Io so che non parlo bene in lingua italiana, ma nessuno non mi ha umiliato cosi come lui. Spesso mi sembrava che lui invidioso di me , perchè sono indipendente e lui pieno di debiti per colpa di moglie araba, non so s è vero tutto quanto..non lo so.Non credo più a lui.
Su Meetic non mi iscriverò mai più, non credo che si può davvero incontrare una brava persona e avere una relazione seria. O sono troppo buona e cerco credere alla gente o sono grand cogliona e sulla mia fronte lo scritto. Non ho paura niente ma dopo esperienza del genere staro molto attenta. <io non consiglierei ad iscriversi su Meetic a nessuno, poi ogni uno decide x se.

Un saluto a tutti.

daniela

io mi sono iscritta a meetic per trovare dopo anni assorbita da un lavoro che nn mi lasciava spazio per la mia vita privata doppi turni e natali e capodanni al lavoro. 4 uomini conosciuti solo telefonicamente la cui prima domanda e’ che misura porti di reggiseno ( Ma vi sembra una domanda da fare ad una persona che nn hai ancora conosciuto ) uno di loro mi ha perfino chiesto di spogliarmi per fargli vedere come ero fatta ( ma meetic nn puo’ bloccare e impedire a certe persone di iscriversi e denunciare alle autorita’ certi individui? perche’ nn si comprano delle riviste porno si chiudono in bagno e fanno gli affari loro invece di mettere in croce persone serie che cercano un uomo serio.

Luca

Mah, credo che chi scrive pareri negativi qui sotto, avrebbe difficoltà anche nella vita reale. Meetic funziona perché non è truffa, ovvio ha le sue escort e cercatrici di followers, ma per la maggior parte persone vere.
Due anni fa mi sono separato, e dopo tanti anni di matrimonio il mio collega mi ha suggerito di provare tinder – e meetic.

Data la mia età, 45+, meetic ha funzionato molto meglio di tinder. Ma tanto penso lo faccia l’approccio, il mio forse è banale ma niente genitali in foto o richieste di misure.

Molto utilizzato, nella zona di Monza almeno dove abito, ho avuto diversi incontri piacevoli, dove le intenzioni erano esplicite – dopo aver chattato su meetic si passa su whatsapp o telegram, a seconda dei casi.

Ho anche incontrato qualcuno che mi ha coinvolto di più per cui ho sospeso l’account e i pagamenti – nessun problema.

Quindi, in finale, sito non fake, persone vere, gestione chiara ed efficace.

Tutto qui

Luca

A nessuno è capitato di avere cancellato l app di Meetic e nonostante questo ogni giorno risultare comunque online!!! È un inconveniente abbastanza spiacevole avendo ora una compagna di vita

Paolo

Ho utilizzato meetic l’anno scorso per circa 6 mesi. Con l’abbonamento top (20 euro al mese semestrale) ho conosciuto virtualmente 10 ragazze, sono uscito con 5 di queste e con una ho avuto una breve storia. Poi mi sono cancellato e da poco mi sono re-iscritto. Quindi posso dire che meetic funziona a patto di investire soldi e tempo. La mia esperienza non è stata né totalmente negativa né positiva, tuttavia mi sento di consigliarlo a chi vuole impegnarsi.

Paolo

Avevo lasciato un commento ma ad oggi non lo vedo pubblicato

GTGTGTGT

Tu hai portato davvero a letto una donna solo per scrivere una recensione? Era necessario spingersi a tanto?
E poi sinceramente non sono molto gradevoli certi commenti sull’altro sesso: se una donna si iscrive su Meetic e paga l’abbonamento magari è proprio perchè, anche se nei messaggi scritti sa destreggiarsi, fa fatica nel mondo reale ad approcciarsi con gli uomini e quindi non l’ha mai fatto. Voi uomini volete le “gatte”, ovvero le donne che ci sanno fare, ma il sito è pensato soprattutto per le persone come Asia che vogliono un percorso tradizionale, con corteggiamento, matrimonio e una famiglia con bambini ma che non riescono a trovare la persona giusta e hanno paura che il tempo passi; non c’è nulla di male nell’essere come Asia, né dovrebbero essere un minus l’ansia del primo incontro della propria vita e il non sapere che cosa dire e soprattutto come dirlo la prima volta che si esce con qualcuno.